Differenza velocità max cerchi 17"-18"-19" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Differenza velocità max cerchi 17"-18"-19"

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da LeMansBlue, 31 Dicembre 2009.

1. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Praticamente sono tornato due volte per farle riequilibrare e il gommista ha rilevato che perdeva l'equilibratura perchè 3 pneumatici su 4 erano ovalizzati in modo anomalo; tieni conto che erano good year eagle F1 asymmetric 225/45 di prima scelta e fatte in Gremania (me lo ha detto il gommista leggendo il pneumatico; ha detto infatti che ce ne sono anche alcune fatte in Thailandia che sono di qualità inferiore)!

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.419
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non sarà che per caso il gommista ha l'equilibratrice mezzo rimbambita? :-k

A me era successa uan cosa simile... Mi facevano l'equilibratura ed era tutto ok (piombi 0 e 0, interno ed esterno). Provavo l'auto e vibrava lo sterzo :-s...

Tornavo li dopo mezza giornata, e ci volevano altri 20 grammi di piombi :-k

Provavo di nuovo l'auto e vibrava... Il giorno dopo, vado li, me la faccio equilibrare, il tipo mette i piombi e toglie la ruota dall'equilibratrice... A questo punto gli dico di rimetterla nell'equilibratrice (quindi dopo 10 secondi dalla precedente equilibratura)... E segnava che ci volevano 15-20 grammi :-s

Ergo, l'equilibratrice funzionava male... Ne hanno usata un'altra più vecchia ma più precisa, ed è stato subito risolto il problema... Ed ovviamente ha fatto riparare appena possibile quella nuova e malfunzionante :wink:

Edit: è faceile dare subito la colpa alle gomme, specie se si sono prese altrove :wink:

Io ti consiglio ti far provare a riequilibrare (togliendo e rimettendo la ruota nell'equilibratrice) subito dopo che ha messo tutto ok, e vedere se anche da un secondo controllo risulta lo stesso equilibrata... Oppure, puoi provare ad andare da un altro gommista (o altra equilibratrice)... 3 gomme ovalizzate su 4 mi sembrano un po strane :-k

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me e' appena capitata una gomma ovalizzata, ma lo e' sul serio visto che l'equilibratrice del mio gommista ha anche un rullo x verificare se la gomma e' perfettamente rotonda.... ecco, aveva un piccolo scompenso che ha parzialmente ridotto facendo girare di mezzo giro la gomma sul cerchio :wink:

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    a me è successa la stessa cosa sulla moto, il gommista ha dovuto ruotare di 180° la gomma sul cerchio in quanto era troppo sbilanciata (avrebbe dovuto mettere troppi pesi sul cerchio, cosa non normale).

dopo aver ruotato la gomma, l'equilibratrice ha dato responso più che positivo, quasi non era da bilanciare, ha dovuto mettere pochissimo peso.

5. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Il dubbio in effetti era venuto anche a me, ma lui mi sembrava così sicuro e poi c'era la quarta gomma ok, mah:-k

Condividi questa Pagina