Buonasera a tutti! Chiedo gentilmente il vostro aiuto per il seguente problema: mio nipote ieri ha acquistato M3 E46 Cabrio a circa 300km da casa sua (Abita in Germania) ma appena arrivati la macchina ha cominciato ad avere problemi (lungo il tragitto tutto ok) infatti si accende la spia del cambio SMG e si incomincia a sentire un rumore strano anche se le marce entrano normalmente.... se si spegne la macchina e la si fa raffreddare per un po è tutto ok (niente spia niente rumorino) cosa potrebbe essere? mi date qualche dritta per favore!! Grazie in anticipo!!!!
Buonasera! Prova a controllare gli attuatori idraulici del cambio.. alla fine l'smg è basato sul cambio manuale ma le operazioni "automatiche" vengono gestite da una centralina che a sua volta comanda gli attuatori per i rapporti del cambio.. quanti km ha la M?
Circa 92000km.... il vecchio propietario afferma e giura che non ha avuto mai problemi...... ha anche detto peró che non ha mai cambiato l'olio del cambio perché la bmw non lo prevede... possibile?
neanche tanti! guarda.. io qualche giorno fa ho fatto il mega tagliando alla mia M con 78000 km e oltre a filtri candele e olio motore ho cambiato anche olio differenziale e cambio.. neanche il mio vecchio proprietario aveva cambiato l'olio del cambio ma io l'ho cambiato per mia scrupolosità e perchè col cambio manuale sentivo le marce più dure.. la casa non prevede molte cose purtroppo ma se vogliamo prendercene cura le facciamo noi.. io darei un'occhiata al cambio.. olii, attuatori ed elettronica dell'SMG.. tutto l'ambaradam insomma.. a volte può essere un contatto o a volte può essere qualche cuscinetto usurato..
x non parlare delle calette dietro alle bombarde dove fare qualche tr....tina!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate l'ot.!!!
ahahahahah non posso che darti ragione volendo c'è anche lazzaretto.. che è li dietro hai vissuto da queste parti o scendi in vacanza?? (ormai siamo ot alla grande)