BMW Serie 1 F20/F21 - Differenza 125i 120i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Differenza 125i 120i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mr.hagen, 7 Febbraio 2018.

  1. Mr.hagen

    Mr.hagen Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 125i
    Buonasera a tutti,come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi è al corrente delle differenze tra 120i e 125i.lo so che una ha una quarantina di cavalli in più dell'altra.la mia domanda è oltre ai cavalli cosa ha di diverso?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ciao
    Non saprei, forse il turbo? Bisognerebbe mettersi con calma su realoem o simili e confrontare pezzo per pezzo vedendo se e quali codici corrispondono.
     
  3. Mr.hagen

    Mr.hagen Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 125i
    entrambi montano turbina twin sroll e hanno lo stesso cambio ma più di queste informazioni non ho trovato altro
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.292
    2.304
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il b48 20i è un depotenziato puro, nel senso che le differenze con le versioni maggiori 25i e 30i sono nella quasi totalità elettroniche (a differenza del cugino b47 dove cambiano turbina, IC e iniettori).
    Di diverso ci sono i pistoni (credo che sia per il rapporto di compressione) e il tubo di scarico, che è un pò più piccolino (65mm anzichè 75).
    Ma di fatto i motori sono identici, tant'è che i mappatori tirano fuori dai 20i belle cavallerie!
    [​IMG]
     
  5. Mr.hagen

    Mr.hagen Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 125i
    In altre parole fanno pagare una modifica alla centralina 6000 euro,la turbina credevo fosse ala stessa
     
  6. Mr.hagen

    Mr.hagen Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 125i
    Ho letto che sarebbe possibile mettere lo scarico m performance con la sua mappatura,questo invalida la garanzia?
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.292
    2.304
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Teoricamente non bisognerebbe fare alcuna modifica alle macchine, ma questa storia della garanzia è diventata terrorismo psicologico.
    Sul 120i si può montare lo scarico sdoppiato dx-sin del 140i, che non ha mappatura e non comporta modifiche/aggiornamenti alla centralina.
    Non è uno scarico che biemme ti dà come aftermarket o come ricambio per il 120i.
    Di fatto non influisce sul rendimento del motore ma solo sul sound, lo rende più cupo e borbottante e molto più gradevole dello scarico stock.
    Quindi non è in grado di causare danni.
    Un'officina biemme intelligente, atteso anche che è ricambio originale, non dice nulla, anche perchè - ripeto - non ci sono motivi tecnici validi.
    Un'officina biemme stupida, alla quale piace perdere i clienti, potrebbe obiettare qualcosa.
    [​IMG]
     
  8. Mr.hagen

    Mr.hagen Aspirante Pilota

    7
    0
    10 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 125i
    Io credevo che non si potesse montare quello,perché c'erano troppi lavori da fare per l'adattamento... credevo lo scarico fosse esteticamente uguale a quello che c'è di serie. Sicuro che sia quello con lo scarico come la 140i? Nel caso,bisognerebbe cambiare la sagoma sotto il paraurti?(quella dalla quale esce il terminale di scarico? O è adattabile?
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.292
    2.304
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Un buon marmittaio fa il lavoro di adattamento senza problemi.
    Ci sono utenti del forum con 120i e 125i che hanno optato per questa soluzione, ovviamente cambiando l'inserto del paraurti.
    Sulla serie 1 LCI si può fare solo questo, cambiando quindi l'estetica da due tubi a sin a due tubi sdoppiati dx-sin.
    Sui vecchi motori (non quindi i B48) c'era lo scarico Mperformance previsto per il 125i (motore N20) che manteneva l'estetica originale (due tubi a sin).
    Non ho idea se questo scarico sia compatibile.
     
  10. barbaro13

    barbaro13 Kartista

    73
    49
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    154.319
    BMW M2C F87
    confermo che ho messo lo scarico mper originale del 140 sull mia 125 senza nessun problema. dai retta a espi one che è un super eperto ;)
     

Condividi questa Pagina