Differenze 95-100 ottani con steptronic | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Differenze 95-100 ottani con steptronic

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lodi81, 29 Settembre 2011.

  1. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    La blu super costa poco meno di 20 cent al litro in più rispetto alla 95. Si può fare....
    1 euro in più sarebbe una follia. Con 6/7 euro compri un flacone di Octane Booster per 50 litri di benzina e risolvi
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Proprio ieri dovevo riempire la mia zetina e ho detto: questo giro metto la 100. Ho fatto 5 distributori dove era pubblicizzata ma poi non c era la pompa o era luchettata. Ho trovato solo diesel e super95. E niente ho fatto il pieno di nuovo con la 95 proprio la 100 fatico a trovarla in provincia.
     
  3. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    usa l'octane booster
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    Cos'è e dove si trova? Conviene? Additivo immagino
     
  5. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
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  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questa differenza la vedi tra vari distributori sulla 95, figurati la 100.
    Questa sera ho visto che il prezzo piu' basso per la 95 al q8 self era 1539, al mio solito stranamente era piu' alto a 1559.
    La 100 al q8 che avevo visto era a 2050 circa, non ricordo bene la seconda parte ma ricordo bene la prima cifra, quindi non un euro di differenza, ma comunque almeno 50centesimi a litro.
     
  7. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    21 Dicembre 2017
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    Z4 E89 sDrive23i Automatica


    Blu Super tutta la vita.....
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    E blu super non serve addittivo giusto? Mi sa tanto che tutti sti addittivi altro nn sono che acetone pure con forse (forse!) un po do olio 2t
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di questi tempi dipende da quanto puoi spendere, e' gia' tanto che non allungo la benzina con acqua :lol:
    La 98 la usavo con la Saab mappata Hirsch specifica per la 98 e sulla mini che avevo elaborato, rende meglio su qualsiasi auto, ma ora non avendo modifiche spinte sto sulla 95 per risparmiare.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

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    A me suonano tutti! Con la e36 sto a tavoletta e affondo, con la zetina non gliela fò mi pare di rovinarla e stressarla e mi passano tutti mi suonano e fanali pure. Mi stressano....:mrgreen:
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be' uso la 95 ma guido a tavoletta, ogni volta mi riprometto di andar piano, ma dopo un po' che nella corsia di dx mi tocca far dentro e fuori per superare quelli troppo lenti mi stresso, passo alla corsia di sorpasso e ci resto a manetta :mrgreen:
     
  12. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Ne parlavamo anni fà in un forum di moto....molto probabilmente hai ragione, si era arrivati a questa conclusione, però nessuno ebbe il coraggio di mettere acetone nel serbatoio. Che fai , provi tu e ci fai sapere? :lilangel:
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

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    È ma la mx5 è un auto da smanettoni con quel cambio a innesti corti! Me lo ricordo! Non hai ancora tolto sedile passegg per alleggerirla? Tanto a te nn serve....
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

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    L'ho gia fatto ma non nella zetina, un mix studiato di acetone kerosene olio 2t
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Non lo chiamano acetone puro ma ha il suo nome chimico che non ricordo e lo trovi in tutti i pulitori o miglioratori combustione come stp stanadai tunap greenkiller etc... Elimina acqua, aumenta cetano, non permette alghe di fermarsi, tuene puliti iniett e circuito...etc
     
  16. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Si chiama Toluene
     
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  17. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    che poi altro non è che il diluente nitro che si compra in ferramenta
     
  18. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

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    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    il problema che fermò quasi tutti noi è che a quanto pare è altamente corrosivo per la gomma
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Penso di no: in ferramenta trovi diluente nitro e poi acetone puro. Qualcosa di diverso devono avere.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    Ne va poco non devi esagerare. Meglio meno che di piu. Cmq te lo trovi negli addittivi che ti vendono.
     

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