BMW Serie 1 F20/F21 - differenza funzionale ed estetica comandi clima manuale e auto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 differenza funzionale ed estetica comandi clima manuale e auto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Gennaio 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    direi che la foto è abbastanza esplicativa..
     
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  2. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Ho provato l’auto di giorno,non ho fatto caso se la rotella dei gradi era retroilluminata ma credo proprio di sì...
     
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  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Specchi richiudibili fondamentali.. confermo
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono stato in conce e ho potuto vedere i comandi del clima monozona di una dimostrativa. imo di differente c'e' solo il display con le temperature, che anche se non lo vedo non mi cambia nulla, e le bocchette alla fine del tunnel centrale che ai miei passeggeri non sono mai servite a nulla, anche in viaggi di 4 ore sotto il sole di agosto :mrgreen:. e' comunque un clima auto monozona, modalita' che ho sempre usato nelle auto precedenti, quindi non spendo oltre 600€ per una cosa che per me e' inutile( il venditore e' d'accordo con me :mrgreen:) grazie a tutti per le info
     
  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Diciamo che da anche un leggero tocco di Premium in più.. poi concordo sul fatto che a molti può non servire
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    neanche piu' di tanto, a parte il display non vedo differenze degne di nota. il venditore poteva approfittarne per farmi modificare l'ordine e farmi spendere di piu', ma e' stato molto oggettivo :mrgreen:, onore a lui
     
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  7. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Prima regola dei commerciali: mai contraddire il cliente quando costui è già sicuro dell'acquisto...:mrgreen::biggrin:
     
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  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Mi metto nei panni di quel venditore.
    :drinking:
    :haha
     
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  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen::mrgreen:
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Allora sei rimasto con l’automatico mono?
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    yesss, non vedevo motivi per spendere di piu' per il bizona
     
  12. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Ah ok
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io sulla mia precedente 1er avevo il bizona, che ho trovato inutilmente complicato per la mancanza del tasto Sync.
    Per il resto nulla da dire, impianto molto efficiente anche se, personalmente, non mi piaceva quando partiva l'antiappannnamento che mi sparava all'improvviso aria fredda addosso anche d'inverno.
    Sull'attuale 2er ho messo il monozona, che è sempre automatico (non va quindi chiamato manuale) ed è molto più semplice per me che sto sempre a smanettare con flussi e temperature. L'efficienza complessiva è la stessa (il compressore è il medesimo), l'aria ai posti dietro arriva dalla bocchette sotto i sedili, quindi nessun problema per i passeggeri posteriori.
    L'unico problema è che è un po' bruttino, ha un aspetto un pochino "povero". Ma d'altra parte biemme lo fa così apposta, senza display, in modo che la gente prenda il bizona.
    Alla fine è prevalentemente un fattore estetico che condiziona i 600 euro, non li vale certo di funzionalità.
    Però anche l'occhio vuole la sua parte.
    Vorrei un monozona con la mascherina del bizona, ma non è così semplice installarla. Tutti quelli che ci hanno provato non sono poi riusciti a farlo funzionare appieno.
    :cry2
     
  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    E non dimentichiamoci la famigerata rotellina alle bocchette :razz:
     
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  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :mrgreen:
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    di che si tratta? me lo ero perso

    siamo sulla stessa lunghezza d'onda :biggrin:
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    @espi one ma avuto questa esperienza dell’antiappannamento con conseguente getto di aria gelata in tre anni...sicuro funzionasse correttamente?
     
  18. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Quando si attiva il sensore antiappanamento (che funziona molto bene) inizialmente si percepisce un leggero “fresco”.. ma niente di che
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Mai sentito neppure questo, ma sicuramente non un getto fastidioso come quello citato da espione.
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, in 7 anni ho avuto 2 F20 (pre e LCI) con Bizona: appena salito
    ho impostato 22 gradi e modalità Auto e MAI più toccato niente e
    sinceramente di complicato non ci ho mai visto nulla.
    Sicuramente il Monozona fa il suo lavoro, visto che molti ne sono stati
    molto soddisfatti: certo che una Msport a mio avviso si merita un Bizona.
    ;)
     
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