difetto luce di posizione diurna dx | BMWpassion forum e blog

difetto luce di posizione diurna dx

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nikorr, 13 Febbraio 2014.

1. Nikorr

Nikorr Aspirante Pilota

27
    0
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Ciao a tutti, da qualche giorno mi è comparsa questa spia e pensando che fosse la lampafina sono andato dal mio amico elettrauto per sostituirla ma abbiamo verificato insieme che non si trattava di una semplice lampada bruciata così mi ha consigliato di portarla in BMW perché secondo loro, dopo una telefonata fatta dal mio amico elettrauto, con un reset della centralina il problema può essere risolto. Ora mi chiedo se questo reset lo possono fare soltanto loro o c'è un metodo nel menu per evitare di portargli l'auto. Premetto che ho cercato già sul forum se qualcuno ha avuto un problema simile ma non ho trovato nulla...mi hanno addirittura detto che se non si riesce con il reset dovrei spendere 340 euro +iva per sostituire la centralina del faro...qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2014
  2. Nikorr

Nikorr Aspirante Pilota

27
    0
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d Touring
  3. Nikorr

Nikorr Aspirante Pilota

27
    0
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Ma nessuno ha suggerimenti da darmi? :-k

4. Bertalez

Bertalez Kartista

170
    9
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.476
    BMW 120d Xdrive Msport

Ciao non ti so aiutare nello specifico, ma il tuo amico elettrauto non poteva farti lui la diagnosi e relativo reset/verifica degli errori??? Tanto da evitere di andare in conce con relativi oneri...loro per banalitá cambiano centraline complete come fossero caramelle...

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Dal bc non ė possibile?

6. Bertalez

Bertalez Kartista

170
    9
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.476
    BMW 120d Xdrive Msport

Da BC non mi pare ci sia la possibilitá di resettare quel tipo di anomalia, ma un qualsiasi meccanico/elettrauto con l'OBD può verificare e resettare...

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io pensavo si potesse resettare come le varie spie del service,e comunque,come hai detto tu basta un centro bosh e ti resettano tutto o quasi;per esperienza personale quando avevo la e46 alcuni errori non riuscirono ad azzerarlo e mi spedirono alla BMW

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  8. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se la lampadina è stata sostituita e controllato il connettore che non ci sia umidità o infiltrazione d' acqua...l' unico tentativo da fare è staccare il morsetto del negativo della batteria e riconnetterlo dopo 5 minuti...dovrebbe riazzerarsi tutto..cmq a mio pensare la lampada va sostituita comunque e controllato per bene che non ci sia stata infiltrazione d' acqua...

9. Nikorr

Nikorr Aspirante Pilota

27
    0
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Grazie ragazzi con la batteria abbiamo già provato...in settimana faccio un altro tentativo in un centro Bosh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Nikorr

Nikorr Aspirante Pilota

27
    0
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Sono ancora qui...l'odissea continua...anche al centro Bosh non mi hanno risolto il problema, dicono che c'è un cortocircuito, ora ho parlato con un amico carrozziere il quale mi dice che potrebbe semplicemente essere un fusibile, ma non avendo lo schema completo dei fusibili (la mia bimba è di importazione e il libretto uso e manutenzione è in tedesco e lo schema fusibili non c'è) non riusciamo a controllare, qualcuno sa dove posso trovarlo o ha la possibilità di scannerizzarlo o fargli una foto e farmelo avere?Grazie

Condividi questa Pagina