differenza tra 318d e 320d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

differenza tra 318d e 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicki320d, 19 Dicembre 2009.

  1. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    ciao ragazzi vorrei sapere la differenza di motore tra il 318d 115cv e il 320d 150cv ovviamente il modello e46 cosa cambiano a parte i cv. io so" che sono di cilindrata 2000 ma poi non so" piu" niente grazie
     
  2. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    318 4 cilindri 320 ne ha 4....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  3. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    tutte e 2 hanno 4 cilindri
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    parti meccaniche del motore, insomma non basta una semplice rimappa al 318 per portarlo a 150cv, per l'equipaggiamento non credo cambi nulla.

    Riguardo alla meccanica (freni e assetto) non saprei, forse freni leggermente piu piccoli per il 318
     
  5. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    fammi capire, parti del motore in che senso turbina piu" grossa inniettori o altro
     
  6. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Testata:differenza su diametro valvole e iniettori.Non recuperi 30 cv con una semplice rimappa
     
  7. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    se metto la turbina della 150 cv e poi faccio anche la centralina. tu che ne penzi?
     
  8. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Se la turbina del 150 è più grossa rischi di trovarti con un auto che invece di spingere dai 1800 giri inizia a 2500 e recuperi pochi cv.La centralina ti può dare il classico 20%.Per far rendere un motore ci vuole gasolio(centralina) e ossigeno (turbina) poi entra in gioco l'intercooler per raffreddare l'aria compressa e riscaldata dal turbo e molto importante il diametro valvole che limita il passaggio del flusso.
     
  9. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto:mrgreen:
     
  10. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    pero" mica male la tua bambina........ migliora tanto con erg chiusa io ho la 136cv e la sto" cambiando per 318d sempre e46
     
  11. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    L'egr altro non è che il ricircolo gas di scarico,a bassi giri una parte dei gas tramite la valvola egr che si apre viene rimandata in camera di combustione.Bruciandoli più volte si abbassano le emissioni inquinanti.Il grosso problema è che i gas vengono buttati nei collettori di aspirazione,li si mischiano ai vapori olio e si forma una specie di catrame che sporca e ostruisce tutto.Chiudendo l' egr forse un pelo migliora l'erogazione perchè entra solo aria pulita (per me è impercettibile) ma soprattutto allunghi la vita al motore che rimane pulito(di sicuro).Occhio che in genere, sugli euro 4,se stacchi il tubicino comando egr, si accende la spia gialla di guasto.
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    come mai la cambi per un 318?
     
  13. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    mi sono stufato. avevo intenzione di prendere la 150cv mi e " capitata un occasione e non voglio perderla. anche se la 150cv e il mio obbiettivo
     
  14. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    a me mi succede che intorno hai 2000giri appena vado a tavoletta mi da" un colpo indietro e poi si lancia puo" essere questo
     
  15. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Punta su ciò che veramente ti interessa,io volevo un 6 cil benza,ho trovato un occasione di un 2000 4 cil,va benissimo ma............ho sempre in testa quel ma......
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    grazie :wink:

    be come ti hanno gia detto con erg chiusa mandi

    meno mer..a nel motore

    miglioramenti poco e a bassi giri

    comunque da quando lho chiusa la mia bimba

    sembra che mi ringrazi ogni giorno :mrgreen:
     
  17. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    hai ragione tu. purtroppo e un occasione che non voglio perdere quindi sono costretto a prenderla . di motore come vanno. e una 115cv
     
  18. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Come và la mia o il 318d che vuoi prendere?
     
  19. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    credo propio che stacchero tutto gia" i cataliz li ho fatti fuori ora toccano a loro
     
  20. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    la 318.
     

Condividi questa Pagina