BMW X5 E70 - Difetti e concessionaria BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Difetti e concessionaria BMW

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da lukewas, 8 Ottobre 2019.

  1. lukewas

    lukewas Aspirante Pilota

    12
    2
    26 Aprile 2018
    Cittiglio
    Reputazione:
    0
    BMX X5 3.0d E70
    Ciao a tutti,
    Volevo sottoporvi il mio problema alla macchina e quello che mi è successo con l'assstenza Autotorino di Varese.

    Li contatto perchè ho due problemi strani alla macchina:

    - Il freno a mano funziona benissimo (blocca e sblocca) ma il 90% del tempo ho la spia arancione accesa...magari dopo un'ora di autostrada, mi fermo, inserisco il freno e bevo il caffe, poi quando riparto disinserisco e sparisce l'anomalia...ovviamente poi ritorna al prossimo stop.

    - Quando inserisco la retromarcia, I sensori di parcheggio non vanno, lampeggia la luce del PDC e mi da errore la telecamera, ma la telecamera funziona e I sensori riprendono a funzionare dopo qualche secondo.

    Dopo aver fissato l'appuntamento, porto la macchina all'assistenza, e chiedo anche se possibile aggiornare il software dell'infotainment.

    Cosa è successo?

    Beh prima di tutto, per l'aggiornamento del software, loro lo sconsigliano perchè spesso il sistema si blocca durante l'aggiornamento e (a detta loro) poi va sostituito tutto con una cifra che si aggira sui 3000 euro a carico del cliente...Come? tu fai l'aggiornamento, qualcosa non va e pago io? Ma scherzi?

    Ritiro la macchina...pago e nulla risolto...secondo il tecnico (con cui non ho parlato) il freno a mano è da sostituire perchè non funziona...come no? anche prima di partire dall'fficina l'ho provato e bloccava...bah.... secondo il problema del PDC non è risolto e non sanno bene il motivo perchè dovrebbero indagare più a fondo e servirebbero almeno un paio di giorni e più soldi ovviamente.

    Morale, ho pagato per sapere quello che sapevo già. Inoltre mentre torno a casa l'infotainment (che loro non hanno toccato) inizia a riavviarsi da solo...li chiamo, torno su e mi dice che non dipende dai lavori di verifica che hanno fatto loro e che probabilmente sta per rompersi e andrebbe sostituito...da allora l'ha fatto 3 o 4 volte, ma prima non era mai successo...coincidenza?

    Chiedo a voi...magari i più esperti o chi ha avuto problemi simili...come avete risolto? Io sono abbastanza capace di mettere mano alla macchina da solo ma prima di comprare e cambiare pezzi a caso, volevo capire se il problema potesse essere qualche cablaggio, filo che va a massa, corto circuito o altro...e nel caso voi avete un'officina in provincia di Varese che abbia delle serie competenze sulla nostra macchina?

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
     

Condividi questa Pagina