differenza prestazioni motore diesel 2000 da 184 e 190 cv? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

differenza prestazioni motore diesel 2000 da 184 e 190 cv?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da sea, 31 Agosto 2017.

  1. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti, una curiosità.

    Sapete dirmi la differenza tra il motore 2000 diesel da 184 cavalli e quello da 190?

    Sia tecnicamente che come prestazioni, grazie.
     
  2. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Avute entrambe, differenze in termini di prestazioni non significative, il 184 N47 e' più "trattoroso" come rumore, il B47 190cv piu' piacevole acusticamente parlando, pare BMW abbia lavorato molto su questo
     
  3. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    B47 è più pronto e più lineare come erogazione, cosa che lo rende un po' più corposo a regimi medio bassi
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tecnicamente ci sono moltissime differenze, a partire da turbina, catena distribuzione, valvole, testata, e molti altri particolari

    a livello prestazioni invece non c'è (ovviamente) granchè differenza

    il 190cv si fa apprezzare per la sua maggiore linearità di erogazione
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  5. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ringrazio tutti.

    Dunque, considerando le esperienze N47 su catena ecc... si può dire che il 190 rispetto al 184 ha una migliore meccanica?

    grazie
     
  6. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Assolutamente sì
     
  7. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai senza dubbio sul 190cv quindi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Oppure il N47 con PowerKit a 200 cv
     
  10. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    L'N47 è sempre il mangiaturbine montato sulle generazioni precedenti? Stessi problemi di distribuzione? Il B47 è affetto dagli stessi problemi o conviene andare su 425 - 430?
     
    A TONY92 piace questo elemento.
  11. TONY92

    TONY92 Collaudatore

    367
    2
    26 Maggio 2013
    Aulla
    Reputazione:
    10.525
    bmw 325d (e92)
    Sto per acquistare anche io una Bmw 4. 190 o 258? Per eliminare i problemi del n47
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    6cil. senza pensarci, ti regalerà grandi emozioni senza spennarti troppo rispetto un 2.0d

    se invece fai molta strada e vuoi rientrare in costi gestione più possibile contenuti (inteso anche bollo, assicurazione e manutenzione) allora vai sul 4cil.

    valuta nel caso una via di mezzo BMW 425d 224cv B47
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. biro

    biro Kartista

    67
    1
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Si son stati fatti upgrade sulle parti motore
    Il b47 aggiungo è più silenzioso
     
  14. biro

    biro Kartista

    67
    1
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Il 425 non è uscito di produzione ed è lo stesso preciso motore del 190 cv con una semplice calibratura della centralina
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito cosa intendi per "non è uscito di produzione" in relazione a quale ragionamento ?

    il 2.0d biturbo 224cv è completamente diverso dal 2.0d monoturbo 190cv non è solo elettronica
     
  16. biro

    biro Kartista

    67
    1
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Intendevo che il 425 è fuori produzione
    Il motore è sempre lo stesso con aggiunta come dici tu doppia turbina
    Ma è possibile avere stessa cv e coppia aggiornando la centralina
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.210
    5.477
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se è fuori produzione cosa implica alla valutazione di acquisto?

    mi pare di capire che a @TONY92 andrebbe bene anche un usato

    sul 190cv si arriva a circa 225cv di sola mappatura, sul 224cv a circa 270cv

    la base progettuale è uguale ma ci sono vari componenti diversi
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina