Differenze di guida tra X5 e serie 5 GT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Differenze di guida tra X5 e serie 5 GT

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da spunti, 26 Agosto 2010.

1. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ok ok ragazzi.......problema risolto!:biggrin:

Prima di scervellarmi tanto bastava provarla l'X6#-o.........per carità, gran macchina, ma decisamente troppo rigida per le mie esigenze (ed era una futura quella che ho provato!)!

40.000km all'anno sono troppi su una macchina così rigida!

Bella l'impostazione di guida, alta come piace a me, e le curve si pennellano che è una meraviglia, ma le asperità della strada nn sono proprio il suo pane quotidiano! La mia Q5, che ha la possibilità di scegliere l'impostazione di guida, mettendola su sport resta cmq molto meno rigida (e per me già era troppo!).

Il motore (35d) è ottimo e indubbiamente per la mole della macchina nn è certo esagerato, ma nn mi ha fatto rimpiangere il 3.0tdi della Q5!

Detto questo, provarla è stato fondamentale per togliermi ogni dubbio! E' andata bene che ne ho trovata una da provare, altrimenti avrei potuto rischiare di acquistarla a scatola chiusa!#-o

La GT sicuramente è molto molto più adatta alle mie esigenze, ma per nn rischiare di trovare brutte sorprese, meglio propovarla prima!:mrgreen:

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    prova prova, è la cosa migliore!

3. Mandi

Mandi Kartista

111
    4
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    ...
  4. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ragazzi, scelta la macchina ora ho i dubbi sulla motorizzazione!:-k

Il 35d è invitante, ma 5.000€ di differenza rispetto al 30d mi sembrano troppi!

Quindi vada di 30d, ma a trazione posteriore o xdrive??

La differenza è di circa 2.500€, le prestazioni sono praticamente le stesse, consuma solo leggermente di più!

Quindi nn so che fare, nella guida di tutti i giorni la trazione posteriore credo sia più che sufficiente (e anche divertente!), ma la GT è lunga e al posteriore credo anche abbastanza leggera, sul bagnato e la guida veloce credo che l'xdrive faccia la differenza!

Xò nn so, vivo in umbria e qui nn è che nevichi così abbondantemente:rolleyes: e sono anni che nn vado in settimana bianca!

Quindi condizioni "estreme" ne vedo ben poche, l'unico mio dubbio quindi è sul bagnato!

Cosa mi consigliate??:-s

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    comprane due: GT con trazione post. e X 6

6. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Penso che a questo punto dovresti spostarti sul forum della serie 5 (che a parer mio è quella che più si avvicina alla GT) e sentire gli utenti in possesso delle 2 e delle 4 ruote motrici, secondo me più "qualificati" circa le differenze fra l'integrale e la trazione posteriore sulle grandi berline (IMHO, naturalmente)

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao spuntì, vai di xdrive, una 4x4 è decisamente superiore come stabilità complessiva ed in condizioni di guida aldi fuori del normale, viscido, bagnato, misto veloce, è sicuramente più sicuro. C'è una bell arecensione sul sitema xdrive, se la ritrovo te la passo

8. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    per me X5. :wink:

9. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    339 grazie, me la leggerei volentieri!

In effetti credo che nn ci si pente di avere l'xdrive, ma potrebbe benissimo accadere il contrario!

Quindi penso di prenderlo, ma cavolo questa GT mi viene a costare un botto!#-o

Questi giorni la provo e deve convincermi per bene!:cool:

10. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
    Ho appena visto dal configuratore che con l'xdrive nn è possibile mettere l'integral active steering che penso sia un accessorio molto utile con 5 metri di macchina quindi credo che lo preferirò al posto dell'xdrive!

11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    ma il cranchi 32 cruiser è un auto? cranchi nn faceva imbarcazioni?

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si è una piccola imbarcazione a motore costiera...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  13. spunti

spunti Kartista

129
    1
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15 30d
  14. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    concordo con Daniele. O almeno per l'acquisto nuovo. A me la 5gt piace da morire ma credo terrà il mercato meno della X5. Che mi piace pure, ma come doti di viaggiatrice e comodita in generale mi pare meno portata. Usata va bene anche la 5 GT. ma non solo scontando l'iva come in quella blue/brown sopra proposta. Su quella secondo me almeno il 30%. Le grosse berline 5 porte in italia non hanno mai avuto una grande fortuna. e credo che neanche BMW cambierà questa realta.

Condividi questa Pagina