Saluti a tutti. Oggi ho ritirato L'auto dal carrozziere che ha riverniciato il mascherone per una strisciata. Mi ha fatto notare quando l'ho portata che la vernice originale si stava sollevando in vari punti attribuendo ad un difetto di lavorazione in fabbrica o a contaminazione da qualcosa sempre in fase di verniciatura. Si notava come una ruvidita sulla superficie . Ora lui ha fregato tutto e messo due prodotti sotto la nuova vernice. Non esclude che si possa riformare. Qualcuno ha notato la stessa cosa ?
Purtroppo no già riverniciato. Comunque non si sarebbe visto nulla credo. Erano come piccole inclusioni di qualcosa nella vernice si sentivano a mano e si vedevano in controluce. Pensava a sporco incluso nella verniciatura ma poi ha visto che si solleva dalla plastica.. mi ha detto che forse è dovuta a verniciatura a temperatura errata o a contaminazione di qualche liquido. Ora ha rifatto tutto il mascherone (paga assicurazione). Dovrebbe essere a posto
Oggi sono ripassato dal carrozziere e mi ha confermato che diverse BMW hanno il problema che sui i paraurti verniciati in alcuni punti si gonfia la verniciatura. Sono difetti molto piccoli che possono passare per sporco tenace ad una prima osservazione. E ha detto che ha notizia di difetti simili pure su audi e Mercedes. Sembra sia dovuto a gas che si sviluppano dalle plastiche dopo la verniciatura e fanno gonfiare il colore. La causa di questo sviluppo pare sia da attribuire a dei solventi che non sono ancora ben evaporati dalla lavorazione della plastica.
Buonasera a tutti, oggi dopo il lavaggio ho notato quello che vedete in foto.. lavata a mano... mai successo a nessuno? Secondo voi con il pennellino viene decente?
No da me sentiva la vernice che per il momento aveva una piccola protuberanza in fuori come un piccolo brufolo. Il carrozziere mi disse che con il tempo di darebbe sollevata e poi tolta. Probabile che facesse quella fine immagino
Condivido appieno @Lucida04! Portare subito a far vedere e far provvedere alla riverniciatura di tutto il paraurti! Quanto successo è prodromico a chè salti via sempre di più sino a farlo restare "nudo"...esperienza passata personalmente parecchi anni fà (Clio 16V)
Il carrozziere mi ha detto che tra addetti ritengono che si tratti di difetto di lavorazione della plastica e non della verniciatura. A me ha tolto tutto, dato uno stabilizzatore e riverniciato ....