diesel vs benzina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

diesel vs benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasquo7, 5 Gennaio 2008.

  1. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    bè devo cambiare auto, molti mi hanno sconsigliato il 320i e il 320d non lo voglio per i noti problemi (poco importa se c'è la garanzia, metti che la turbina si rompe mentre sei al lavoro o in vacanza a 1000 km da casa che fai?), quindi restano (per motivi di badget) o 325i o 325d. Secondo me, visto che percorro circa 10000 km/anno, meglio il benza!
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sinceramente non penso che sessanta chili in più sull'avantreno su una macchina che ne pesa 1500 e rotti e ha una ripartizione quasi del 50% di peso fra ant e post siano percettibili.
    Se poi mi parli di erogazione del diesel, che quando ti becca lo scalino che entra in pressione il turbo è un casino da gestire mentre sei in curva, ti do ragione... Vedi la mia... a 1700giri è morta, a 1800 scarica 240cv...
     
  3. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Fai 10000 km e ti poni il problema benzina o diesel?
    325i: il sound, i giri...
     
  4. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport

    10.000 km/anno???

    Se prendi un diesel sei pazzo ...
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Molti prenderebbero il diesel non tanto per i 10mila km annui o 5mila, ma per l'erogazione.
    Imho, come già detto molte volte, i motori per essere un minimo divertenti, sotto i 200cv devono avere un turbo (o al limite un compressore volumetrico), se no son pallosi.
    Ripeto, IMHO.
    Io, ad esempio, faccio 20mila km annui, ma ti assicuro che non cambierei per nulla al mondo la mia 330cd con una 330ci. Erogazione completamente diversa, la mia è molto più cattiva e nella guida rilassata ti permette cose alle quali col benzina molte volte dovrei rinunciare...
    E con quello che l'ho pagata di 330ci ne prendevo 2, oppure ne prendevo 1 e facevo benzina per 10mila euro.
    Fidati, risparmiavo ;)
    Il discorso è diverso ovviamente se si parla di M3.
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    I calcoli che stavano facendo penso servivano soltanto per un fine economico.

    Poi ovvio, se l'auto la si prende per passione e non si guardano i costi....
     
  7. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Il diesel ha un' erogazione subito pronta, talvolta brutale, rabbiosa (poi con 200 e + CV...) che ti attacca al sedile da poco + di 1500 giri/min; questo è uno dei motivi x cui negli ultimi anni molti preferiscono diesel a benzina, lasciando a parte le considerazioni relative a consumi/chilometraggio/costo iniziale d' acquisto/valore residuo/rivendibilità.

    Ma il rumore, il vedere accumulare giri ad un motore benzina ad alte prestazioni x me è ancora + emozionante e coinvolgente.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai detto bene, alte prestazioni.

    :wink:
     
  9. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    un 3.0i da 272cv penso che entri in quelli ad alte prestazioni :-k
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    STavamo parlando di un 325i :wink:
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    =D> =D> =D> quoto
     
  12. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    perdonate l'ignoranza... ma un benza da 3 litri di cilindrata, quanto è rivendibile ??? :-s

    (quando avevo dato via la Subby, c'avevo rimesso un botto #-o ).
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

    esatto...=D>

    esempio
    X6 3.5d dopo 3 anni e 80.000 km valore residuo 60%
    M3 dopo 2 anni e 50.000 km valore residuo 58%

    stesso prezzo...:wink:
     
  14. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    comunque non ho ancora avuto modo di provare un 6L diesel, ma il 6L benzina della z4 di mio fratello è a dir poco gustoso e vista la mia poca percorrenza annua, per me molto meglio benzina. Non mi importa della rivendibilità senno non mi ero comperato una celica 3 anni fa.
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Non sapevo che la facessero la zetona anche a nafta!! :wink:
     
  16. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75

    errore parecchio grossolano
     

Condividi questa Pagina