Difetti serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difetti serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da orso907, 29 Gennaio 2015.

  1. orso907

    orso907 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    fiat pubto evo
    Buongiorno ragazzi.. Domanda per i possessori.. quali sono i difetti che avete riscontrato su questo mezzo.. sia esteticamente(mancanza d porta oggetti,grandezza di essi,baule piccolo ecc) o meccanicamente...?
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Se ben configurata (vedere vademecum) di mancanze a mio avviso non ne ha... poi dipende anche uno a che cosa è abituato e cosa sta cercando... Ovviamente essendo una RWD la capienza del bagagliaio e l'abitabilità dei sedili posteriori è limitata rispetto ad una FWD. Ma la miglior distribuzione dei pesi e le sospensioni più nobili ne fanno un'auto molto confortevole. Come vani porta oggetti ne è ben dotata, però appunto dipende un po' da cosa ti aspetti, che uso ne farai e da che auto provieni...
     
  4. Nicknos73

    Nicknos73 Collaudatore

    388
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    In linea generale, come già detto, puoi trovare tutto ciò che ti serve nel vademecum (topic in rilievo). In linea generale, ti posso dire qualcosa che ho notato e che personalmente non mi piace chi sa quanto: innanzitutto lo Start & Stop non è disattivabile in maniera definitiva (se non gradisci che la macchina si spenga ai semafori come il sottoscritto, dovrai disattivarlo ogni volta che accendi l'auto), l'abitabilità non è eccelsa però rispetto al modello precedente è notevolmente migliorata: il bagagliaio riesce a contenere il necessario per un weekend in quattro e resta anche posto per qualche "extra". Di dietro l'abitabilità è buona per due persone, il tunnel alto e tozzo si prende parecchio... l'altro giorno ho provato a sedermi dietro con il sedile anteriore regolato per la mia altezza (sono poco oltre il metro e ottanta) e ci sto comodo sia alla guida che come passeggero. Per quanto riguarda il resto nulla da dire, forse un altro piccolo problema può essere la scarsa visibilità nel retro data dal lunotto ed i finestrini piuttosto fini e di cui è complice anche la posizione di guida incassata, però per le manovre hai due gran bei specchietti (con il destro che si inclina quando metti la retro e ciò ti aiuta a non rovinare i cerchi) e i sensori (che dietro sono d'obbligo secondo me, non sarebbero male nemmeno avanti a dire il vero). Ultima questione (è un problema di tutte le auto ormai) c'è tanta, troppa elettronica e se ti si rompe anche il minimo sensore ci sono da uscire tanti soldini... Come comfort, guidabilità, linea, raffinatezza e consumi è una gran macchina (onesta e briosa nelle versioni meno potenti, divertente e più appagante nella parte medio-alta della gamma)
     
  5. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Quelli da me riscontrati sulla F20 Sport sono:

    Assetto peggiorato rispetto ad E87

    Specchietto retrovisore interno che con il caldo si sposta

    Telaio dei sedili ant. con ruggine

    Ruggine sulle campane dei dischi post.

    Vani portaoggetti sugli sportelli troppo piccoli

    Logica di funzionamento del clima
     
  6. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Io invece segnalo rumori di plasticaccia di 4 soldi quando ad esempio con le gambe si fa pressione sul tunnel centrale.. Ridicolo

    Mancanza doppia guarnizione porte.

    PS. E90 tutt'altro "ambiente"!
     
  7. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io per adesso rumori da plasticaccia da 4 soldi non ne ho,pero' concordo sul fatto che la E90 era un altro ambiente.

    :wink::wink:
     
  8. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Per quello che ho notato io l'unico difetto è l'assetto troppo morbido, ma dipende da che tipo di guida adotti e dai propri gusti personali.
     
  9. massirm

    massirm Aspirante Pilota

    36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Dopo quasi 2 anni di utilizzo3 35000 km

    Specchietto interno che si sposta (indipendentemente dal caldo)

    Scatola dello sterzo (sostituita dopo 3000 km)

    Pneumatici pirelli Cinturato P7 (originali) che dopo 10000 km presentano bolle all'interno, quindi da sostituire.

    Vani portaoggetti piccoli e inesistenti

    Start and stop disattivabile, ma come diceva Nicknos, ogni volta...

    Abitabilità, ma per me che guido va benissimo

    Si sta scollando la levetta per regolare la bocchetta dell'aria (quella centrale cromata)

    Al buio e con i tasti retroilluminati si notano delle crepe sui tasti numerici

    Clima incomprensibile, diciamo anarchico
     
  10. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    ahahahah bella la definizione sul clima
     
  11. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Una Caporetto....... Cmq, a parte gli scherzi, aggiungerei che il clima è anche dittatoriale.....

    E sulla LCI é UGUALE!!!!!](*,)](*,)
     
  12. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Il peggior difetto in assoluto è il climatizzatore.

    Seguono :

    - assetto un po morbido per le mie aspettative e tipo di utilizzo ( era molto più rigida la mia precedente e91 con assetto M ) ,

    - plastiche economiche interno abitacolo

    - fruscii aerodinamici (credo dovuti agli specchi retrovisori )
     

Condividi questa Pagina