Ok ok ragazzi.......problema risolto! Prima di scervellarmi tanto bastava provarla l'X6.........per carità, gran macchina, ma decisamente troppo rigida per le mie esigenze (ed era una futura quella che ho provato!)! 40.000km all'anno sono troppi su una macchina così rigida! Bella l'impostazione di guida, alta come piace a me, e le curve si pennellano che è una meraviglia, ma le asperità della strada nn sono proprio il suo pane quotidiano! La mia Q5, che ha la possibilità di scegliere l'impostazione di guida, mettendola su sport resta cmq molto meno rigida (e per me già era troppo!). Il motore (35d) è ottimo e indubbiamente per la mole della macchina nn è certo esagerato, ma nn mi ha fatto rimpiangere il 3.0tdi della Q5! Detto questo, provarla è stato fondamentale per togliermi ogni dubbio! E' andata bene che ne ho trovata una da provare, altrimenti avrei potuto rischiare di acquistarla a scatola chiusa! La GT sicuramente è molto molto più adatta alle mie esigenze, ma per nn rischiare di trovare brutte sorprese, meglio propovarla prima!
Altrimenti ti prendi questa risparmiando un po'.. Nel frattempo vai in bici xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.car4you.it/AppPortal/Page/Public/VehicleDetail.aspx?VehicleID=3109548&utm_medium=trovit
Ragazzi, scelta la macchina ora ho i dubbi sulla motorizzazione! Il 35d è invitante, ma 5.000€ di differenza rispetto al 30d mi sembrano troppi! Quindi vada di 30d, ma a trazione posteriore o xdrive?? La differenza è di circa 2.500€, le prestazioni sono praticamente le stesse, consuma solo leggermente di più! Quindi nn so che fare, nella guida di tutti i giorni la trazione posteriore credo sia più che sufficiente (e anche divertente!), ma la GT è lunga e al posteriore credo anche abbastanza leggera, sul bagnato e la guida veloce credo che l'xdrive faccia la differenza! Xò nn so, vivo in umbria e qui nn è che nevichi così abbondantemente e sono anni che nn vado in settimana bianca! Quindi condizioni "estreme" ne vedo ben poche, l'unico mio dubbio quindi è sul bagnato! Cosa mi consigliate??
Penso che a questo punto dovresti spostarti sul forum della serie 5 (che a parer mio è quella che più si avvicina alla GT) e sentire gli utenti in possesso delle 2 e delle 4 ruote motrici, secondo me più "qualificati" circa le differenze fra l'integrale e la trazione posteriore sulle grandi berline (IMHO, naturalmente)
ciao spuntì, vai di xdrive, una 4x4 è decisamente superiore come stabilità complessiva ed in condizioni di guida aldi fuori del normale, viscido, bagnato, misto veloce, è sicuramente più sicuro. C'è una bell arecensione sul sitema xdrive, se la ritrovo te la passo
339 grazie, me la leggerei volentieri! In effetti credo che nn ci si pente di avere l'xdrive, ma potrebbe benissimo accadere il contrario! Quindi penso di prenderlo, ma cavolo questa GT mi viene a costare un botto! Questi giorni la provo e deve convincermi per bene!
Ho appena visto dal configuratore che con l'xdrive nn è possibile mettere l'integral active steering che penso sia un accessorio molto utile con 5 metri di macchina quindi credo che lo preferirò al posto dell'xdrive!
Ragazzi visto che mi avete seguito nella mia scelta, ora sto decidendo sui cerchi da prendere per la GT (da 20" aftermarket) e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! La discussione è attiva qui, dalla 2° pagina. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200027&page=2
concordo con Daniele. O almeno per l'acquisto nuovo. A me la 5gt piace da morire ma credo terrà il mercato meno della X5. Che mi piace pure, ma come doti di viaggiatrice e comodita in generale mi pare meno portata. Usata va bene anche la 5 GT. ma non solo scontando l'iva come in quella blue/brown sopra proposta. Su quella secondo me almeno il 30%. Le grosse berline 5 porte in italia non hanno mai avuto una grande fortuna. e credo che neanche BMW cambierà questa realta.