differenza ET | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

differenza ET

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Sani Boy, 26 Aprile 2006.

  1. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...mi dite se su E46 berlina all'anteriore è meglio avere un canale di 8 con ET 20 o ET 41?
    ...al posteriore col canale di 8,5 meglio ET 20 o ET 41?
     
  2. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    il valore et è la sporgenza del cerchio, più basso è il valore e più sporge all'esterno. in pratica tra un et20 e un et41, il cerchio con un et20 sporge in fuori di 21mm rispetto all'et41. come se mettessi un distanziale da 21mm.
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...e il cerchio sembra più concavo?
     
  4. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    mah, non è detto, tante volte le razze sono piatte e c'è il canale molto largo oppure la sporgenza è ottenuta tutta dal mozzo centrale del cerchio più lungo. Tieni http://www.angelfire.com/biz7/bmwheelie/e60_wh.htm su questo link ci sono tutte le ruote bmw in produzione, basta che cambi la sigla finale del link a seconda del modello.
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: differenza ET

    Con un ET20 la gomma ti tocca sul parafango
     
  6. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    concordo in pieno, con et20 tocchi di sicuro.
    Io sul e46 berlina assetto sportivo con i 18" della 850csi et28 ho duvuto "far posto" nei passaruota posteriori, però era veramente una figata :mrgreen:
     
  7. Guest 029

    Guest 029 Kartista

    78
    1
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    4.563
    330D
    ...dato che ho appena fatto questa animazioncina per rendermi meglio conto di cosa significa l'ET ve la incollo sperando possa essere utile...

    In pratica da quello che ho capito, a parita' di larghezza del canale del cerchio cambia di quanto e' spostato il punto di ancoraggio al mozzo ruota rispetto all'asse centrale del cerchio.
    Piu' l'ET e' basso (o negativo) più i cerchi sono esterni, viceversa piu' l'ET del cerchio e' alto maggiormente il cerchio e' interno al passaruota (l'et si misura in mm).

    Ho fatto sta cosa perche' oggi il gommista si deve essere confuso e mi ha detto l'esatto opposto, ovvero che maggiore e' l'ET e maggiormente il cerchio va verso l'esterno.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina