Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AssoDiBastoni76, 13 Giugno 2012.

  1. valentino00

    valentino00 Collaudatore

    262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    ma mappa dopo lo svuotamento è d'obbligo....
     
  2. diga-8

    diga-8 Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao a tutti.mi sono presentato ieri nell'apposita sezione!

    é tutto il week che leggo vari 3d,ma questo mi sembra quello giusto per chiedere informazioni.

    Venerdì ho rimontato la turbina nuova visto che mi è partita per la seconda volta (la prima per colpa del tubo mandata olio ostruito) e la seconda a detta della rettifica perchè il dpf non scarica bene e spinge indietro.effettivamente ultimamente puzzava più del solito il gas di scarico.quindi non mi sono fidato a rimontarlo e ho iniziato a cercare su internet visto che ho sentito pareri contrastanti sul fatto di togliere o non togliere il dpf.

    quindi secondo voi (più esperti) conviene montare un downpipe e ed eliminare la rigenerazione dalla centralina o posso svuotare direttamente il mio e fare lo stesso lavoro alla centralina?perchè io lavoro in off e quindi potrei eliminarlo direttamente dal mio e poi portare la macchina da chi lo fa già!ho già scritto in PM a AR147!!!o conviene montare il downpipe?

    grazie a tutti anticipatamente.
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    è possibile che il mio navigatore i drive1 nn mi dica nulla a riguardante lo stato del dpf ed i km che posso ancora effettuare ?

    mi porta tutte le cose olio motore,revisione,usura freni ecc del dpf nn dice nulla come se nn esistesse..
     
  4. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    si è normale, nemmeno a me lo dice.. su alcuni modelli non c'è
     
  5. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    scusate il disturbo..ma avrei una richesta tecnica e urgente..

    ho preso un downpipe elimina fap..solo ke ha solo il foto della lambda..

    nessuno di voi saprebbe dirmi cortesemente il passo del filetto del foro dove alloggia il sensore della temp gas di scarico di serie?

    grazie mille
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    secondo me una volta mappata in modo da escludere il fap puoi lasciarlo via quel sensore
     
  7. .320d.

    .320d. Collaudatore

    438
    12
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    facendo uno storico in bmw su una e90 2006, vengono fuori anche questi eventuali lavori di rimozione rimappa ecc....o come penso io rimappando viene "ingannata" la centralina e non registra questi passaggi...
     
  8. Cross92

    Cross92 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318D
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Ho una bmw 318d del 2011 presa usata, ho avuto problemi con il flessibile della marmitta e portata dal mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di rimuovere il dpf visto che doveva tirare giu comunque il catalizzatore per cambiare il flessibile. Ho accettato e così dopo 5 giorni senza auto oggi finalmente l'ho ripresa .... Sembra di guidare un altra vettura. Liscia pronta e silenziosa senza quella noiosa rigenerazione. Quindi adesso m ritrovo il flessibile nuovo, catalizzatore svuotato, valvola egr pulita e disabilitata elettronicamente e centralina rimappata totale 170 cv e una macchina perfetta!!!
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

    Ma in completa illegalità!
     
  10. Cross92

    Cross92 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318D
    Sai quante cose sono sbagliate in questo paese .... Sinceramente non mi interessa nulla.ho prolungato la vita della mia macchina per l'utilizzo che ne faccio. In piu ho salvato il portafoglio per eventuali spese noiose per il dpf.sono contento di INQUINARE ahahahahah
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

    Guarda meglio che mi trattenga....complimenti per la spiegazione, chissà tuo figlio un domani cosa ne penserà!Le leggi poi le fanno per nulla allora in Italia......
     
  12. Cross92

    Cross92 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318D
    Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

    Credo che tu non sia molto informato su che porcata sia questo filtro antinquinamento che lodi cosi tanto.

    Le particelle vengono comunque espulse ma moooolto piu piccole e piu dannose. Euro 3 euro 4 e tutte queste cavolate che sparano sull inquinare meno.... Il diesel inquina sempre molto di piu che la benzina. Quindi sentiti in colpa per i tuoi figli anche tu...

    Abbiamo 2 diversi modi di ragionare. Vedremo quando toccherà anche a te mettere le mani sul tuo amato filtro. Mi piacerebbe vedere la tua espressione alla presenza del preventivo dal meccanico...
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Differenza di consumi e prestazione tra 320d Dpf e No Dpf

    Fai maggior attenzione a quanto da me scritto....io non ho parlato di inquinamento ma in particolar modo del fattore legale....toglierlo é ILLEGALE e si cade nel penale!La legge é uguale per tutti.

    ...ci sono aziende ovunque in Italia che con cifre variabili dai 350€ ai 500€ ricondizionano a nuovo il proprio DPF.

    É sbagliato secondo me sbandierare pubblicamente (il forum é pubblico) una "soluzione" non legale ad un problema e per di più vantarsene....

    Chiudo qui il mio O.T.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  14. Cross92

    Cross92 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318D
    Ripeto , abbiamo 2 punti di vista differenti. La discussione e dpf si o dpf no. Tu hai detto la tua,io la mia, hai risposto alla mia esperienza dando del "criminale" a me e del poco professionale al mio meccanico che per dirla tutta trovarne bravi cosi con tutti quelli che si improvvisano meccanici e dura. Vedi tu. La libertà di pensiero e di parola e libera.

    Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    1) La legge italiana dice questo. Togliere il dpf è illegale e c'è il penale, stop....non ci sono punti di vista.

    2) Un bravo meccanico dà tutte le possibili varianti al proprio cliente (dpf nuovo, rigenerare il proprio dpf, dpf usato ed ecc..) e quella illegale sicuramente non è quella da consigliare.

    Sulla libertà di pensiero non ci piove....se tu mi dicessi, io ho fatto cosi' e so bene cos'ho fatto, non ci sono problemi....ma non spacciamola per la soluzione giusta, legale e normale al problema.

    P.S.: Non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione per cui ti consiglio di farlo quanto prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  16. Cross92

    Cross92 Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318D
    Graaazie

    Inviato dal mio LG-H420 utilizzando Tapatalk
     
  17. Max 67

    Max 67 Aspirante Pilota

    8
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d 130kw
    Salve ragazzi è da tanto tempo che non mi collego al forum, vorrei un consiglio, ho fatto eliminare il fap dalla mia 320d da 130kw , ho notato un miglioramento delle prestazioni in ripresa e nell'allungo ma , l'unico problema è il cattivo odore che fa , in città non posso camminare con il finestrino abbassato perché il cattivo odore entra nell'abitacolo ed è insopportabile, vorrei sapere chi ha fatto lo stesso lavoro se ha lo stesso problema oppure il mio meccanico ha fatto qualche errore? Grazie a tutti.
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Uno dei motivi per preferire lo svuotamento del FAP (lasciando il cat all'interno) invece che il tubo dritto.

    La mia puzza zero se non i primi 60 secondi a freddo la mattina.

    Cmq nel tuo caso è normale.. strano non te l'abbia detto il meccanico prima di farti il lavoro
     
  19. Max 67

    Max 67 Aspirante Pilota

    8
    0
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d 130kw
    Buongiorno, intanto grazie per l'attenzione, purtroppo il lavoro fatto dal meccanico e' stato quello di svuotare tutto il dpf, in pratica e' come se avessi un tubo completamente vuoto. Ho sentito parlare di un catalizzatore 200 celle , questo potrebbe in qualche modo eliminare il cattivo odore. Grazie ancora .
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    200 celle per me sono soldi buttati, troppo poche rispetto il cat originale.
     

Condividi questa Pagina