Difetto scricchiolio guarnizioni portiere anteriori (320d). | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difetto scricchiolio guarnizioni portiere anteriori (320d).

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Roby-bmw, 4 Novembre 2003.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Anch'io faccio parte della categoria dello scricchiolio cronico. Solo una volta provai a far riparare la cosa, ma non c'è stato niente da fare. Purtroppo gli scricchiolii spesso sono il male più difficile da riparare. :roll:

    Ciao
     
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    a me invece fischia come se entrasse aria solo alle alte velocita'..+180
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se fischia forse hai lo sportello/vetro regolato male....
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Controlla dall'esterno che il vetro chiudendolo si inserisca bene sotto la guarnizione superiore e che faccia pressione. Se il vetro sporge anche solo un pochino, all'aumentare della velocità tende ad essere "risucchiato" verso l'esterno aprendo piccoli spiffferi rumorosi.

    Ciao
     
  5. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Confermo anche alla mia cigolano le guarnizioni dei vetri :evil:
    La mia è un 2002 restyling, quindi non hanno risolto un caxxo. :x
    Addirittura in conce hanno avuto il coraggio di dirmi che non sentivano nulla.
    Che delusione una macchina da 35.000€....
     
  6. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    mi accodo anch'io alla lista...

    si sente uno scricchiolio nello sportello destro a bassa velocità e un rumore un pò strano quando alzando il vetro questo arriva a fine corsa...
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    allora siamo proprio in tanti!
    poi è proprio lo sportello destro, se fosse stato il sinistro amen!
    Il problema è che il gnek gnek gnek io lo sento praticamente all'altezza dell'orecchio sinistro! Quindi la radio deve essere rigorosamente accesa.

    Poi va a periodi, magari per un mese non lo fa e poi ricomincia di nuovo...

    Certo che la bmw un problema così avrebbe dovuto risolverlo a livello di progettazione!
    La Mercedes (non so sugli ultimissimi modelli) ha sempre usato guarnizioni rivestite in stoffa sia per quella sulla portiera che per quelle intorno all'intelaiatura...
    Quel rumorino è proprio tipico della plastica/gomma che sdruscia vibracchiando contro qualcosa (forse il vetro).
     
  8. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    e io che pensavoi di essere il solo....

    mi sembra starno che la bmw non abbia risolto definitivamente questo problema :cry:
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    quando fa freddo specie se piove o se e' molto umido a me sembra che mi cigola un pochino il pedale dell'acceleratore, e' possibile?
     
  10. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Ma sapete che non so di cosa parliate!?!?!
    :shock:

    Scricchiolii???

    Azz, la mia con il Prokit H&R e le S03 (che sono di spalla rigidissima) non avverto scricchiolii ne tonfi ne clock varii.......
    Bhè escludendo il rumore che viene dal cassettino... che povero..... ha visto la mano esperta del proprietario più di una volta.......
    L'ho smontato tre volte, spaccando per ben due volte dei pezzi!!
    :P :lol:

    Ammappete...... state messi bene!
    Compact 4ever! 8) 8)

    ciaoooooooooooooo
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Io invece nella mia 323Ci sento degli spifferi nella portiera lato guida >anche se solo acusticamente, nel senso che non sento aria che entra.

    Confermo anche sulla mia!
     
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A me tanto per cambiare fa anche un cigolio fastidiosissimo dietro i sedili posteriori quando cammino sul pavè, ma non riesco ad individuare il problema... :(

    Ciao
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Anche a me succedeva, nel mio caso l'ho scoperto!
    Prova a guardare a fianco ai poggiatesta posteriori dove poggia la cintura di sicurezza, in quel punto sul sedile c'è un tappino di plastica, nel mio caso era uscito leggermente e vibrava!!
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Nella mia invece proveniva dalla fessura che c'e' tra i due sedili sdoppiabili posteriori, la pelle (o similpelle?) che riveste quella fessura se messa in un certo modo cigolava.
    L'ho scoperto provando ad andarein giro con i sedili post alternativamente sdoppiati, il rumore non c'era +, e' bastato richiuderli stando un po' attento allo sfregamento ottimale nella fessura.
    Ciao
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il problema, ripeto, e' una caratteristica dei modelli senza montante del vetro anteriore (coupe' cabrio) infatti essendo il vetro "libero" sulla parte posteriore (quella che poggia sul montante centrale) risulta essere piu' soggetto a movimenti e stridolii (che,non c'e' caxxi, non vanno via...), la soluzione piu' scontata e' quella di ungere bene la parte di guarnizione che c'e' li'...

    se qualcuno sentisse invece una specie di "clack" nella parte superiore del vetro quando lo chiude... niente da preoccuparsi.. quello e' praticamete il sensore dell'antischiacciamento che viene toccato (che e' inserito sotto la guarnizione nella parte alta dei vetri....
     
  16. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Si, diciamo che e' un problema solo di certi modelli che non hanno il montante dei vetri ant. ma non di tutti.
    Sulla Coupe' che avevo prima pur essendo qualitativamente + economica a livello di carrozzeria/interni rispetto a un Bmw, la porta e il meccanismo di chiusura non ha mai fatto alcun rumore e non ha mai dato alcun problema ne' a me ne' ad altri proprietari. Questo perche' a volte la semplicita' di progettazione puo' risultare + funzionale: non c'era il meccanismo che alza e abbassa in automatico il vetro quando apri lo sportello. Il vetro era fisso, ma quando chiudevi la portiera andava ad infilarsi automaticamente sotto il profilo, che a differenza di quello nostro era in materiale morbido ma altrettanto bello a vedersi (forse anche di + perche' non sporgeva in fuori come quello della E46) e questo lo teneva serrato in posizione perfetta anche alle alte velocita'.
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    qualcuno ha idea sul costo per la sostituzione delle guarnizioni delle portiere su un coupè e46? le mie sono rumorose e si staccano quelle "copertine" :evil:](*,)
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora

    dal caroziere

    solo le guarnizioni porta, senza iva e montaggio

    tenetevi forte...

    ](*,)480€](*,)

    :evil::evil::evil::evil::evil:
     
  19. diddle 320d

    diddle 320d Direttore Corse

    1.709
    319
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    42.219
    G30 - Hornet 600

Condividi questa Pagina