ma x ora solo gheven ha le pastiglie dietro piu suare delle anteriori? quando / se le hai sostituite, le hai sostituite insieme tutte e 4? devo capire XCHE le tue sono piu usare dietro che anteriormente... vai in giro con freno a mano lol?
io ho cambiato prima le pastiglie anteriori... comunque che freni esclusivamente le posteriori nelle frenate "leggere" è impossibile.... l'unico accorgimento è come già detto in precedenza è che quando si frena dia prima la pressione dietro per non far sbilanciare l'auto troppo in avanti. Poi scusa un sistema che continui a verificare il grado di frenata e che tolga-immetta anche la parte anteriore dell'impianto frenante sarebbe troppo complicato..... Hai fatto un pò di confusione fidati....:wink: ma da dove hai preso queste informazioni???
No no c'è solo lui... Ho controllato poco fa: le anteriori mi danno 100.000 km...., quelle posteriori 55.000.....
E 2 giorni che continuo a spiegarlo...se ipotiziamo un cambio di tutti e 4 le pastiglie vedrete che all'anteriore +o- vi dare 120mkm,e al posteriore vi dara circa la meta'........!! ci sara pure un perche'
ahhahahaaa.....ho capito...tu hai un CB molto piu inteligente del nostro..capisce che sono piu piccoli....!!!Non forse perche la centralina e tarata a calcolare la diversa usura che si avra',e quindi la diversa forsa frenante....
Per ogni spiegazione sul perchè avvenga un consumo così differenziato nel post di Ghevén c'è scritto tutto alla perfezione.
Eddaie con questa forza frenante sul discorso FORZA, non c'è da discutere, perchè la frenata potente arriva dall'anteriore, questo almeno ti è chiaro??? l'unico quesito da risolvere è il discorso: "in alcuni casi frena solo con il posteriore" Poi devi tener presente che il CdB considera un conusumo di massima, se io viaggio sempre in autostrada e continuo a frenare al limite (usando fortemente le pastiglie anteriori) il consumo sarà diverso rispetto ad uno che guida sempre tranquillo e frena a modo senza mai impegnare i freni a fondo, no?
(gli alcuni casi) sono quasi sempre....specialmente se viaggi in urbano.. solo in frenate brusche hai una frenata..magari piu equilibrati....diversamente il posteriore lavora sempre piu dell'anteriore...fidati (ci lavoro con diffrenziali con negativi interni(freni) e freni a disco su assali industriali) sono sicuro che non ne usciremo piu'..la pensiamo diversamente,comunque il forum e fatto per esprimere cio che si pensa quindi..comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te..piu che altro per la tua caparbieta'!!:wink:
ok:wink: Abbiamo una documentazione, un testo, qualcosa che spiega questa cosa?? PS: forza juve (per quel che vale....)
ok, ci conto!!! le documentazioni, volendo ci sono, basta andare a riprendere le varie prime pagine di tuttosport di settembre, tipo "juve stellare" "con diego sarà scudetto" e molte altre.......
il freno a mano blocca solo el gomme posteriori giusto? cme in tutte le auto no? provate a frena col freno a mano.. il culo si abbassa.. e questo sarebbe l'effetto del "frena solo con i freni posteriori"..onestamente MAI sentito.. in nessun frangente.. anche se sfiori il freno. cmq la senti l'auto che "punta" un po il muso, come è normale che sia. magari Voi avete assetto e lo sentite meno? puo essere? lol sarà il mio nuovo pensiero del w.e sta cosa :.-D
No,io invece questo wek-end non ci pensero affatto....e comunque con il freno a mano non e la stessa cosa..anche perche il freno a mano non usa i dischi per frenare ma un tamburo posto all'interno del mozzo..quindi non e uguale visto che i freni normali vengono gestiti dall'eletronica...:wink: edit...io non la sento mai puntare...telo assicuro!!
ok n usa i dischi ma cmq è una frenata SOLO posteriore.... il movinento è sogettivo cmq.. magari io me ne accorgo di piu o u di meno :-S
il principio di funzionamento del ripartitore in base alla velocità non lo conosco ma quando si frena con la f maiuscola è l'anteriore che ha maggiore forza frenante....basta vedere la dimensione delle pinze ant
Anch'io usavo mettero il cambio spesso in N quando ero fermo, il mecca del conce però mi ha detto di evitare almeno quando sono in coda e farlo al più quando sono ad un semaforo perchè ci sono delle pompette che caricano e scaricano e questo continuo lavoro non fa bene (non mi chiedete altro :wink:). Una volta si era addirittura accesa la spia di problemi al cambio, risolto spegnendo e riaccendendo