c'e tanta differenza tra automatico e manuale a livello di prestazione e consumi? parlo della motorizzazione 330d da 204cv. gommata da 17"
Sono gusti... Però se sei abituato al manuale, quando passi all'automatico la macchina diventa una vera delusione (ovviamente parlo per le mie sensazioni di guida). A mio parere l'automatico ci può stare abbastanza bene sul gasolio che risente meno del regime del motore garantendo sempre una discreta coppia (in particolare nel traffico), mentre il benzina lo uccide davvero.
Agiungo che dopo aver provato lo step su un 184cv ho iniziato una ricerca assidua e ho comprato il manuale 204. Ho detto tutto; provare per credere. Ciao
Su un 323 con l'automatico rimani 1,2 secondi indietro rispetto al manuale, consumi di più, inquini di più, e vai più piano (nell'ordine di ca. 5km/h). Poi c'è la soddisfazione nello "shiftare" che nessun automatico potrà mai eguagliare!:wink: Simone, non te ne voglio eh!:wink:
Io avevo una 320 coupè manuale e adesso un 325i step... Beh che dire...lo step è + comodo + gustoso in città e autostrada (meno nel misto)..Infatti in città o in autostrada se vuoi dar gas basta dar giù il piede e ualà scalata e te ne vai... Lo so che i super piloti dalle cambiate in pochi millisecondi me ne vorranno...ma per la maggior parte delle situazioni la scalata è mediamente + veloce delle normali scalate che fai in manuale. Aggiungi che è comodo ma che vibra un pò.
ma qualche commento di qualcuno che ha il 330d 204 cv con l'automatico a 5 rapporti volevo sapere una cosa di chi ha l'automatico 330d a 2000 giri in drive che velocita fa? grazie
Non sono una verginella, ma ti giuro che non ho mai portato la mia limite di vel.max(237km). Quindi mi chiedo che cosa te ne frega di saperlo? E' una velocità che farai abitualmente?
io non sono una che tira, ma con il mio 320d quasi tutte le sere vedo i 220 km/h su una statale, e adoro il manuale passo al 330d solo per camminare un po di piu e all'automatico perche ho problemi al ginocchio, dopo un po mi fa malea continuare a schiacciare la frizione. oggi in officina da me ho tagliandato una audi A6 3.0 con cambio automatico sotto il volante a 7 rapporti e' spettacolare ma il motore non gira come bmw ci voleva uno step a 6 rapporti su 330d
Quoto...:wink: Ascolta Max, il 330 farà una ventina di km/h di più, ma sinceramente io la prenderei per la comodità( e per necessità nel tuo caso) e non per passare dai 220 ai 250km/h. Che gusto c'è? Così consumi molto di più l'auto e rischi molto di più. Meglio godersi il tiro del motorone 330 e il lusso del cambio step. Ma i gusti son gusti, basta che non mi passi a fianco ai 220 sulla statale, he he he..:wink:
penso anche io che il 330d con lo step sia molto piu confortevole in marcia. grazie a tutti ieri ho avuto qui da me una seelen s7 con 750cv. ragazzi ci ho fatto un giro con la targa prova, da cardiopalmo.
Max volevo dirti che se x caso mi superi in autostrada (cosa molto difficile la mia ape diesel decappottabile fa i 280 km/ora in salita) ti prego di lampeggiare solo 2 volte perchè mi da un pò fastidio la luce negli occhi.
che simpatico che sei. pensa che a febbraio ho provato una autobianchi a 112 con motore della yamaha r1. potresti montarlo anche te sulla tua APE! Limportante che ti trovi un differenziale autobloccante della M3 e poi si potrai vedere i 280
ragazzi, i 330d del 2004 con lo step, ha sempre 5 rapporti? o potrebbe montare il 6 rapporti. qualcuno che abbia lo step, 2000 giri di 5 o drive, a quanti kmh\h siete? grazie