Difetti x3 2.0d 177 cv fine anno 2007 | BMWpassion forum e blog

Difetti x3 2.0d 177 cv fine anno 2007

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Massimo ippo, 26 Gennaio 2012.

1. Massimo ippo

Massimo ippo Aspirante Pilota

4
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    FUTURO ACQUIRENTE BMW 320 TOUR
    Domanda
    x3 eletta novembre 2007 km 64000 2.0 d 177 cv prezzo 18.000( tre tagliandi effettuati) nera interno grigio chiaro tessuto
    x3 eletta ottobre 2007 km 62000 2.0d 177 cv prezzo 17.500 ( due tagliandi effettuati - a questa hanno sostituito la turbina) blu interno beige misto pelle tessuto ( sedile macchiato)
    entrambe provengono da una societa' lungo noleggio corredate di scheda dettagliata e km certificati ( ho gia' comprato da loro e sono seri)
    leggo sul forum di tutto di piu'
    accetto consigli
    il venditore mi consiglia quella con km 64000 perche sostiene che' e' stata trattata meglio avendo girato al nord italia.
    L'altra ha camminato nella mia citta' , roma, e secondo lui e' stata piu' maltrattata.
    Comunque al di la' di cio che sostiene il venditore il mio problema e' un altro.
    A leggere cio' che scrivete mi spavento : Sembra che questo modello abbia tutti i difetti del mondo : Turbine , attuatori trasmissione etc
    secondo problema: Il chilomettraggio ed il prezzo, cosa ne pensate?
    Accetto consigli a 360 gradi e ringrazio chi vorra' rispondere.
    Saluti massimo

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh ovvio che sul forum c'è più chi si lamenta ed espone problematiche che utenti che vengono a riportare la bontà di un prodotto.

Sarò scontato e sicuramente sai già che qui potresti farti solo un idea di come vanno le cose avendo cura di prendere SEMPRE con le molle ciò che viene riportato. Per numeri e tipo di sede ritengo questo forum del tutto inaffidabile come fonte di statistiche relative a guasti od affidabilità. Per le auto le dirrenze che riporti sono irrilevanti...se, come hai detto, ti fidi segui il consiglio del tuo conoscente fermo restando che certamente non potrà garantirti la bontà della vettura. Io sceglierei SENZA dubbio un cambio automatico.

Per quanto riguarda i difetti ci sono tonnellate di post...a me viene in mente...noia al ripartitore (ampiamente dibattuta ma in numeri non così preoccupanti) infiltrazione acqua dal finestrino (problma guarnizione), casi diturbina/attuatori...ma a mio dire i numeri non sono tali da essere preoccupanti.

il motore 177 hp è buono ed ha una potenza adeguata alla vettura, l'assetto sportivo è un pò duro. Non aspettarti prestazioni da sportiva ma se la cava con cosnumi contenuti. la Xdrive ha una tenuta e stabilità eccekllenti. l'ergonomia interna è migliorabile...se hai il navi a display basculante è meglio...di più nonsaprei dirti.

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    il prezzo non sembra male ma io punterei su una versione Attiva o Futura che sono meglio accessoriate

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ne parlavo proprio ieri alla bmw con il responsabile dell'assistenza. Il 2.0d ha qualche piccolo problemino niente di trascendentale e irrisolvibile. il 3.0d è piu robusto. questo sulla carta perche sulla mia i miei bei problemini li ho avuti. Io punterei senza dubbio su una versione col cambio automatico.

Alcuni dei problemi riportati in questo forum non sono assolutamente riconosciuti dalla bmw ufficiale come problemi frequenti. Anche il rpoblema su cui fanno piu ammissione, la turbina della 2.0d, ammettono esserci qualche caso ma non frequente. Invece per quanto riguarda i problemi piu gravi quali cambio automatico, ripartitore di trazione e catena di distribuzione, su questo assicurano sono eventi rari. Non smettero mai di citare 2 anni fa quando alla revisione ho trovato uno con una x5 3.0d 184 cv prima serie con quasi 500 mila km che non aveva mai avuto nessun problema. Quel modello sembrava avere il cambio fragile....ma evidentemente non per tutti.

5. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo. anche su forum nonitaliani l'opinione è simile

6. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ciao raga come mai in tanti consigliate le versioni con cambio automatico?

è più per un aspetto di comfort o perchè sono meno soggette a problemi?

grazie mille

7. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il cambio automatico è prima di tutto una grossa comodità ...l'ho avuto su diverse auto in passato e su quelle attuali non ne farei mai a meno soprattutto per la guida in città

8. Nathan

Nathan Kartista

202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ok quindi è più per questioni di comodità che altro (ad esempio affidabilità....)

9. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non conosco il cambio manuale BMW ma ho letto in qualche caso che la frizione sia un pò pesantuccia. per l'affidabilità non ho statistische significative. Io non la prenderei mai manuale anche per la fluidità di guida che ne deriva

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il cambio manuale sul x3 va bene e se gli metti na frizione nuova te lo scordi.

l automatico va bene pure finchè dura.

riguardo al 177cv, i casi di problemi alla catena distribuzione son 9 su 10 , ad oggi in bmw c'e' un azione modifica, ma dura poco.

buoni acquisti.

Condividi questa Pagina