Ho provato a guidare un A4 Avant 19 140 cv a confronto di un 320d mi sembra vada di più , e solo un sensazione o e proprio così?
l'iniettore pompa da una sensazione di maggiore spinta,però come appena detto è solo una sensazione! Cmq a che 320d ti riferisci? 136,150 o 163cv?
anche io ho avuto questa impressione appena ho guidato l'audi a4 1900 turbo diesel di mio fratello..credo abbiano piu coppia ai bassi regimi che da l'impressione di una maggiore ripresa..ma finita quella grinta iniziale muoiono e in allungo il 320d se la mangia..cè da dire anche che la sua ha 6 marce mentre la mia 5..come cavalli siamo a 130 vs 136..
non è una sensazione purtroppo... la mia 320d 150cv con su la rimappa digitaltunig in accelerazione va un pelino più (ma si può dire uguale perchè è proprio poca roba) alla a4 AVANT 2.0 tdi 140cv ORIGINALE di mio fratello...
nessun problema tecnico, la mia segna i 240 di tachimetro ma in accelerazione va come la a4 avant di mio fratello... tradotto secondo me la differenza è questa: fino a 3500 giri il motore vw spinge di più del 320d originale (ci vuole rimappato per spingere a pari) e sopra i 3500 spingono uguali (originali entrambi)... di conseguenza solo sopra i 3500 giri il 320d rimappato va di più del 2.0tdi originale..
non riesco a capire come si faccia a dire che il 2.0tdi 140cv vw-audi-seat non spinga... per me spinge anche troppo associato ad una trazione anteriore.. e ve ne dico un'altra per me i 1.9-2.0 tdi vw audi sono da sempre i più performanti a livello di coppia e di tiro...
Capisco ma il 140 audi originale ha uno 0-100 attorno a 9.5. La tua originale attorno al 9 se poi aggiungi la rimappa....... Non credi?
ma un mio amico ha la golf v 2.0 tdi rimappata (170cv) e non va tanto via fino 120 km/h...ti dico andando è non da fermo,ma anche da fermo mi sa..conta che la mia ha 144000 km e è il 5 marce..!
anche secondo me l'iniettore pompa è uno dei meglio motori diesel..!e il + prestazionale,ovvero il 1.9 tdi gti 150 cv l'hanno portato anche a 210 cv solo con la centralina!il 150 cv common rail non ne ho notizie che l'abbiano spinto a tanto..!però..!le nostre hanno la trazione posteriore..!in accelerazione conta anche questo...!
poi il tiro che i motori bmw hanno ai regimi + alti i tdi se li sognano è!giusto il tdi 140 cv rimappato è superiore perchè originale hanno parecchia coppia ai bassi..già a 1500 giri tirano come bestie,la mia finchè non supero i 2000 è un pò moscia!
mah.. io non lo so se la mia è difettosa.. non lo mica fatta io eh.. è venuta fuori da bmw... però i 240 di tachimetro indicano che sicuramente il debimetro è a posto e la macchina in generale.. "va" però il tdi 140 di mio fratello in accelerazione va uguale.. tanto per farti capire... il mio 320d originale andava in accelerazione come la A3 1.9 tdi 110cv ORIGINALE (si proprio quella... quella vecchia) full optional (per le polemiche sul peso) di mio fratello... altra cosa anche la sua 2.0tdi 140cv fino a 2000 è morta, ma dopo spinge... erano i tdi 130cv e 115cv che spingevano a bestia anche sotto i 2000... il 140cv fino a 2000 è morto anche lui... solo che dopo spinge proprio bene.. altra cosa.. la mia, così rimappata, fa lo 0-100 (100 VERI, non segnati dalla lancetta) in NOVE secondi... altro che 8.8 da originale... da originale non l'ho cronometrata ma avrà fatto 10 secondi sicuramente..
ciao ragazzi io con il mio 320 d 136 cv rimappato, in accelerazione me ne vado sia sul 1.9 tdi 150 che il 2000 tdi 140, e mi è capitato di andarmene spesso e volentieri anche su strada...nonostante questo per le sensazioni vi dò pienamente ragione, infatti mio fratello con l'audi A3 1.9 tdi 110 con pompa completamente aperta e filtro sportivo e modulo x turbina ha una coppia mostruosa ai bassi regimi e di conseguenza la spinta inizia prima e la sensazione è maggiore. Cmq so che nn ci crederete ma sono già due volte che su strada riesce a far scanzare il 320d da 163 cv...detto da uno che porta sempre in alto il marchio BMW...
mah..........a me sembra strano ..................quando avevo ancora l'e46(150cv,5marce)col modulo staccato(quindi con potenza originale) un mio carissimo amico con una a3 2.0 tdi nuova di pacca ha sempre e solo respirato del gran fumo............... :wink: .E col modulo attaccato in autostrada più volte ho trovato degli a4 2.5tdi quattro(180cv)..........e non ho mai avuto problemi....................a tenerli dietro
chi ti dice che gli altri siano capaci a tirar bene le marce e a far le cambiate per bene?? mio fratello è capace, lo conosco molto bene,guida come me in termini di cambiate e sa come far dare al motore il massimo dell'accelerazione... e il risultato è quello che ti ho detto.. non accetto che mi si dica che la mia auto ha dei problemi visto che segna i 240 di tachimetro..
....e compratevi sto 3000d e basta seghe mentali.. a parte gli scherzi,confermo anch'io questa sensazione,ho provato però una a3 2.0l tdi nuova,però non essendo mai salito su un 320d non saprei dire se effettivamente va di più..
Se è per questo la mia che dovrebbe avere circa 170 cv, la mappa era stata già fatta in Germania prima che la comprassi, di tachimetro segna appena 220 ma vi assicuro che in termini di accelerazione nn c'è differenza con un 330 d 184 cv