Restano da controllare iniettori e intercooler.Ai tempi dei VW TDI 115 e 130 cv la differenza maggiore erano gli iniettori.Con la rimappa sul TDI 115 certo si guadagnava ma rimaneva un motore che spingeva forte solo fino a 3000 giri, il 130 invece tirava forte dai bassi fino in cima.
Speravo che ci fosse solo un ciocco di legno sotto l'acceleratore per limitarne la corsa ma non è proprio cosi'.Guarda che 120 cv più eventuale rimappa non sono una brutta cavalleria.
non riesco a capire una cosa? perche" dal 1998 al 2001 sono 136 cv. dal 2001 la 2002 sono 115cv. dal 2002 in poi sono 150cv. booooo e chi ci capisce
Bmw non ha mai fatto iniettori pompa (cacca), è pompa rotativa (il mio):wink:. Non basta guardare le cilindrate per capire da cosa derivino? il 136cv è un 1951cc. E penso che sia defunto col restyling, tutti i successivi (318d e 320d) sono common rail di seconda generazione.
se monti iniettori e turbo ( e ovviamente rimappi per adattare i paremetri) secondo me spendi di più che a cercarti un 320d che oltretutto è omologato per 150cv :wink:
ovvio.... sempre che non cambi anche la centralina che comanda il tutto. o rimappi e arrivi a 135 - 140 cv oppure cambi auto e ti prendi un 20d. mettersi a cambiare pezzi non conviene
arrivare a 140cv non e" male . certo se erano di piu" era ancora meglio ma io mi accontento anche di quelli ma come dice LIGA chi si accontenta gode
e ricorda, niente moduli o stron_ate simili. Solo rimappa da persone fidate e conosciute. Rimappa ad hoc, secondo le tue preferenze ( entrata turbo +o- brusca, allungo, coppia ai bassi......).
E' vero come cavalleria ne avrà pure di meno, ma a livello di affidabilità non si dovrebbe stare più tranquilli? Almeno per la turbina quella originale di un 318D mi hanno detto che è molto più affidabile di quella dei 320D e che nel 318 solo raramente se ne rompe qualcuna
nel 2001 quando usci il 320d 150cv entrò a listino anche il 318d da 116cv che era il vecchio 136cv depotenziato,poi dopo poco fu sostituito dal motore 150cv depotenziato alla stessa potenza :wink: da me ne gira uno e fa lo stesso rumore del 136cv che conosco bene visto che fino a 6 mesi ma ce l'avevo
:wink: guarda la cilindrata, 1951 cm³ ovvero la medesima del 136 cv http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169434550