Difetti BMW facciamoci valere. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Difetti BMW facciamoci valere.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320 touring, 1 Ottobre 2009.

1. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    lista scritta quando la porto xkè?

2. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Mi sa che Bmw adesso conviene solo a benzina, dato che i diesel danno troppi problemi.

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Alcune "scocciature" (frizione ad esempio, interni scorticati ad esempio, ruomori strani ad esempio, etc.#-o) sono indipendenti dal tipo di motorizzazione, sia essa essa benzina o gasolio colpiscono indiscriminatamente x par condicio:wink:.
    Poi i gasolio magari qualke altro problemuccio ce lo possono anke avere ma con l'avvento dell'iniezione diretta nei benza, ke Bmw sta vendendo solo da un paio d'anni, io direi ke la maggiore affidabilità di quest'ultimi è tutta da dimostrare.:-k
    A me non sembra ci sia[-X.

4. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io dico che fino a quando si rompono componenti esterne al motore non è niente di grave e può starci.

Invece mi incazzerei di più se ci fossero problemi meccanici veri... chessò alberi a cammes, pistoni, valvole

5. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Logico ke se perdi una ruota mentre guidi c'è differenza da una maniglia ke ti resta in mano, ma visto quello ke si fanno pagare dovrebbero curare anke dei dettagli ke x molti non sono trascurabili.

6. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Quoto, come facevano una volta. Comunque ci vuole intelligenza e bisogna saperci fare con l'amministrare queste grosse aziende che, spesso, quando "vanno forte" se ne fregano di bidonare i clienti. E questo è un modo di fare indubbiamente non profiquo, perchè alla lunga poi la verità esce e la bottega potrebbe non avere più la stessa occasione per fare di nuovo la furbetta.

Per i motori, almeno i benzina bmw non dovrebbero avere le famose lamelle, non hanno il turbo cn l'attuatore, ecc.. poi non so di che affidabilità godano. Ma gli altri problemi che affliggono ciò che riguarda cose secondarie vanno anche considerati, calcolate che su un'altra macchina mi si è rotto il motorino che aziona i tergicristalli e per il nuovo mi hanno spillato 300euro.

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok! io ho fatto l'ironico:mrgreen:...arrivati al punto che il proprietario dice al conce che componenti sostituire...e loro svolgono a occhi chiusi...mi sembra strano:wink:comunque esilarante sto argomento!!!=D>

8. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh se non ci credi libero di non crederci, posterò la fattura dei pezzi sostituiti in garanzia.

è questione del rapporto che c'è con la reception tecnica, se sei in confidenza suggerisci le soluzioni in base alla tua esperienza e spesso ci prendi.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    certo:wink:..ma io non ho assolutamente detto che non ti credo...solo che è una situazione "ambigua"!!
    è evidente che sei in ottimi rapporti con loro e discrete conoscenze motoristiche tecniche..e quindi al fine di risolvere un problema prendono in esame la tua valutazione con interesse e serietà:wink:
    tutte cose che accadono molto molto raramente in altre conce](*,)
    meglio x te..comunque se dovessi aver bisogno ti PM a manetta subito:mrgreen::wink:

10. twbaroni

twbaroni Aspirante Pilota

25
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd touring
    difetti bmw

sono perfettamente d'accrodo con diversi di voi.... per far si che milgiori l'offerta bisognerebbe abbassare la domanda.... le conce bmw fanno mediamente ciò che gli pare e prendono per la gola il cliente.... ciò non vuol dire non spendere quattrini.... ma spenderli adeguatamente risovendo con il minimo economico (che è sempre alto) il guasto.... anche io sono troippo appasssionato di auto ed è questo che da potere agli operatori del settore.

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E ki compra BMW, al 90 % è appassionato!!!!

12. twbaroni

twbaroni Aspirante Pilota

25
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd touring
    eh già ma questo non è mica un difetto..... le passioni vanno curate possibilmente senza farsi tirare il collo!!!!!

13. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

PICCOLO OT, MA DOVEROSO: io ho preso un marciapiede a circa 40 all'ora e non ho rotto tutto quello che hai rotto tu... e non ero neanche tanto di striscio dato che ci sono salito e poi sceso!!
    ho fatto controllare l'auto in BMW e non hanno riscontrato nessuna anomalia; ho dovuto però buttare una run flat perchè si era formata una bella bolla (18")..
    Tutto questo per farti capire che se davvero hai dovuto cambiare quei particolari, ho i miei forti dubbi che tu fossi stato solo A 20 KM/H...

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    il punto è proprio questo...io il marci l'ho preso di striscio e sul lato esterno della ruota...non è salito sopra il veicolo...ma ho colpito col fianco del cerchio nella zona anteriore](*,) percui l'ammo non ha assorbito l'urto..e neppure il pneumatico!!
    comunque non ho cambiato la scatola guida solo il braccetto e la gamba molleggiata x sicurezza(anche se era ok)
    andavo ai 20kmh massimo 22-23kmh ma il problema è stata l'angolazione di come ho urtato](*,)se l'avessi preso frontalmente a quella velocità sarebbe stato tutto diverso...ma okkio che ste bmw sul avantreno son parecchio delicate molto di più del gruppo VW (merito della essidua ricerca di leggerezza e bilanciamento masse etc etc)](*,)e i pezzi costano un pacco!!!
    la scatola guida l'avrebbero sostituita x la ""prassi"" senza verifiche tecniche in merito ma solo x prassi

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina