Gli interni in stoffa del pre restyling è vero che erano più resistenti e di qualità migliore,però a tatto a me sembravano più duri,quelli del restyling invece sono pù morbidi... Il 150cv cmq consuma un pò di più,con un pieno facciamo al max 900 km,in percorso misto...
Il DSC era optional fin dal 1998... quelli che hanno auto più vecchie del 2003 e lo hanno è perché è stato pagato a parte... Per i consumi tu hai berlina o Touring? Il mio confronto era comunque stesso piede vs 2 diverse 320d... è chiaro che col piede di un'altro può esser diverso... Mah, a me da la sensazione contraria... che eran molto più morbidi al tatto gli interni vecchi... io sto seriamente pensando di comprare da uno sfascio degli interni in stoffa del prerestyling e buttare i miei...
In quella che abbiamo noi che è un 04,non c'è più quella specie di tappo,ma c'è una vera e propria base...:wink:
Infine gli interni di stoffa di cui ho tanto parlato male, che equipaggiano alcune restyling (c'era anche un'altro tipo di tessuto, uguale a quello della coupé restyling, ma credo solo dal 2003), sono questi...
Il pre aveva solo 2 poggiatesta posteriori,e nel baule c'era anche uno scompartimento richiudibile,il resty invece non tutte hanno 3 poggiatesta posteriori,e non ha questo scompartimento,inoltre la maggior parte nel tetto hanno una specie di scatoletta che serve per l'antifurto...
C'erano anche le pre con 3 poggiatesta, era un optional legato alla cintura a 3 punti... Lo scompartimento richiudibile è la predisposizione per il carica CD originale Bmw... io ce l'avevo (e ce l'ho pure ora sulla Touring), c'è anche sulle restyling... la scatoletta dell'antifurto so che c'era anche nelle prerestyling, ma la mia non l'aveva... tieni conto che dal 09/2000 la prerestyling ha lo stesso ed identico equipaggiamento della restyling, comprese le maniglie delle porte che si aprono verso l'alto anziché solo verso chi tira... Lo sportellino nel baule era questo, questa è una foto proprio della mia macchina...
non è detto: sei convinto che una preresty del 2001 abbia meno km di una resty fine 2001? Io ho meno km di qualche mio amico che ha auto del 2005....:wink: Esteticamente cambia solo il muso... gli interni piu o meno uguali apparte i tessuti e le varie centraline clima... che oltre a quelle gia postate ne esistono anche altre per il clima non automatici... Poi valutato kilometraggio e come è stata trattata il resto è a gusti.. e su quello non si discute:wink:.
Bho...quello che dite è vero senz'altro (i dischi feri sono più grandi xchè gli ho presi io ed il venditore mi ha fatto notare la differenza), ma la base penso sia scontata, è normale che una 150cv sia più evoluta, meno rumori di un rotativo tecnologia moderna e tante cose che noi non guardiamo (parlo di software, cablaggi ecc.) migliorate. per i materiali interni mi permetto di dissentire. molti 136cv che ho visto ai lavaggi, hanno la plancia con effetto nero lucido che fa molto "macchina vecchia" non so se per usura, ma a me pare proprio per materiale, rispetto alle 150 che pare sempre come nuova.... Per le qualità dei sedili non mi interessa..ho gli interni in pelle!
sono due ottime macchine/motori.. sia il136 che il 150..chiaramente il primo è piu vecchiotto ma piu robusto.. forse perchè meno ''pompato'' ed non essendo common rail meno soffisticato.. cmq io li ho provati tutti e due e mi sono innamorato del 150.. poi su quest ultima motorizzazione da fine 2003 in poi puoi trovare il 6 marce.. e questo ti permetterebbe di usare un range di giri inferiore a velocita' di crocera e quindi risparmiare:wink: e ti assicuro che la 6a è una manna .. sopratutto se fai dell autostrada cmq se opti per la 150 slamella e per la turbina basta che ne hai un po cura con le solite leggi del diesel:wink:
Un mio collega aveva fino a poco tempo fa il 150cv a 6 marce, una volta me l'ha fatto provare e nonostante io non sia un'amante del diesel ho dovuto ammettere (mio malgrado ) che è veramente un gran motore, e la 6a marcia ti da quel comfort in più che imho altrimenti con il diesel te lo sogni...
ragazzi per me sta storia del 136 più robusto e davvero una leggenda metropolitanta del tipo "ai tempi di mio nonno le cose erano piùgenuine ecc", rispettando ovviamente chi ci crede se slamelli, ed fai una manutenzione attenta (filtro vapori olio e cambi olio regolari) per me hai le medesime probabilità di veder saltare la turbina sia ad un 136 che ad un 150...in fondo parliamo di pochissimi cavalli in più ottenuti non aumentando il numero di giri (quindi la favola avrebbe un fondo di verità) ma adottando una tecnologia moderna.
È usura Irnerio... io le ho avute entrambe... materiale identico... anzi, nel mio caso è più lucida quella della nuova perché il vecchio propietario usava gli spray che ungono.... per toglierlo sono stato un'intera giornata con lo sgrassatore!
la mia 136cv a volte è stata tirata anche a freddo ecc, insomma non sempre un uso da manuale... :megasgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat: 150000km mai nulla :rimegasgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat: Imho esteticamente il resty base è brutto...i pararurti del restyling sono altro che minimal, orrendi, l'm tech è d'obbligo, allora si che diventa bella; in generale poi la forma dei fari anteriori pre rest è piu bella... tutto imho