possessore di una 118d sport, volevo chiedere: secondo voi in comfort la coppia è tagliata?ovvero solo in sport o sport+ si ha tutta la potenza? sembra come che in sport l'acceleratore diventi più corto,ovvero schiacciando tre centimetri in comfort è come schiacciarne uno in sport,è solo questo che fa sembrare in sport l'auto più prestazionale o è anche la regolazione della coppia che in comfort o eco pro viene tagliata? Premetto che ho solo 800 km e forse la macchina è un po dura ancora.
differenza prestazioni da comfort a sport Non viene tagliata la coppia in confort... In sport il motore diventa più pronto e l'acceleratore più sensibile, ma la coppia è sempre quella... Non so che accessori hai, ma da schermo potresti visualizzare i display sportivi e vederlo in tempo reale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Beh, se il motore è più pronto vuol dire che qualcosa cambia. Per me ha più coppia in Sport, esattamente come la Giulietta in Dynamic. Molto ma molto meno evidente ma la spinta in più c'è.
forse in sport,schiacciare poco l'acceleratore è come schiacciare sempre a fine corsa,premetto che a 800 km poche volte ho schiacciato fino a fondo e non ho mai superato i 3500 giri
differenza prestazioni da comfort a sport Non facciamo confusione però...Un conto è dire che la taglia, un altro è che viene erogata in maniera diversa...Sicuramente in Sport viene dato qualcosa in più prima, ma se in confort schiacci tutto, la coppia massima é sempre quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
mah...comunque io in automatico avrei sempre tarato l'auto in sport,non in comfort... visto il tipo di macchina..
R: differenza prestazioni da comfort a sport La differenza dovrebbe essere la sola gestione dell'acceleratore, io ho notato questo con il benzina, in comfort quando premo a fondo il pedale sento entrare la turbina, in sport basta solo toccare il pedale e già parte, quindi penso che il turno venga proprio gestito da questo tasto, e di conseguenza cambia l'erogazione della potenza, ma non c'è un taglio, ma solo un ritardo secondo me, infatti in comfort basta premere a fondo l'acc e parte come una sport, mentre in sport non ne hai bisogno, è sempre pronta e quindi consuma di più...questa è la mia idea, poi non ne capisco nulla e potete tranquillamente smentirmi, questa è solo un idea nata dall'osservazione del comportamento dell'auto nelle due diverse modalità
Tra le due modalità cambia solo la curva di risposta del comando del gas, il motore esprime sempre e comunue gli stessi valori di coppia e potenza massima, a patto chiaramente di schiacciare a fondo il pedale.