Salve gente, sono nuovo (scusate se non mi sono presentato nella sezione dedicata ma volevo farlo appena mi compravo la macchine) seguo questo forum da molto tempo e solo oggi mi sono deciso a postare. Volevo sapere quant'è la differenza di costo se prendo un'auto usata da un privato in germania o in italia.... intendo dire: quanto si spende per portare l'auto dalla germania fino alla basilicata, compreso di nafta (e aereo per l'andata), tasse, immatricolazione e roba simile.... e quanto si spende invece se la compro qui in italia.... ciao!:wink:
Ciao e benvenuto,non sapendo nè leggere e nè scrivere posso dirti solo che uno sbattimento tale è giustifiacabile se c'è un risparmio VERAMENTE ma VERAMENTE forte,valuta bene perchè già le auto usate italiane non sai come sono state usate ma puoi sempre risalire al precedente proprietario cosa che non puoi fare con un una macchina importata... IMHO lascia perdere
ho capito:wink: quindi mi conviene prenderla qui in italia.... ho trovato una 320d E46 prerestyling a 7800...+ il viaggio per andarla a prendere e roba varia, non so quanto mi viene a costare alla fine se la prendo in germania la pago anche sulle 7000 solo che poi bisogna aggiungere i vari costi per farla girare in ordine qui da me e non so appunto quanto mi viene a costare
delle prerest le trovi anche in Italia a 7000 euro messe DA CANI oppure vecchiotte (99-98) da privati...stai almeno sui 10000 se non vuoi avere sorprese....occhio che quello che risparmi lo puoi rimettere dopo....qundi stà in campana
Infatti io parlo di un modello del 99' con molti km l'unica paura che ho è il motore....bisogna farlo controllare prima...
Eh dei diesel così vecchi è sempre meglio renderli con le pinze sennò son dolori ...se conosci che l'ha usato,in che modo,quanto...è sempre meglio rischi rogne inimmaginabili a partire dal debimetro per finire con gl'inniettori passando per la pompa nafta,turbine e quant'altro ...su auto scout e ebay qualcosa trovi anche io poco tempo fà sono passato a vedere un 320d del '01 con 88000 km rigorosamente NON SUOI a 9000 euro
io infatti non so se prendereun 320d 99' qui in italia oppure una 166 2.4jtd del 02' in germania....l'alfa viene a costare anche 1000€ in meno ma bisogna considerare anche le spese per portare l'auto qui in italia + immatricolazione, tasse e roba varia.... io ho la passione per le bmw, mentre mio padre vuole prendere l'alfa... e ora non so + come comportarmi!
Ma perchè proprio così vecchie e dalla germania? Se ci dici il tuo budget magari teniamo gli occhi aperti e ti avvertiamo se troviamo qualcosa... Una 166 sinceramente te la sconsiglio hai dei costi di gestione abastanza elevati,la linea ormai è andata anche se nel compesso è una macchina ottima se vuoi tagliare la testa al toro un buon compromesso tra prezzo-affidabilità-sportività è la 156 trovi dei be ma bei ferri con 10000 euro che sono come nuovi! A 8500 sinceramente pur essendo amante di BMW ma in genere di tutte le auto (prendo quell che mi piace e non SOLO una determinata marca) piuttosto mi prendo una 156 jtd 115cv del 2001 tenuta bene con pelle,cerchi 17 pochi km (si trovano eccome) che un 320d del 98 con 140-150 mila km BASE!
i costi per immatricolare l'auto da un paese estero appartenente alla comunità europea sono come se si volesse acquistrare un'auto nuova e si devono fare targhe e libretto,se lo vuoi fare da te recati in motorizzazione e chiedi i moduli per immatricolare un'auto estero della comunità europea altrimenti recati in un centro aci o simili,pratiche automobilistiche,si spende un pò in più ma fanno loro tutto il lavoro burocratico. Cmq dalla Germania ti sconsiglio di prenderla,fanno veramente pietà,e immagina che un'auto del 98-99 abbia avuto almeno 3 proprietari,sempre se non sia incidentata,messa a nuovo in polonia e riportata in germania e venduta solo come export,di quelle non mi fiderei mai. Cmq con quei soldi cerca un'auto in italia,vai più sul sicuro.
Andare in Germania costa il volo aereo (se hai una compagnia low cost che fa scalo vicino a te con 40€ te la cavi al massimo), 100 Litri di nafta quindi circa 110€ e 4-500€ di agenzia per fare le pratiche, direi che se metti in preventivo 1000€ ti risparmi anche dei soldini. Ovviamente, già quando vai con cifre del genere negli autosaloni Italiani a cercare un'auto di un certo livello stra-usata si sfregano le mani pronti a rifilarti la più grossa sola che riescono a confezionare, in Germania devi stare ancora più sveglio, perchè è vero che generalmente sono onesti a differenza degli italiani, però dipende dove a da chi vai, se per esempio compri da un tedesco è molto più difficile essere truffanteggiato che da un turco. Diciamo che la cosa migliore che puoi fare è cercare magari da un autosalone ufficiale BMW in Germania, così diminuisci di un bel po' la possibilità di farsi fregare. Certo per auto di questo tipo avere almeno 10000€ è meglio.
il budget è limitato, cmq dev'essere una macchina provvisoria anche perchè io dopo ne compro una per me con i soldi miei, questa dev'essere a livello familiare da usare sporadicamente cmq ho notato che le auto qui in italia sono tenute meglio rispetto che in germania.....li sono tutte senza cerchi e con interni pietosi (per non parlare dei colori) per quanto riguarda le alfa in germania si trovano dei veri e propri affari. 156 2.4 jtd del 02' (quindi con gli interni ridisegnati) a 7500€!
attenzione, le auto d'import. sono scarse rispetto alle italiane!!!!!!!!!!e poi attento perche quanto riporti l'auto in Italia deci pagare l'f24 dell'iva sul valore di qcquisto altrimenti non l'immatricoli!!!!
ah.... cmq è vero, le auto italiane allo stesso prezzo si presentano in condizioni migliori rispetto a quelle tedesche....queste la maggior parte delle volte sono senza cerchi e con molti km... oltre al fatto che le trovi verdi o rosse
auto dalla germania E SENZA CLIMA!!!!!! PENSATE CHE I TEDESCHI VENGONO DA NOI A COMPERARE LE AUTO USATE DI UNA CERTA RILEVANZA. E noi crediamo che loro ce le buttino adosso, invece costano come da noi, anzi a noi ci danno gli ossi.... Pensate che chi vende le auto usate in Germania sono sopratutto i turchi!!!! Il vantaggio????? L'italiano che ti vende l'auto tedesca, molte volte, non paga l'iva!!!! E questo è il risparmio!
non sono d'accordo con te' io ho acquistato tre vetture d'importazione: NEL 2000 GOLF 1800 20V NEL 2003 MERCEDES C 220 CDI ELEGANCE NEL 2006 BMW 320 D E90 CERTO AUTO SEMI NUOVE E MI SONO TROVATO BENISSIMO. CIAO A VOGLIA A FREGATURE DAGLI USATI ITALIANI...... se ricordo bene siamo la patria dell'illegalita' non la germania ciao..........
ho visto che le alfa romeo in generale costano meno in germania....le bmw invece costano uguale, qui sono tenute anche meglio...
Da Infocars io mi ritengo uno di questi.... se l'auto ha i tagliandi lo dico, se non ce gli ha metto al corrente il cliente che potrebbe avere + km. Se ha una mano lo dico e se ha avuto + passaggi idem. non si scherza + al giorno d'oggi. Auto dalla Germania? Chi lo sa chi l'aveva, chi l'ha seguita, tanto, targhe nuove e libretti nuovi!!!!
anche questo è vero.... cmq è sicuro che la prendo in italia... quelle che ho trovato in germania so tutti bidoni vecchi