Differenze assetto standard & msport | BMWpassion forum e blog
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Differenze assetto standard & msport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 24 Luglio 2013.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao a tutti,

    finalmente REALOEM ha aggiornato i DB e quindi ora trovo anche la mia macchina,

    sono andato a spulciarmi il tutto e ho potuto notare che,

    la differenza tra assetto normale ed assetto msport, varia solo per ammortizzatore

    le molle non sono segnalate sul sito, credo che siano solamente un po più basse,

    nell'attuale kit non ci sono barre stabilizzatrici più grosse o niente.

    l'assetto è praticamente uguale all'originale, ecco xkè l'auto, anche con l'msport rolla così tanto..

    voi cosa ne pensate?
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Differenze assetto standard & msport

    Ecco perché tutto sto sottosterzo anche con l'm direi anche; le barre sono identiche...

    Possibile varia l'ammo e la molla ha la stessa durezza, ma è solo più bassa?
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    CHE poi, il posteriore è ben piantato a terra, infatti non "scula" nemmeno a pagarlo,

    è proprio il coricamento laterale i la morbidezza degli ammortizzatori che la fa "galleggiare " troppo..

    barre, ammortizzatori e un minimo di camber, sono convinto che cambino completamente l'auto..
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    se la molla è più corta è anche più rigida, presumibilmente;

    d'altra parte mi sembra che nelle notizie tecniche BMW si dica che l'assetto sportivo è costituito da molle, ammortizzatori e barre antirollio diverse
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    forse sulla vecchie,

    sulle nuove andando a vedere i codici.. esiste una sola barra anteriore e una posteriore..
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  7. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Quando cercai di migliorare l'assetto della mia E39, con molle e ammo il risultato fu quasi solo estetico, poi con le barre stabilizzatrici M il risultato cambiò sensibilmente.

    Per la mia esperienza meglio le barre che le molle o al massimo entrambe!
     
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Differenze assetto standard & msport

    Ormai le molle sono indispensabili per l'estetica (troppo alta l'F3x) e per il rollio.

    Per il sottosterzo, le barre e un pelo di camber penso anch'io cambino parecchio la macchina.
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
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    101.339.789
    Renault Clio
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2013
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Chicco,

    se tutte le persone avessero la tua sensibilità.....

    salutoni e a presto
     
  13. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    di quanto abbassa l'assetto MSport rispetto all'originale? E di quanto abbassa una molla aftermarket come eibach prokit rispetto al MSport?
     
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Msport= -10 mm rispetto all'originale Eibach prokit= -25; -30 mm rispetto all'originale
     
  15. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    grazie mille!

    a questo punto la domanda è se è possibile trovare un assetto aftermarket che sia uguale a quello MSport o comunque meno estremo del Prokit (che non sarà il più estremo in assoluto, ma temo di toccare nelle rampe dei garage!!!)
     
  16. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Differenze assetto standard & msport

    Ma lo vorresti fare solo per l'estetica o per il feeling di guida, quindi per diminuire beccheggio e rollio e avere la macchina più stabile?

    Se esteticamente ti va bene così, perché non consideri la sostituzione dei soli ammortizzatori?

    Bilstein suggerisce i B6 per versioni standard, o i B8 per versione MSport o assetti ribassati.

    Il B12 invece é composto da ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach pro-kit. Ma in questo secondo caso abbassi anche la macchina, mentre nel primo (B6 o B8), l'altezza da terra non varia.

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  17. jet

    jet Secondo Pilota

    740
    98
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
  18. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare le molle MSPORT al posto delle originali, mantendo gli ammo originali. L'alternativa sarebbe quella di prendere delle prokit sempre con ammo originali.

    Unica cosa se cerco su ETK realoem.com non trovo i part numbers delle molle,,, possibile che non vengano dati? o che addirituttra siano uguali alle originali e che la minore altezza sia data da una maggiore compressione delle molle stesse?

    grazie per l'info
     
  19. redjack

    redjack Kartista

    66
    2
    9 Marzo 2006
    Reputazione:
    2
    F31 330d xDrive
    Mi accodo a Dinocorse perchè anche io come lui stavo proprio pensando alle molle del pacchetto MSport (per abbassare la mia Xdrive solo di poco e poi irrigidire/adeguare con gli Ammortizzatori dell'Orap di Pavullo).

    E anche io le ho cercate su realoem ma senza successo.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Trova uno che ti venda le molle msport che magari ha montato le eibach..

    Non so... tipo.... IO

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