Difetto scricchiolio guarnizioni portiere anteriori (320d). | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difetto scricchiolio guarnizioni portiere anteriori (320d).

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Roby-bmw, 4 Novembre 2003.

  1. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Sul mio 320d del 2000 sin da nuovo ho sempre avuto questo problema, un fastidiosissimo scricchiolio delle portiere anteriori. Si sente a bassa velocità e se c'è asfalto disconnesso.
    L'unica soluzione, temporanea, l'ho avuta spruzzando un po di spray lucidacruscotto sulle guarnizioni della portiera. Però dopo qualche giorno ricomincia... :cry:
    Volevo sapere se questo difetto è stato riscontrato da qualcun'altro.. e se cambiando le guarnizioni o qualcos'altro, si può risolvere..

    La mia concessionaria mi ha detto che è un difetto delle prime e46 e non si risolve.. :shock:

    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Ciao a tutti.
     
  2. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    ciao

    anche io ho lo stesso problema!

    infatti ho inviato lo stesso messaggio un'ora dopo di te, non accorgendomi che c'era gia'....

    comunque siamo nella stessa situazione.....

    la mia comunque non lo ha fatto da subito ma circa dopo un anno
     
  3. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    allora non sono l'unico...

    Adesso voglio informarmi meglio se può dipendere dalla qualità delle guarnizioni. Visto che nei nuovimodelli mi è stato detto che il problema non esiste....

    Se troverò qualche soluzione te lo farò sapere. Ciao.
     
  4. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Scusa, la tua di che anno è?
    Ciaoooo

     
  5. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    la mia e' dell' ottobre 2000!
     
  6. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    anche io ho il vostro stesso problema ma mi si è presentato dopo 2 anni
    la mia è del 2000 e probabilmente la soluzione è cambiare le guarnizioni perchè si sono seccate!
     
  7. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    cambiare le guarnizioni?????????????????

    ti rendi conto che bisogna smontare completamente la porta!!!!!!!!!!!!

    ci sara' una soluzione...............spero!
     
  8. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    vabbè le mie hanno ormai 3 anni e credo che cambiarle sia anche il caso anche perchè le vedo striate e alcune sono quasi bucate
    per chi ha la macchina nuova ne parlasse con il concessionario credo che il problema dovrebbero risolverlo loro!
     
  9. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    lo spero anch'io....
     
  10. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    mi sembra molto strano che dopo tre anni bisogna cambiare le guarnizioni.......

    specie su una macchina di qualita'...come la BM.......
     
  11. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10

    e che te devo fa ... sarò una bestia io ad usare l'automobile... :lol: :lol: :lol:
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io invece nella mia 323Ci sento degli spifferi nella portiera lato guida anche se solo acusticamente, nel senso che non sento aria che entra.
    Qualcosa c'è di sicuro perchè in caso di pioggia anche intensa di acqua non ne entra ma sporadicamente quando lavo l'auto con la lancia in pressione al termine del lavaggio trovo acqua nella parte alta della portiera internamente e sulla placchetta cromata con la scritta BMW sul battiporta. Questo succede solo col freddo, col caldo probabilmente la guarnizione si dilata e aderisce meglio.
     
  13. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    è normale l'escursione termica provoca deformità in certi materiali tra cui anche nella gomma

    ...però lo scricchiolio è veramente fastidioso
     
  14. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    azzzzzzzz.......
    mi hai fatto notare una cosa....
    lo scricchiolio e' cominciato proprio con i primi freddi..............circa 1 mese fa (d'estate non lo faceva...)

    forse e' proprio perche' la gurnizione non aderisce bene.....!!!!!!
     
  15. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    prova a mettere della cera sulle guarnizioni o al massimo del talco vedrai un miglioramento!
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sul pavé succede anche alla mia E46!
    Due anni fa il conce mi aveva tolto il difetto in garanzia, ma poi si è presentato nuovamente dopo sei mesi...
    Il bello è che ho lasciato la macchina dal conce lamentando delle lievi ma fastidiosissime vibrazioni che se ne andavano via se uno (mentre guida :twisted: ) tiene le dita contro la guarnizione del lato superiore del finestrino creando come uno spessore tra il vetro e la guarnizione.
    Bene! Due giorni dopo ritiro l'auto e il capo officina mi dice con aria sorniona che loro non hanno rilevato alcuna vibrazione...
    Già mezzo furioso gli dico che ritiro la macchina e vado a farmi un giro e se le risento l'auto se la riprendono in officina!
    Sorpresa: le vibrazioni erano sparite.
    Secondo me non volevano ammettere l'esistenza del difetto...
    Li mortacci loro :!: :twisted: :!: :twisted: :twisted:
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao anche sul mio 320d mi dà lo stesso problema è dell'ottobre 2000 io ho risolto con uno spray per guarnizioni gomma la rendono più morbida, ma c'è sempre dopo qualche mese è risolto in parte, dato che sento sempre musica in auto mi copre il ruomore, ma quando lo spengo, si sente quello stritolio di gomma al vetro, io pensavo fosse la radica in portiera invece no, vedo che cmq è un problema comune.
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Già deve essere un difetto comune!
    Credo in conce si siano limitati a una spruzzata di qualche lubrificante/grasso/impregnante/sa'l caxxo sulle guarnizioni!
    Così si spiega perchè dopo un po' di mesi il rumorino è comparso di nuovo. Anche nel mio caso se tieni la radio accesa non si sente. Idem se in macchina c'è qualcun'altro che parla/respira/si muove! Mentre se sei da solo lo senti eccome!

    Ciao :wink:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Provate a fare così: gomito sopra il bordo della portiera, palmo della mano rivolto verso l'interno della macchina, dita contro la guarnizione in alto per far leva e spingere, col dorso della mano, il vetro in fuori.
    Quella vibrazione a me così o si attenua o sparisce del tutto.
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non vi preoccupate tanto... praticamente e' un marchio di fabbrica la guarnizione che cigola.....

    specialmente nei modelli coupe'/cabrio (anzi sopratutto il cabrio)..

    sono le guarnizioni che si seccano e si restringono per il freddo,

    esiste una pasta (venduta in concessionaria) apposta per evitare gli scricchiolii e i cigolii....penso sia a base di vaselina

    io ho sempre risolto splamando le guarnizioni con della crema a base di vaselina (occhio pero' non deve essere troppo liquida altrimenti dopo 2 giorni va' via..)
     

Condividi questa Pagina