difetti cronici e61 su acquisto usato | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

difetti cronici e61 su acquisto usato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rena64, 17 Ottobre 2008.

1. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    535 blu, in casa io da 6 mesi e vanti da 1 anno e mezzo....

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Allora caro Infocars, come la giustifichi questa?

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    un assegno circolare praticamente.....
    Il problema pero' permettimi in un caso simile e' gestionale...... bisognava abbassare il prezzo molto prima anche a costo di svenderla.....
    Parlando in termini strettamente commerciali un auto come qualsiasi altra merce ferma tutto quel tempo e' un immobilizzazione passiva inutile e tra l'altro ad alto tasso di obsolescenza.
    Dove lavoro la merce viene considerata a rischio dopo 3 mesi di immobilizzo e vecchia dopo 6mesi..... se passa i 9mesi la si svende anche in forte perdita, perche' tenerla immobile alla fine aumenterebbe solo la perdita.
    Considerato sopratutto che l'invecchiamento della merce ne abbassa comunque il valore e rende ancor piu' difficile la vendita mi sembra sia l'unica soluzione valida.
    Penso che il settore automobili non sia molto differente da questo punto di vista da quello in cui lavoro io (elettronica di consumo) quindi.....

4. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Comprata il 15/10/2008 autograndi marche porto viro, ce l'aveva in casa da marzo.... Ho la dichiarazione espressa della venditrice con km 94000 ( Se mi insegni come allegarla lo faccio molto volentieri)..

5. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    ---------------------------------------------------------------
    Si,ma quando ne hai troppe......

6. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Inoltre tagliandi ufficiali bmw vanti, che tralaltro è mio fornitore.... non avevo alcun dubbio, e sinceramente non l'ho tuttora..

7. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    poi , sapete quante ne arrivano senza carnet?????? O di terza mano??? E che devo fare io se non fidarmi della dichiarazione che il prec proprietario ha fatto alla conce che l'ha ritirata?

8. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Dunque: l'auto in questione è stata comprata da noi a AUTOGRANDIMARCHE di Porto viro RO. La stessa l'aveva in casa dal 12/03/2008 e volevano 30.000 euro. Noi la compriamo il 15/10/2008 a 18500 euro, ma avendone già in casa 12 pezzi, appena prese c/o conce presso bmw italia, abbiamo deciso di svenderla a 20800.. Tutto qua. per quanto riguarda i km " dichiarazione sottoscritta ".... Chi ha bisogno di visionare la documentazione non esiti a contattarmi!

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Credo alla tua buona fede. Però, dato che sei il proprietario del mezzo, puoi chiedere a Bmw Italia l'estratto cronologico degli interventi in garanzia, che ti avrebbe dato la certezza che i km erano stati scalati. A quel punto potevi tranquillamente ridarla a chi te l'ha venduta. In ogni caso, dopo quanto è emerso, penso che un controllo da parte tua sia doveroso; e se uno viene a comprarla che fai? non glie lo dici?

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    con un estratto bmw dove vien fuori la vita dell'auto...e ti trovi che l'ultimo intervento fatto è più alto in km di quello che trovi nel tachimetro cruscotto non ha nessuna giustificazione ...che è ferma da 6 mesi...che io non so...che saranno stati altri...ecc.eecc solo cazzate. prima di comprare un'auto così gli faccio un ceck bmw( cazz basta poco) e mi assucuro che in mostra metto roba seria.
    invece al salonista gli va bene lo stesso..basta guadagarci..tanto uno sveglio che li sgamma c'è ogni tanto..e allora ci si prova.
    tanto per tale reato è solo una denuncia penale di tentata truffa e a un privato alla fine conviene stare alla larga dalla rogna e basta.
    vi facessero revocare la licenza cone qualcuno sgarra..allora si che cambierebbero le cose.](*,)

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io invece mi chiedo come mai ci si mette in "vetrina" su Internet e alle richieste di potenziali clienti non si risponde :wink:

So che dire "potenziale" vuol dire anche potenziale perdita di tempo, ma potrebbe essere sempre vero anche il contrario...

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io invece vorrei conoscere chi è quel privato che è in grado di scalare i km ad un 530 e61, in maniera magistrale........
    Chissà perchè quando arrestano qualcuno per queste cose sono sempre i concessionari..... :wink:

13. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    semplicissimo..... se lo fa un privato non succede nulla, se lo fa un conce son cazzi......

14. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    allora qualcuno dice: me la compro nuova o km 0,
    Bravi!!!!!! I km 0 in realta ne hanno 20-30000

15. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    si, ma chissa perchè a me parlano sempre di privacy quanto chiedo gli estratti......... non è vero che basta poco, a me non fanno di questi favori, forse ad altri che conoscono altri ancora etc

16. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    in un giorno ci arrivano anche 70-80 mail molte delle quali con richieste assurde: ritiri di auto quasi nuove, o impossibili, e quindi molte volte non rispondiamo neanche....

17. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    ma... io come ti ho ribadito non avevo dubbi. Quelli emergono qualora non Vi sia il libretto dei tagliandi....

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sì, ma adesso che il dubbio è sorto, al potenziale acquirente lo dici o no?
    E poi non è vero che al privato non succede niente se scala i km. Comunque i privati 99% non scalano i km, ma a volte lo sanno e ci marciano, e questo è riprovevole quanto scalarli.

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

ma che privacy...basta andare in una concessionaria bmw..infilare la chiave nel buchetto...e ti dicono vita morte e miracoli dell'auto. e sessa cosa con il telaio.
    gli paghi il disturbo...ma almeno ti cauteli dalle truffe.
    e i salonisti dovrebbero farlo ancora prima dei clienti questi controlli.

comunque lo sa mezza italia che il 70% minimo delle auto gestite dai salonisti ha i km scalati.
    e la scusa che poi vendolo le auto a minor prezzo rispetto alle ufficiali..bla bla bla...alla fine preferisco spendere 2/3000euro in più e andare da chi è serio.

20. INFOCARS

INFOCARS Kartista

51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    AH qui mi tocca bloccarvi. Noi sul contratto mettiamo una clausola che prevede la risoluzione immediata con la restituzione dei soldi pagati qualora emergano delle difformita nel km. con tanto di sottoscrizione, il tutto entro un lasso di tempo nel quale il proprietario puu far verificare il mezzo. Credetemi, non è come credete, da per tutto ci sono le mele marce ma non tutti si s*******no in quel modo. io sono del parere meglio 1000 euro di meno ma zero rotture di balle, poi si sa , puo succedere ma siamo distanti rispetto a quello che succede in altre parti, cioe 300000km= 70000km etc.

Condividi questa Pagina