difetto bronzine motore M 3, sostituzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

difetto bronzine motore M 3, sostituzione

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da giacomo, 12 Febbraio 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Purtroppo è ormai cosa risaputa questo problema...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io sapevo solo del 6 cilindri...

    mah, sempre peggio

    saluti
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sembrerebbe che questo sia il problema principale delle rotture degli S65
     
  5. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Purtroppo ormai e' risaputo #-o:sad:, le bronzine del s65 si rovinano e andrebbero sostituite per sicurezza dopo 40000-60000, non si sa bene quanto durino

    Dopo il 2011 le hanno cambiate e queste nuove al momento non si sa quanto durino .

    Questo e' il forum di rifermento che va avanti da mesi

    http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=892838
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  6. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Io, come gia indicato, sono a 92k e inizio ad avere dubbi se fare o rimandare ancora "l'intervento"...
     
  7. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Di che hanno è?
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    2007 luglio mi pare...
     
  9. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Fallo, Bronzine e dadi di Biella e stai a posto
     
  10. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io il lavoro l'ho fatto sulla mia, ora cerca di caricare le foto cosi vi fate un'idea del problema
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Vi seguo e monitoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La prima è il quinto cilindro, quella messa peggio, mentre l'ultima mostra la situazione media della altre bronzine.

    L'auto ha 83000 Km ed è sempre stata tagliandata in BMW con libretto timbrato e regolari fatture dei lavori, inoltre da quando è mia (dai 50000 km circa ) è stata tagliandata ogni 10/12 km o un anno al massimo con Castrol tws 10W 60 e ora con l'edge professional 10W 60 che sostituisce il precedente che è uscito di produzione.

    L'auto è stata aperta per precauzione visti i numerosi motori esplosi sia all'estero che qui in italia e sempre con km che vanno dai 60000 agli 80000, nonostante tutto non consumava più olio del dovuto (1 litro ogni 10000 Km quindi nella media) e non dava segni di cedimenti, l'unica differenza con ora è che si senti il motore più liscio e meno vibrazioni, ma questo è dovuto ai supporti motore nuovi.

    Come ricambi sono state usate le bronzine originali con il nuovo codice ricambio (dovrebbero avere maggiore tolleranza) e bulloni di biella ARP (gli originali sono molto teneri)

    Poi se ci sono altre cose che magari mi sono dimenticato di scrivere o dire chiedete pure
     
  14. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Ecco di chi era l' M bianca nelle foto di mondello... Eheheh...
     
  15. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Esatto, infatti so che tu le foto le avevi già viste :wink:
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    La paranoia s era impossessata di anDonio, e in un attimo di pazzia ha iniziato a mandare foto... Ahahah

    p.s. Vedo che la foto dell avatar non l hai cambiata nemmeno tu.... Come siamo nostalgici... (Che poi in questi giorni con l e92 dal meccanico a montare scarico e sedili, ho riutilizzato ancora un po il cabrio e ho capito il feeling che ho con l e46 ancora non ce l ho con l e92...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...e mai l'avrai >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Può essere, nel caso vendo tutto e contatto il tipo che ho conosciuto a misano che sta preparando un e46 da battaglia e mi metto in società... Tanto anDò io non devo fare come te che nemmeno con questa m3 sei riuscito a rimorGhiare fiches, l unico motivo per il quale l hai pijata.

    tornando in topic finchè il meccanico non vende il motore che ha li, io la modifica non la faccio (allo stesso prezzo mi venderebbe l intero blocco)
     
  19. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ti vende un s65 a meno di 2000 euro? E poi se anche a quello le Bronzine stanno messe male?
     
  20. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    difetto bronzine motore M 3, sostituzione

    Infatti il problema è che comunque non è che sostituendo il motore si risolve il problema, il lavoro prima o poi va fatto , e a questo punto meglio tenere il motore originale dell'auto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina