Differenze 320d vs. 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 3 Novembre 2008.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Intanto inizio col dire che ho "schiacciato" il pulsantino "cerca" per trovare le informazioni di cui ho bisogno, però non ho trovato nulla (o non ne sono stato capace......:-k).

Ho cercato come "freni", "impianto frenante", "manuale tecnico", "dati tecnici", ma non sono riuscito a sapere se l'impianto frenante della 330d, che hanno portato a 245cv., è uguale a quello della 320d da 177 cv.

Per esempio sulle Porsche Cayman l'impianto frenante (dimensioni dischi, tipo pinze - n° pistoncini, ecc. ecc.) della Cayman 2700 (245cv.) è molto meno prestante di quello montato sulla "S" di 3400cc (294cv.).

L'altra ricerca che ho fatto è stata quella di cercare un manuale tecnico "analitico" della serie 3 e92.
    Il depliant ed il sito stesso non sono abbastanza analitici per sapere alcuni dati tecnici per poter confrontare le motorizzazioni un po' più dall'interno.

Sempre per il mondo Porsche, per esempio, esistono un mucchio di siti interessanti dove si possono trovare le informazioni del genere più svariato, manuali tecnici di tutte le auto in tutte le lingue con ogni tipo di appendici (si trovano anche i manuali ufficiali in pdf di centinaia e centinaia di pagine - se uno ci sa fare con le chiavi inglesi, con quei manuali può smontarsi e rimontarsi l'auto completamente ai minimi termini!!!!)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno o semplicemente vorranno aiutarmi a trovare ciò che sto cercando; sono in procinto di concludere l'acquisto di una e92, come scritto in altro post, e di conseguenza vorrei avere il maggior numero di "scusanti" per scegliere il tremila......:lol:

:snipersmile:

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Sarò breve: valle a provare e poi non penserai per più di tre secondi cosa comprare salvo particolari esigenze di km annui/costi/manutenzione. Io ero partito con il 20d e invece... :wink:

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La 320d, pre-rest, l'ho avuta per tutto un giorno (350 km.) quando portai la mia per il tagliando a metà ottobre. Devo dire che mi è piaciuta molto.

Tra poco vado a provare una 330d, ma siccome piove a dirotto, non so se riuscirò a "provarla" bene.......:evil:

Condividi questa Pagina