Come da oggetto vorrei capire se ci sono differenze di altezza tra i tre allestimenti. Inoltre tra M-Sport ed M-Sport Pro le sospensioni sono diverse? ovvero è ancora più rigida la versione PRO? La questione è che mi piace di più l'allestimento Sport rispetto ad X-Line ma mi piacciono le auto confortevoli. Inoltre mi capita di fare un tratto di strada un po' sconnesso.
prova a leggere questa discussione, comunque credo siano info che grossomodo dovresti trovare sulle brochure o sul configuratore ps: solitamente sport e comfort faticano a stare nella stessa frase.... https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sospensioni-adattive-optional.384159/
Nella brochure e nel configuratore da nessuna parte ho trovato il dato certo e chiaro della differente altezza assoluta che poi vuol dire eventuale differente diversa altezza da terra. Ho trovato solo h=1642 ma non fa differenza di allestimento o meglio sembra che solo le Plug In, le elettriche e la M35 sono più basse ma i motori mild Hybrid non indicano differente altezza a seconda dell'allestimento. Se poi c'è qualcuno che ha un riferimenti certo era un po' lo scopo della mia domanda.
Hai perfettamente ragione, mi scuso per non aver ben controllato le note del configuratore e grazie per le indicazioni e per la cordiale disponibilità
Anche se non ho mai misurato con precisione lo spazio libero da terra del cassonetto (U11 Msport), posso dirti che per essere un SUV è piuttosto bassa e rigida. Le sospensioni hanno 2 diversi tipi di taratura, ma anche nella posizione più morbida continuano ad essere molto stradali e per nulla adatte a strade dissestate. Insomma, se cerchi il confort e vuoi qualcosa che possa affrontare anche lo scassato ti suggerire di evitare i SUV BMW. Probabilmente non è quello che cerchi, ma la Compass, ad esempio, ha un assetto nettamente più confortevole e più adatto ad andare in campagna.
C'era una foto da qualche parte dove si vedeva bene la differenza di altezza tra X-Line e M Sport. Ho cercato nel primo thread ma non l'ho trovata.
Oggi mentre ero fermo in autostrada avevo a fianco una X-Line: i suoi finestrini erano sicuramente alcuni centimetri più in alto dei miei, tant'è che sembravamo a bordo di auto diverse. Resto comunque dell'idea che un SUV basso sia un controsenso.
Cercando informazioni in giro, pare che l'altezza ufficiale dichiarata da BMW per la U11 sia di 20cm in versione standard, 18,5 in versione Msport. Pare inoltre che le sospensioni adattive l'abbassino di un ulteriore centimetro o giù di lì. Per fare qualche confronto, Alfa Tonale dovrebbe avere uno spazio da terra di 15,7cm, Jeep Compass di 18,6cm. Tutti dati da prendere con cautela, dato che possono cambiare in funzione di restyling o scelte opzionali (cerchi, minigonne, ecc).