Salve a tutti, vorrei porvi un quesito: oltre al motore cosa cambia nella meccanica in generale? trasmissione più robusta? freni? sospensioni? oppure rimane tutto uguale e cambia solo il motore? byee:)
Diciamo che il 520i (2.0), 523 e 528 appartengono ad una generazione di 6L, mentre il 520 (2.2), 525 e 530 sono gli ultimi che sono stati montati in occasione del restiling. A quanto ne so a livello di meccanica di contorno tutte dovrebbero montare gli stessi componenti, eccezion fatta per il 530i, che dovrebbe avere i dischi di dimensioni maggiori.
Avrei trovato un 520i fuso del 97 a 800 euri, e ho trovato un motore 2.8 con 25k a 500 euri compreso di centralina e tutti gli accessori, pensavo di fare un tagliandone al 2.8 cambiare cinghie pompa acqua etc e trapiantarlo nel vano. Esteticamente sono identici non si vedrebbe niente. fattibile? mi chiedo solo l'imobilizer? oppure non lo ha??
Non fattibile. E per un mero discorso di omologazione e per il semplice fatto che il 2.8 è abbastanza delicato di testata. Io non lo farei.
io avrei qualche sospetto sul 2.8 con 25k km. O il tipo ha fatto un incidente subito, e quel motore non gira da 11 anni, o i km sono inverosimili. Poi, a parte il fatto che saresti illegalissimo, vai a spendere 1300€ e una settimana intera di lavoro, per avere una macchina del 97. E ti rimane tutto il tagliandone da fare. Perchè non prendere questa se vuoi un 528 (con i relativi problemi di testata) o anche meno per una qualsiasi delle decine di 520 in vendita, sempre allo stesso prezzo?
La mia dimanda non era sul discorso legale di cui sono a conoscenza, ma sulle differenze della scocca/tipi motore. Comunque, domanda secca: quale è il 6 cilindri benza più robusto per la e39? ad esempio, dicono che il 1991 è troppo piccolo, e il 2494 da 170cv?
Il più tosto come affidabilità o nel corredo prestazioni-economia-gestione? Affidabilità vanno bene i 2.0 -2.2 e 2.5 litri delle 520i-523i/525i Ottimi i 3.0 litri delle 530i, che hanno però un leggero consumo di olio fisiologico. In medio est veritas.
mamma mia!!!! cosa ci ah fatto su quei sedili?! ci andava in giro nudo e ci sudava sopra?! non capisco se è pelle nera scolorita o pelle bianca sporca da morire!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222418600&asrc=st io valuterei questa...