Diff ant e34 x Compact da gara

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Superdedo, 19 Febbraio 2010.

1. Superdedo

Superdedo Aspirante Pilota

8
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw M3
    ciao a tutti.
    mi serve l'aiuto di bmwuisti superesperti.

sono fiero possessore di un proto bmw su base compact con meccanica 4x4 325ix e motore M3 e36. Una figata!
    E' una auto da gara con assetto da terra con vetri in plexiglass e carrozzeria supermaggiorata in vetroresina.

Ora le note dolenti:
    - non riusciamo a far si che la coppia conica del diff ant regga sotto la spinta dei tanti cavalli.
    Abbiamo già fatto fare coppie coniche speciali ma il vero problema è che il diff ant è sottodimensionato.

Sto pensando di provare a montarci qualche altro differenziale ant preso da uno dei modelli 4x4 di bmw: dalla e34 alla X5...
    certamente si dovranno fare delle modifiche ma se riesco a montare una scatola più grande poi le coppie coniche che potrei fare realizzare con il rapporto 4,44 che desidero potrebbero contare su un numero di denti e dimensioni maggiori.

In particolare vorrei vedere foto del diff ant della e34 o anche della 330ix e46... . mi potreste aiutare voi?

ciao e grazie

dedo@superdedo.com

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    pezzi presi dai diesel, tipo 330xd?

credo che resistano a belle botte di coppia.

Condividi questa Pagina