DIFETTI 320E90 ATTIVA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DIFETTI 320E90 ATTIVA

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BeppeE90, 16 Giugno 2006.

1. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Salve a tutti, :mrgreen:
    ad un'anno preciso dall'acquisto della mia nuova serie 3 E90 attiva,mi accorgo che quando quido con l'aria condizionata e decellero avverto un rumore sordo dal motore che non aveva mai fatto
    nota: lo fa solo in decelerazione senza pigiare il freno
    qualche buona persona mi sa dire se si tratta di cuscinetto puleggia motore del condizionatore?
    oppure altro di altra natura? #-o

2. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Re: DIFETTI 320E90 ATTIVA

da specificare anno di costruzione 2005 aprile versione 320d attiva

3. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90

altri difetti sostanziali :
    troppa rigidità dell'assetto,
    nel posteriore si avvertono troppo le irregolarità e le buche della strada (pneumatici 235 35 18)
    pochissimi i vani portaoggetti (solo tasche nelle portiere)
    sistema navigazione con radio bmw professional da rivedere il lettore cd che non sempre accetta gli Mp3
    nota: pur avendo 53 centraline quasi tutte controllate via fibra ottica,questa macchina presenta alcune lacune di velocità in risposta ai dati sia navigazione che allo startup
    Idrive non sempre preciso (quando si ruota per cambio stazioni radio)
    freni anteriori poco precisi in frenata gia a velocità 80-90 km/h bisogna schiacciare molto(strano per un'auto che ha quasi 180 cv)
    cinture di sicurezza senza la possibilità di regolazione in altezza
    chiusura delle porte anteriori poco precisa(bisogna sbatterle con forza altrimenti non si chiudono)
    nelle versioni senza filtro antiparticolato lo scarico fuma nero anche se non si schiaccia esageratamente sull'acceleratore gia' dopo 10.000Km

4. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    1) sarebbe (anzi è) gradita la presentazione

2) hai comprato l'auto a scatola chiusa ??? mi sembri insoddisfatto dell'acquisto (pochi vani portaoggetti, frenata insoddisfacente, troppo rigido l'assetto, lettore CD difettoso, lacune di velocità in risposta ai dati, porte anteriori che non si chiudono, ecc....)

3) in poche parole: non hai acquistato un'auto ma un cesso (così sembrerebbe)

4) le gomme posteriori con cerchi da 18" non sono 235 ma 255

5. OLtRe

OLtRe Kartista

131
    2
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    15
    >8P >8P >8P >8P >8P

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA

infatti la regolazione in altezza è automatica, non manuale, e viene effettuata contestualmente alla regolazione del sedile, che in effetti è consigliato venga fatta in una zona pianeggiante (non in salita o in discesa) affinchè vengano mantenute le proporzioni della regolazione o almeno è così sulla mia E39 del '97, a maggior ragione penso sia così nell'E90!

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

so fine so good!!! :wink:

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    il bicchiere si puo' vedere mezzo pieno e mezzo vuoto per qualcunque cosa.......la precisone ,intesa come assoluta eccellenza,in sostanza non esiste.....puo' essere detto tutto o il contrario di tutto...mettiamola giu male

1)il porcessore che governa il navi pro e' vero,non e' dei piu' veloci,lo si nota sopratutto con i sensori di parcheggio,ci boglio ben 5/15 secondi prima che appaia l'immagine di mappatura degli ostacoli.......ora,quei 5/15 secondi sono,senza dubbio,un difetto......possono essere moltissimi,e' vero che potevano mettere un processore piu' veloce,ma IMHO,son 15 secondi......accendo la macchina,metto la retro e poi trovo il teelcomando del cancello e metto gli occhiali da sole e i 15sec son passati.....

2) letura degli mp3.......si,non e' super perfetta,il PC e' meglio,a volte capita anche che interrompe un Mp3 per passare al successivo senza far finire la canzone......ma faccio due postille......sicuro di aver masterizzato bene con mp3 di qualita'(bitrate alti maggiori di 192) e di aver distanziato bene le canzoni?? e il CD e' nuoco o riscrivibile utilizzato 10 volte?.......e poi ,e' una chicca,legge anche gli mp3

3)l'idrive mi sembra preciso,nel mio caso,l'assetto va bene,e' un po' rigido ma non guasta,del resto avra' anche quasi 170cv ma non e' un'aereo,va bene cosi'......freni sono soddisfattissimo,portiere ecc ecc anche,nessun problema da riscontrare..........il rumore che senti DI CERTO (in famiglia ci sono meccanici coi controcoglioni che hanno torni a controllo numerico da milioni di euro) e' il cuscinetto del condizionatore,lo fa anche la mia,di certo per ripsarmiare ne hanno montato uno fatto in cinae non SKF,mi piacerebbe fagli smontare tutto ma ho paura del rimontaggio,per cui alzo lo stereo e faccio finta di non sentirlo,cmq ti do pienamente ragione,quello c'e' sostanzialmete su tutte,trattasi pero' di aver orecchi raffinato e sentire bene le vibrazioni sul freno e sullo sterzo a motore al minimo e con condizionatore attaccato/staccato.......

9. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    lasciando perdere le caratteristiche dei vani porta oggetti (mi pare ci fosse un pacchetto apposito in merito come optional)

il fatto delle portiere l'ho notato anche io, sopratutto dal lato passeggero e le posteriori (sarà perchè vengono usate molto meno?)

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sulla mia è uno strano ticchettio in rilascio a vettura fredda (320D e90 del 2005)

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...F4 rimango sempre basito dalle tue informazioni... =D> =D> :wink:

il pdc anche il mio è lentino...ma non ci mette 15 secondi...certo la monovra la devi fare piano... :wink:

11. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    bmw320d attiva

non ho detto che ho comprato un cesso assolutamente no! i cessi sono altri di altre marche!!
    dico solo che per aver speso quasi 46.000 euri pur avendo prima provato l'auto in concessionario e quando dico provato nessuno al mondo puo' in un quarto d'ora neanche di guida accanto al tipo del concessionario valutare se possano esistere rumori o cazzatine del genere
    per quanto riguarda le portiere è vero che non si chiudomo a meno che le tiri con decisione e per i portaoggetti speravo che ci fosse piu' spazio anche nel vano sotto il cruscotto...
    avendo gia' posseduto in precedenza a questo modello l'altra versione che pur essendo coupè aveva maggior spazio per metterci le cose

12. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90

bene bene...
    grazie di avermi risposto ,ma io continuo ad essere curioso sul fatto del rumore cuscinetto forse è il caso che la porti al concessionario a farla vedere,non credo sia normale..
    o forse non è il cuscinetto boh!
    faroì sapere
    ti assicuro che ho l'orecchio fino e certi difettucci li accorgo immediatamente ; uso la mia auto titti i giorni e so tutti i suoi rumori :cool:
    per quanto riguarda gli mp3 non so , forse hai ragione sui cd riscrivibili non li legge proprio e non si attiva neanche il simbolo CD sul display
    se sai come masterizzarli affinchè il lettore professional li legga bene fammi sapere
    grazie !!! :razz:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhè x metterci le cose puoi usare lo scomparto dove c'è il navigatore... :wink: :biggrin: :mrgreen:

14. BeppeE90

BeppeE90 Kartista

78
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    si cosi' non vedo più nulla sul display!!! [-X

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se sa!!...hehehe

16. robymaster

robymaster Aspirante Pilota

18
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 420D G.C.
    Vorrei solo confermare che Beppe ha acquistato un cesso..... per risparmiare a preso un 320d e non un 330d come il mio [-X ...... ecco xchè non è soddisfatto...... P.S. Chiaramento sto scherzano, Beppe ed io siamo amici da ben 25 Anni....... Ciao Peppuzzo. :wink:

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol: :lol:

18. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837