Buonasera a tutti. Sono appena tornato da un giro con la mia 116d f20 lci. Ho notato un piccolo difettuccio.. Finora l'aria calda dell'abitacolo dai 20 gradi in su è sempre arrivata bella calda. Stasera, dopo una piccola stirata, ho notato che l'aria arriva bella calda solo dai 24 gradi in su.. Se scendo sotto i 24 gradi arriva abbastanza tiepida tendende al freddo. Finora non lo ha fatto. Secondo voi cosa può essere il problema? Buona serata e grazie a tutti!
ciao, per caso hai controllato di non aver per sbaglio mosso verso il freddo la rotellina rosso/blu al centro delle bocchette?
clima automatico? clima acceso? io ho clima automatico bizona su entrambe, fisso a 22 estate e inverno e clima sempre acceso, in funzione della temperatura interna la temperatura dell'aria e la portata varia al variare della temperatura rilevata dai sensori, dando a volte questa sensazione spiacevole che rilevi tu, sia di aria tiepida che a volte sembra fredda in inverno che di aria poco fredda in estate.
Bisogna partire da un piccolo presupposto fondamentale. Il pescaggio di aria dell'abitacolo è dentro il vano motore, seppur circondato da guarnizioni cofano, per induzione l'aria si scalda. Detto questo: sappiamo benissimo che in estate quasi tutti siamo obbligati ad accendere il clima, una sauna, anche se la temperatura esterna non è impegnativa (partendo dai 25°C, almeno per me è così) appunto per il motivo poco sopra. Nel tuo caso, l'aria in ingresso dopo una tiratina sarà un qualcosa più calda e la centralina del riscaldamento la legge come una temperatura esterna meno fredda, di conseguenza riduce il calore nell'abitacolo.
La domanda da porsi è: la temperatura impostata viene mantenuta nell’abitacolo o no? A prescindere da come la di sente uscire dalle bocchette.
bisogna avere un termometro da ambiente e metterlo in abitacolo, di solito uno quando fa lo sportivo si scalda, e la temperatura ambiente risulta a pelle più fredda..
È questo è quello che avevo pensato pure io.. Magari avrà letto la temperatura più calda e la centralina avrà regolato la temperatura in base a quello.. Stamattina c'erano 10 gradi e ha funzionato normalmente
A questo non ci ho proprio fatto caso credimi.. Ripeto, stamattina l'aria già a 22 gradi usciva bene, e fuori c'erano 10 gradi circa! La terrò d'occhio comunque