Si posso immaginare...ma io ho avuto un 325 cabrio del 2001... Credimi la macchina è una favola e tra il 1.9 4 cilindri e il 2.5 6 cilindri non c'è paragone, il 2.5 è bellissimo da guidare,ed è un aereo! ..... però......Sinceramente credevo che ci fosse molta più differenza tra uno e l'altro! Ripeto con questo non voglio dire assolutamente che il 1.9 è va di più anzi...Solo che nella partenza forse...e sottolineo...Forse è un pò più grintoso.Va beh, dopo i 3500 giri il 6 cilindri urla di cattiveria! Peccato averla svenduta a 10000 euro..Ma aveva 200000 km!
se volete una giocattolo che vada lasciata perdere i benzina (ovviamente esclusi 330i o m3 ;-) ) e prendete un bell 330cd come il mio o al max un 320d io ho mappato e modificato il primo catalizzatore di tutti e due e devo dire che ho avuto grandi soddisfazioni cose che con un benzina sono impensabili
il 320d mi fa una seg....... anche il nouvo da 177cv... te lo dico perchè ho provato.. c è un ragazzo delle mie parti che ha il 325ci 192cv.. non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo perchè lo becco solo per strada... quando mi vede incomincia a tirare..... e andiamo uguali..... è sempre il coupè.(solo che il suo è euro 4 e la mia euro 3)
guisto.... considera che il cabrio pesa 150kg in più della mia anche... l unico 318 che ho provato è l e30... dell 87... 115cv(mi sembra di ricordare)
guarda non so cosa hai provato tu...ma ti posso assicurare che un 150cv mappato e scatalizzato come il mio viaggia veramente forte...anche perche ha una coppia che il benzina si sogna....e gia solo in uscita nei sorpassi e nelle uscita di rotonda ti fucila...anche perche ha un dettaglio non di poco conto che la tua non ha...il turbo! con cio non voglio dire che la tua sia un chiodo...pero....:wink:
Guarnizioni sistemate... Colla mastice da carrozzeria per attaccare i vetri, piu attivatore al cenuro... Ha fatto tutto il carrozziere, ho girato 1 gg con la macchina piena di carta gommata x tenerle su ma ora son cemento...
sono d'accordo con te al 100% anche a me sta dietro il 330i...pero se dovessi proprio pensare a un benzina penserei a quello o a un M e non di sicuro a un 320i che e davvero fermo! :wink:
Se non fosse per quello non andreste avanti voi con i diesel!!! Perchè se un 320ci avesse il turbo avrebbe come minimo 225-250cv!!!!
guarda che la mia non è originale..... va uguale(dagli 80 hai 200.. abbiamo provato solo cosi) al 325 192cv euro 4 di un tipo che sta vicino a me... un conto il 330cd con la centralina.. che poi stacca ma pensavo di più... ma il 320d è meglio lasciarlo stare.... p.s. non avrò il turbo, ma ho 2 cilindri in +.... come dico sempre, il diesel ha tutta quella botta che spesso frega....
sorry ma non è vero.... stacchi me.. ma come ho detto, pensavo molto molto più...... il 330ci ti da la paga.. fidati..... michele alla dream car le usa tutti i giorni..
te hai più cv.. ma sono cv "morti".. esempio.. 320cd rimappato a 180-190cv.. sta dietro alla mi anche se ha più cv.. perchè sono cv "morti"
nel post dello scarico.. quando l ho messo.. dicevate pur tutti che cavare i centrali non contava a niente.. solo sound... convinti voi....
ancora la rissa tra diesel e benza? Eccheppalle... Non si era trovato un accordo di pace con: benza=guida più coinvolgente diesel=più coppia che tradotto per i benzinafan stava a dire: noi abbiamo più giri e c'abbiamo più manico che tradotto per i dieselisti: noi abbiamo più coppia e abbiamo più manico per controllare la macchina che un 330i dia la paga a un 330d lo credo poco francamente anche io.
tu pensi che con l evoluzione del diesel non faranno a breve una versione M diesel? e cmq ti ricordo che il 335d (0-100 6.1sec)va quasi come il 335i (0-100 5.6sec)...peccato che il secondo abbia 20cv in piu...:wink:
guarda il 320i l ho provato e tra un po mi mettevo a piangere x quanto era fermo!! mi veniva voglia di mettere giu il piede e spingere...avrai pure due cilindri in piu ma non servono a nulla se poi per prendere i giri ci metti dieci minuti non hai reattivita...magari avrai un po di allungo ma cmq non e un missile...anche perche x tirare fuori cavalli da un benzina aspirato ne devi sudare di camicie...e ti posso assicurare che a parita di cavalleria il diesel ti suona...poi magari sbaglio...ma non credo...:wink::wink:
ragà vi prego... date un'occhiata qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96367&highlight=smg 37 pagine di nulla, su chi va meglio il 330ci o il 330 cd, rimappato o meno, turbo o meno... "ed allora se il diesel è meglio perchè la m3 è a benzina?" etc. etc. per 37 pagine. prendetevi i dati ufficiali, il 330 ci sta aventi e non di poco, i 100 km/h li fa in seconda, i diesel in 3a, ed è solo questo che gli fa perdere qualcosa (la cambiata in + ed un po' di allungo in meno). parlare di confronti poi tra auto chippate o cmq non + di serie è inutile, al massimo è comprensibile un moto di orgoglio per avere un mezzo (specifico) che va meglio di un 330i di una m3 o di una porsche, ma non significa che il 330 cd è meglio o peggio, significa che QUEL 330 o QUELLA panda va + di una m3.... tralasciando però i discorsi sull'affidabilità residua
Cmq secondo me le prove si fanno in pista e con dati alla mano, non per strada! Per favi un esempio bello sonante, vi racconto cosa mi è successo ieri: Verso le 16.00 sono andato a fare un giro con un mio amico, fedele possessore di uno Z3 1.8 del 96 con circa 250.000 km. In autostrada veniamo sorpassati da un bmw 330d e46 guidato da un signore con i capelli bianchi, il mio amico di botto inizia ad accellerare nella corsia di dx fino ad affiancare il 330 e risorpassarlo sempre a dx! Il tachimetro della sua z alla fine del sorpasso ha segnato i 180 o poco più!Io mi sono caccato addosso...Sembrava si staccasse tutto e menomale il signore del 330 non ha accelerato!Cmq...Sapete cosa mi ha detto dopo il sorpasso a destra??? MMM hai visto cosa va la mia macchina, si mangia anche il 330!!!Giuro, non gli ho dato un cartone in faccia solo perchè per me è come un fratello!!!! Lui è talmente convinto della sua auto che il resto non esiste.Della serie: ogni scarrafone è bello alla mamma sua!! A parte la manovra da incoscente che ha fatto,e a parte la dimostrazione di quando si è convinti della propria macchina a tal punto di credere che vada di più di un altra che ha il doppio dei cavalli...MA VI RENDETE CONTO DI KE MI è SUCCESSO??? Vi prego non commentate il gesto o se vogliamo essere più precisi l'infrazione da ritiro patente che ha fatto....Lo so da me!!!! IO di certo ste caxxate non le faccio! Cmq secondo voi se mettiamo a confronto lo z3 e il 330d in pista chi vince?? ..Hehhehe non voglio creare casini, ma siccome ho fatto una scommessa con il mio amico che addirittura dice che il suo bolide supera i 220kmh...Volevo dei dati certi da esperti così li stampo e glieli faccio vedere.. E magari gli faccio leggere anche questo post...Così magari la smetterà di fare il Pirla...E il racconta balle!!!!