Differenza tra 205 / 225 e 215 /245 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Differenza tra 205 / 225 e 215 /245

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fesorice, 12 Febbraio 2009.

  1. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    ragazzi ma è vero che per mettere le 215 ant e 245 post sul pre restyling basta andare in bmw, richiedere il nulla osta e loro ti rilasciano una carta che devi sempre tenere con il libretto?? è cosi facile davvero??
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    da quanto ho letto non e' cosi' facile!!per fortuna la mia che la ho presa nel giugno 07,cioe' una delle prime uscite,ha gia' la seconda scelta di 18!!
     
  3. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ma 215/245 non è un po esagerato...:-ksu 177cv poi!io li vedrei meglio su un 123d o un 130/5 anzi su quest ultimo sono d'obbligo per me,ma su un 120 io terrei 205/225
     
  4. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    confermo che per la mia (gennaio 2005 quindi sicuramente pre rest) ci sono i 18 a libretto con 215 ant e 245 post...
    la mia è di importazione parallela (immatricolata solo con i documenti in polonia e poi re immat. in italia) può darsi che sia per questo che ho l'omologazione??
     
  5. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Al posto tuo monterei quattro Bridgestone Runflat 215/40 davanti e 245/35 dietro!
    In velocità perdi poco e chiaramente anche i consumi crescono, ma le differenze sono ridicole, quello che non è ridicolo è il comportamento in curva e la motricità: Un altro pianeta!
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ci sono tanti vantaggi. come abbiamo già abbondantemente spiegato il primo vantaggio è il prezzo più basso delle gomme, il secondo è che si ha più scelta. poi più motricità e tenuta in curva. potrei continuare..:wink:
     
  7. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    cioè fammi capire le 18 costano meno delle 17??
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma li leggete i titoli dei thread?
    c'è un confronto tra 205/225 e 215/245.
    ma se non li leggete, cercate di leggere almeno quello che si quota.
     
  9. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ho riletto il thread ma forse nn ho capito io
    le 205-225 vanno sul cerchio da 17
    e le 215-245 sul cerchio da 18
    alessandrob ha espresso la sua perplessità su misure così grandi (215-245) su una 120d

    e tu hai detto uno dei vantaggi (presuppongo delle 215-245) è il prezzo + basso delle gomme

    e io domandavo come fosse possibile

    ora, o ci siamo capiti male sulla tua risposta (riferita a 205-225 invece che a 215-245) oppure il thread l'ho letto bene io...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In effetti della misura 205/225 esistono sia cerchi da 17 (con spalla 50 e 45) sia cerchi da 18 (con spalla 45 e 40). Credo che labrie intenda dire che sui cerchi da 18 la combinazione 215/245 permette di avere una gamma di pneumatici piu ampia e meno costosa
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bravo!!!
     
  12. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    allora il fraintendimento è stato semplicemente che io, avendo a libretto 205-225 con i 17 e 215-245 con i 18 non pensavo ci fosse la soluzione 205-225 con i 18
    errore mio :biggrin:
    però, ho capito bene almeno questo, le gomme + larghe costano di meno?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bastava leggere il post di chi ha iniziato il thread :wink: ma fa niente, tranquillo:mrgreen:
    sì, le gomme più larghe costano meno perchè c'è più scelta.
    se resti con le 205/225 (da 18") la scelta è praticamente obbligata tra
    GY NCT5 e Dunlop
     
  14. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    in effetti mi son fatto 1 giro sul web e ho constatato la cosa
    siccome mi sto concentrando sulla ricerca delle 17" sono rimasto 1 po' all'oscuro dei 18 (che per la mia vedo 1 po' esagerato, pur avendo la fortuna di averle a libretto!)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quello poi è un discorso personale. se io avessi già i 17" non penserei neanche un attimo di mettere i 18".
    se avessi invece dei 16" e volessi cambiare cerchio metterei direttamente i 18".

    sei di atena, vero? io spesso sono giù dai miei (golfo di policastro). se ci becchiamo te la faccio provare, così vedi se ti piace.:wink:
     
  16. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    io sono di napoli centro ma sto ad atena dalla domenica sera al venerdì pomeriggio (lavoro lì in banca)
    magari!!!=P~
    la mia ancora non è come la vorrei, mancano cerchi modulo e togliere i vari adesivi del conce (prima o poi mi deciderò) però provare nuove biemme è sempre 1 piacere:wink:
    sai che ti dico, può darsi che mi faccio fare 1 preventivo anke per i 18", se trovo 1 disegno che mi piace
    thanks!
     
  17. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Ah ecco allora spiegato il tutto..sicuramente è merito dell'importazione parallela.Beato te!:wink:
     
  18. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    si quantomeno dovrò lavorare per averla come la voglio, ma parto 1 po' avvantaggiato :biggrin:
    poi dovrò risolvere il contagiri che è sballato, ma è 1 latra storia :razz:
     
  19. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Comunque alla fine sono sempre più convinto! 215/245...runflat però! perchè c'è qualche furbone che si diverte a sgonfiare le gomme nel parcheggio dove lavoro...già una volta le runflat mi hanno salvato! E poi mi sento più sicuro...mio padre per esempio ha bucato a 200km/h con il suo ex 535..e nemmeno se ne è accorto...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.891
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ok.. fammi sapere come ti trovi con le bridgestone allora, perchè a questo punto è l'unica gomma che ti consiglio.
    magari la prossima volta le metto anche io :wink:
     

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