difetti cronici e61 su acquisto usato | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

difetti cronici e61 su acquisto usato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rena64, 17 Ottobre 2008.

1. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    :eek:e se uno viene da voi...mettiamo che gli rientrate una auto usata, paga la differenza, vien via con l'auto " diciamo nuova" ..e dopo una settimana / 10gg torna con le prove che ha i km sono taroccati...che gli date indietro? ancora la sua auto con la differenza soldi o tutto l'importo speso fino all'ultima lira con anche qualcosa in più sopra in maniera di non farvi fare una bella denuncia?

no perchè a me sinceramente che mi ridiate indietro la mia che ha un passaggio proprietà in più e che magari l'ha provata e toccata altre decine di persone proprio non mi va.

fatemi capire.

2. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    bhe, hai già condannato come vedo...........
    In Italia si è ormai abituati a sentirsi condannati prima ancora di iniziare il dibattito. Pensala come vuoi , mi spiace che l'Italia non funzioni perchè ci sono quelli come te che hanno solo pregiudizi. Pazienza, so benissimo che in questo sito ci sono almeno 20-30 persone che hanno comprato da me, e spererei fossero loro a commentare il mio operato.....

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E' una clausola superflua, in quanto è un diritto riconosciuto dalla legge.
    Comunque a me è successo, e il venditore (un salonista) si è dimostrato molto serio, offrendomi un conguaglio economico e due anni di garanzia su tutto il veicolo.

4. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    L'auto ritirata resta indisponibile per 15gg affinche con la tua nuova auto te ne vai a fare tutti i controlli di rito; inoltre in fase di trattativa forniamo tutta la documentazione in modo tale che tu stesso puoi verificare quanto dichiarat. es libretto e dati ex proprietario, ma come vedo non basta neanche questo . E poi, chi pubblica le foto dei tagliandi eseguiti???? Siamo in 2 in tutta Italia

5. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    No non è superflua poichè incita il potenziale acquirente a verificare il mezzo ...... E se ci sono noie vengano fuori subito, è una spesa in meno per noi e una seccatura in meno per l'acquirente

6. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    la fotocopia dei tagliandi serve a poco...anzi niente...basta farsi fare un timbro taroccato e ci scrivi ciò che vuoi....quello che serve è il numero di telaio e un conce ufficiale che ti dica gli interventi fatti e a che kilometraggio...poi le vie del signore (purtroppo) soo infinite...nel senso che volendo i km si taroccano e nessuno lo può sapere

7. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    si ma noi abbiamo i tagliandi ufficiali, cioè il libretto service ..... ogni timbro è e deve essere una fattura di lavori eseguiti, macchè scherziamo?????

8. davidegroove

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    questa è una buona cosa...ma dovrebbe essere la REGOLA e non una proposta in più per convincere gli acquirenti

9. davidegroove

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    ma chi è che conserva tutte le fatture? pochi credo...almeno io no....al tagliando successivo butto la fattura precedente

10. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    oppure se l'auto non ha il libretto, informo già il cliente che l'auto ne è sprovvista e che quindi il km non è certificato... A sto punto sta nel cliente decidere o - sull'acquisto. Io ho un 530 05 km 149000 tagliandati, sapete quanti mi hanno detto: *****, sono troppi tra due anni la devo buttare??? Eppure arriverà qualcuno che capisce che un 530 ne fa 400000 di km ....

11. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    invece, fatalità , altri le hanno con 30000km chissa come mai .
    O di importazione cosi non si puo verificare il km

12. davidegroove

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    non volevo assolutamente mettere in dubbio la tua serietà (anche perchè non ti conosco) ma fidati che c'è chi lo fa...il timbro te lo fai ovunque e anche il libretti service....vai in una tipografia compiacente e te ne stampano una valanga a 2 euro l'uno:wink:

13. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ah e io ti lascio la mia auto per 15gg che manco so che ci puoi fare...te mi dai un'auto taroccata che ti riporto indietro dopo 15gg con tanto di documenti alla mano che è taroccata e pretendi di cavartela ridandomi indietro la mia e una stretta di mano?

ma andate a fanc..và.:evil:

se non siete sicuri dei km delle vostre auto...vi conviene controllarle tutte...con scrupolo prima ancora di darle fuori...

se capitasse a me torno si torno..ma con la finanza.

14. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    ma resta tutto nel computer bmw italia, non si scappa, se ci sono i trimbri i km sono originali,

15. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    no , io ti do tutti i documenti che ti servono, te la do un pomeriggio, tu la verifichi e poi la compri., altrimenti mi riferisci che cos'ha ed io prendo provvedimenti in merito. tutto qua.
    Se non siamo sicuri dei km ci sono altri canali per smerciarLe ( vedi estero)

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Guarda, non solo è superflua, ma è del tutto inutile e contraria a norme imperative di legge.
    Il difetto o il taroccamento dei km posso farlo rilevare anche dopo mesi, perchè posso scoprirlo dopo. Le disposizioni di legge relative alla garanzia di conformità del mezzo (che voi venditori dovreste conoscere bene) non sono rinunciabili per contratto.
    Già mettere una clausola del genere significa mettere le mani avanti .....

17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

e io in mezza giornata devo scoprire o no se l'auto è taroccata?
    ma stiamo prendendo in giro la gente?
    ma credete che ci siano dei coglioni in giro?
    io se scopro anche un mese dopo che l'auto è taroccata rivoglio indietro tutti i soldi che vale, compreso il denaro che è stato valutato il mio usato...in quanto ormai la vendita è fatta.

e se non fosse...prima passerei con la finanza...
    e poi con un furgoncino pieno di pietre...
    sai che bel tiro al bersaglio mi diverto a fare:mrgreen:

per mè fareste meglio quando comperate le auto...fate un cestino con le chiavi...andate mezzora alla bmw...date 50euro al capoofficina che vi stampa storico auto...e dopo lo allegate all'auto in vendita. allora si che è trasparenza..fare i seri...far vedere la realtà...e non sperare che...ma tanto è uno su 10 che rompe..glia altri manco se ne accorgono e ci guadagno lo stesso.

18. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Capisco. E' giusto scremare le richieste assurde e che non capisco quale sia la discrezionalità nel farlo...evidentemente anche una E39 525d Touring Silver imm.12/2002 da dare in permuta risulta tra quelle :wink:

19. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Prendo atto qualora succedesse, grazie!

20. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Assolutemente no, almeno il venditore ti dovrebbe aver chiamato.... Non rispondiamo solo a quelle mail, per dire, prestampate cioe il cliente ha un auto e manda richiesta di permuta di tutte le auto che ho in piazzale....

Condividi questa Pagina