Ciao ragazzi... con PACHETTO M SPORT qual'è la differenza tra "LUCI-LED" e "Adaptive LED-headlights"??? Le seconde includono anceh lo specchietto interno schermabile automaticamente e i fendinebbia a led... e so che si adattano, quando arriva un veicolo si aprono non abbagliandolo e poi si riaccendono....ma esteticamente parlando c'è differenza? Cioè a intensità di luce, chiarezza ecc?
grazie! mi stavano prendendo le paranoie!!!! sai perchè? vai sul configuratore BMW e metti prima gli uni... e fai (vedi macchina a 360° di notte) e poi gli altri e fai lo stesso e cambia la luce anceh sopra è gialla e no bianca! spero che non sia così....
Con gli Xeno, con o senza Adaptive, esteticamente cambiava solo il prezzo in quanto ci sono ulteriori componenti meccanici ed elettronici ma restano sempre quelle le "lampade". Per i LED sono convinto che sia la stessa cosa: forse [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] ne potrebbe sapere qualcosa in più. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La tecnologia utilizzata per l'illuminazione è la medesima (entrambe LED) Gli Adaptive hanno dalla loro una meccanica all'interno del faro che consente il direzionamento del fascio luminoso onde evitare l'abbagliamento dei veicoli che arrivano in marcia contraria ed un fascio direzionale in base al raggio di curvatura.
perfetto grazie mille! no perchè andando sul sito della bmw e mettend ola macchina di notte con vista a 360° prima con gli uni e poi con gl ialtri faceva una luce diversa... ma sarà un errore del configuratore.... (con pacchetto Msport)
Cambia il colore dei fendinebbia con gli adaptive sono a Led mentre gli altri sono alogeni quindi (gialli)...
Differenza "LUCI-LED" e "Adaptive LED-headlights" Quelle che ho io (magari sono difettose) non funzionano così, l'abbagliante, quelle rare volte che si attiva (se è buio pesto) si disattiva appena illumino un cartello o qualsiasi fonte luminosa... Se il funzionamento è questo 500€ buttati... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da Tapatalk
perchè il cartello riflette la luce e pensa che è una macchina ma attenzione non confondiamo l'asistenza ai fari abbaglianti con gli adattivi! gli adattivi hanno di serie fendinebbia a led, speccheitto interno schermabile con funzione luci e pioggia e l'assistenza ai fari abbaglianti. Il video fa vedere molto bene il funzionamento... ma 500 euro per non accecare gli altri .. no grazie! Questi adattivi sono come i matrix led di audi se ho ben capito.... è la stessa differenza che audi ha tra i led semplici e i matrix led...
Io infatti non li ho ordinati, l'ho ritenuto un optional inutile. La M sport ha il sensore luci e pioggia di serie Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto soprattutto per i fendi led, del resto mi interessa relativamente, ma visto che l'ho pagato... sperare che funzioni meglio...mah... Inviato da Tapatalk
In tre anni avrò acceso i fendinebbia forse solo 1 volta e vivo in Veneto! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
I fendi si accendono ad ogni svolta, avere delle luci gialle assieme ai led bianchi a me non andava, x cui li ho scelti Inviato da Tapatalk
Sulla F30 c'è una grossa differenza di potenza tra adaptive e non in favore degli adaptive. Sulla F20 fanno la stessa luce?