differenza ammo standard e m-technic | BMWpassion forum e blog
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differenza ammo standard e m-technic

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da setras, 28 Marzo 2006.

  1. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Che differenza c'è fra gli ammo dell'assetto m-technic con quelli standard e46 ?
    Cambia la lunghezza o sono solo più rigidi?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quelli m-tech sono più rigidi, ma non tantisismo rispetto a quelli normali, naturalmente hai bisogno anche delle molle un pò più basse per m-tech, io ti consiglio di prendere 4 ammortizzatori a gas bilstein + 4 molle eibach con circa 500 euro ti fai il tutto, naturalmente in conc. bmw spenderai molto di più
     
  3. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie tante..come lunghezza invece?
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la lunghezza del corpo è lo stesso, è lo stelo un pò più corto, ma di poco, quelli sportivi hanno lo stelo molto corto, ma se utilizzi i bilstein b4 con le eibach non avrai nessun problema dunque hai confort e sportività, poi se vuoi un assetto al 100 devi prendere i b6 o b8 più delle eibach da 40 o 50mm d'abbassamento, ma te lo sconsiglio per perdere confort e strisciare sempre il sottoscocca
     
  5. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Che ne dici se mantengo i miei ammo dell'assetto sportivo della casa e monto le molle standard?..l'altezza da terra dovrebbe cambiare di un centimetro e mezzo?
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non ho capito tu vuoi montare le molle standard bmw con gli ammortizzatori sportivi bmw? invece di irrigidire la rendi più morbida, casomai metta 4 molle eibach sui tuoi ammortizzatori così l'auto è molto più bella da guidare e più pronta nei cambi di direzione
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Niente d+ errato!
    Personalmente te lo sconsiglio vivamente! [-X
     
  8. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio per i consigli..il problema è che tocco nella rampa del garage ..quest'operazione è fattibile?..quanto mi si ammorbidisce?
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per non toccare devi cambiare sia ammortizzatori che molle e mettere quelli normali, allora non toccherai, ma non puoi agire sulla rampa del garage dove tocchi, magari sgratti la parte interessata, ma questo tocco della vettura te lo fà quando esci dalla rampa? c'è uno spigolo netto?
     
  10. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Gli ammortizzatori originali costano una follia..usati non riesco a trovarli..per un centimetro e mezzo perchè i miei non dovrebbero andare bene?
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k, Io ho l'assetto M-tech e ho provato una senza e la differenza si sente eccome !
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    usati su ebay.de ne trovi quanti ne vuoi con le molle normali, penso che anche sul forum ci sarà qualcuno che li vende quelle normali in quanto è passato ad assetti sportivi, comunque io ritengo che è melgio se intervieni sulla rampa, facendo le giuste operazioni non toccherai più, devi osltanto cerare uno scavo centrale verticalmente alla rampa nel punto in cui l'auto tocca un pò di cemento rapido e vedrai che risolverai tutto :wink:
     
  13. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Io gli ammo + molle x e46 m-tech usati ce gli ho se vi interessano erano sul mio 330ci :redface:
     
  14. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    grazie ma a me interessano ammo e molle assetto standard
     
  15. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    le molle se vuoi le ho io....erano sul mio 320d
     
  16. Fighetto.Mi

    Fighetto.Mi Kartista

    234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Turbo Benza le tue molle e ammo sno dell'assetto normale o m-tech ?
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti si alzerà un pò sicuramente, ma il punto è che con molle a taratura "normale" e ammo un pò + sportivelli, ti si crea quell'effetto rimbalzo stile canguro nelle oscillazioni leggere del telaio (leggi cambi di direzione, piccoli dossi, ecc.)
    Tecnicamente parlando, è quanto d+ sbagliato si possa fare!
    Ancor peggio che montare molle troppo dure/corte su ammo morbidi... :-s
     
  18. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    C'è uno nel forum che ha messo gli spessori di 2 cm per alzare la macchina e non ha notato nessun comportamento anomalo...ma siam sicuri che gli ammo m.tecnic non sono uguali a quelli standard?..lo dico perchè ieri ho provato un 320 d. del 2004 con gli stessi km della mia e a parte l'altezza da terra non ho notato alcun a differenza di rigidità.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora, sul 320 (4 cil. in genere) gli ammo sono uguali, mentre se parliamo delle 3.0 (6 cil. in genere) cambiano, e sono + rigidi ed a stelo + corto.
    Tu che auto hai? :rolleyes:
     
  20. setras

    setras Kartista

    83
    0
    10 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho un 320 i 6 cilindri del 2000
     

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