che io sia sfigato non è certo una novità cmq... la prova con l'A3 1.9tdi 110 (originale la mia e originale l'A3) era stata fatta a 20.000km circa le vibrazioncine ancora non c'erano...la macchina era in perfetta forma. e andavamo via a pari... con la A4 invece è stata fatta alcuni mesi fa... tipo a 50.000km le vibrazioncine iniziavano ad esserci... ma come prestazioni non ho mai notato nessuna differenza (tra quando non c'erano ste vibrazioni ad ora che ci sono)... io con rimappa, lui con il 2.0tdi 140cv originale... cmq per sicurezza riproveremo dopo il lavoro delle bronzine.. ah... per la cronaca, mio fratello ha tirato anche contro una Z4 2.2i... e andavano via a pari... considerando il peso e tutto direi che sto 2.0tdi audi viaggia bene..
Il 1.9TDI 130CV ha rilevati da una nota rivista del settore 140CV effettivi, ed è capace di 33Kgm contro i 28 della BMW, secondo me le auto sono simili come prestazioni, la differenza la fa il pilota, basta tirare troppo una marcia o cambiare troppo presto e si perde.
azzo a te 33kg di coppia ti sembrano simili a 28? a me non sembrano proprio simili.. ho chiesto ora a mio fratello... quando ha tirato con quel Z4 2.2i, il tizio del Z4 era uno che sa fare le cambiate bene... è un tizio conosciuto... e... udite udite... mio fratello aveva (oltre a se) 2 persone a bordo per un totale di 3 persone.. quello della Z4 aveva una sola persona a bordo cioè erano in 2 in tutto.. guardando le masse delle vetture su Quattroruote vien fuori che la Z4 2.2i pesa: 1260kg mentre la A4 Avant di mio fratello: 1490kg + 1 persono in più rispetto alla Z4 per una differenza di peso totale di: 300Kg!!! la Z4 ha una potenza massima di 163cv mi pare contro la potenza massima di 140cv del 2.0tdi direi che considerando le differenti curve di erogazione sono equiparabili come motori... (logaritmico il TDI, lineare ma con qualche cv in più il 2.2i) il risultato è stato: pareggio. solo che c'erano 300kg in più sull'A4 Avant di mio fratello... non so che dire forse sono 140 dichiarati ma qualche fortunato se n'è beccati magari 160 con una coppia molto più alta a bassi regimi già dalla casa.. sta di fatto che ogni tanto (a me capita spesso personalmente) sti TDI vw audi stupiscono..
si allora gianni dovrebbe avere il 150 cv 6 marcie che ha 330 Nm di coppia,il 136 cv ha 280 Nm di coppia,il 1.9 tdi non l'ha nemmeno se ti metti a piange 33 Kgm cioè 330 Nm + o - perchè non l'aveva il 150 cv tdi del gti..sicchè..che ha 320Nm (come il 2.0 tdi nuovo 16 v). Poi che un 320d 150cv rimappato sia sverniciato da un a4 AVANT 2.0 tdi.....................non esiste.......
allora che anche una Z4 che ha 170 cavalli e non 163 venga sverniciata da un a4...........ma non è che sei il fratello di gianni simpatizzante L'INIETTORE POMPA??!?!??!?!?!?
senti pero, dove l'ho detto scusa che mio fratello mi ha sverniciato con l'A4 Avant originale? non mi pare proprio, ho detto solo che io con 320d 150cv + mappa digital, vado un PELINO in PIU' di lui con il 2.0tdi originale (non rimappato e/o modulato) ma proprio poca roba.. si può dire che andiam via a pari... non ho certo detto che lui mi svernicia mi pare..
pero, tu non mi conosci, evita di darmi contro con quel tono da "sborone" please.. è il 150cv quante volte lo devo dire? è anche scritto in firma...
si ma non ti scalda è!!io dico solo come la penso!non l'ho mica con te!cmq sono sempre della mia idea..!
Comunque basta guardarsi le prove delle varie riviste, la 136cv d ed il 1.9TDI sono su strada delle fotocopie, sia come tempi che come velocità, tutto il resto sono problemi di manico, differenze di cerchi in lega, o problemi tecnici.
si il 136 cv ti posso da ragione, ma noi si parlava del 150cv!rimappato contro il 2.0 tdi 140cv originale!
tranquillo non mi scaldo ma sappi che sono permaloso... è il mio carattere... io cazzate non ne dico e chi mi conosce lo sa (come direbbe Alberto Tomba).. TRAXPOST... intendi il 1.9tdi 110cv? se è quello mi hanno dato un 320d 150cv che da originale andava come un 136cv tra si e no.. cmq resta anche il fatto che il 2.0tdi di mio fratello è andato al pari di una Z4 2.2i con però 300kg in più... e sono veramente TANTI..
peggio ancora.. la mia da originale andava al pari (in accelerazione) di una A3 1.9tdi 110CV... quella vecchia!
si allora gianni non mi dirai che la tua non ha qualche problema!!!!!io le golf v 105 cv non le vedo nemmeno!dai su per piacere!
e che la z4 sia stata dietro all'a4....ci posso crede..ma quello che guidava la z4 è mutilato alla mano destra!
si come no, lo conosci tu o lo conosciamo io e mio fratello il tizio della Z4? tu campa con i numeri scritti sulle riviste, io campo di fatti e di prove vere.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=329&marca=161 Allora qui ci sono delle prove, leggere a convincersi. Io ci credo, e non contrariatemi altrimenti divento UNA VIOLENZAAA
perchè le prove che abbiam fatto noi non sono corrette? non può essere che BMW sul mio 320d abbia fatto una mappatura con meno coppia e potenza per evitare la rottura del turbo dato che lo rompevano tutti? e ne ho colpa io se bmw ha voluto questo? io di certo no, la colpa la può avere solo BMW. Cmq il 2.0tdi tira veramente bene e questi sono fatti non pugnette.