Diesel V Power

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca320cd, 28 Settembre 2004.

1. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    lasciamo perdere che anche le pentole in teflon appena hanno un graffio diventano tossiche......

ma ririripeto.........non e' una pentola il motore...

per la durata e le prestazioni....il piu'delle volte sono 2 cose divergenti al massimo.....quindi preferisco rifare il trattamento spesso.

poi se qualcuno vuol farlo solo una volta........bhe lo faccia...

2. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Sulla tossicità del teflon concordo pienamente. Ma deve essere scalfito da un taglio mentre non si "stacca" da solo. Diciamo che chiunque di noi può fare il trattamento che vuole (inteso come prodotto e molecala che preferisce) :wink:

Sulla pentala è stat apresa in considerazione principalmente per chiarire le caratteristiche del teflon e qualli siano i campi di utilizzo. Il fullerene (o la fullerite) vengono utilizzati più in campo elettrico che i quello casalingo (forse perchè può risultare più tossico del teflon?! Magari per via di un distacco del film creato in condizioni più facili, rispetto al PTFE, causando gravi danni). Ora Paolo, ti sei mai chiesto cosa accade se un "pezzo" di fullerene si stacca? Sublima oppure tende a fare come la Ceramica, che rimane solido? Questo gioca un ruolo importantissimo a livello di salvaguardia del motore? Sarei curioso, visto che non sono a conosc di questo, come si comporta se oltrepassa il suo flash point? Hai qualche info?

3. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    allora le pentole.......lasciale a casa senza paragonarle al motore...

x le domande tecniche.....sei te' il genio degli antiattriti........lo chiedi a me'?
    io leggo....qua' e la'.....articoli scritti da gente che sa'.........poi cerco di riflettere.......ma senza paragonare alle pentole

4. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    La mia domanda era solo ed esclusivamente informativa. Se l'hai presa male mi dispiace....considera che chiunque deve imparare (anche io :mrgreen: ). Non era una domanda provocavocatoria!!!! :biggrin:
    Per quanto riguarda le pentole ho preso a caso uno delle miriade di campi in cui è utilizzato il teflon (tubi, vestiti, etc...) per descrivere i vantaggi che porta (come anche quelli del Fullerene e della Fullerite nei campi dell'elettronica). I vantaggi a cui mi riferisco riguardano il film antiattrito. Esso garantisce la stesa cosa su pentole e motori. Oltre che garantire una qualità molto elevata visto che viene utilizzato in numerosissimi campi per avere gli stessi risultati. Ecco perchè ho preso spunto dalle pentole che possono essere visionate da tutti, a differenza delle aprti interne del motore :mrgreen:

Ciao

PS: non prendere ogni mia domanda come una provocazione.....mica ci stiamo facendo la guerra :biggrin: :biggrin: ma stiamo solo discutendo :wink: :wink:

5. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    non me la sono assolutamente presa....ci mancherebbe.
    e' che visto che te' mangi libri e info su ste cose ( condite al teflon senno' non vanno giu') dicevo appunto che se non lo sai te'........figurarsi io.

ma continuo a non sopportare il paragone pentole/motore......sono mooooooooolto differenti.........se non lo fossero metterei 6 lagostina sotto il cofano e via

6. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: io riporto informazioni, esperienza, tecnica, etc.....cmq mica sono omniscente :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: anzi più riesco ad imparare maggiori saranno le possibilità di aiutare tutti.

Cmq per la pentola.....magari si potesse mettere sotto al cofano, pensa che bello: appena fatto una tirata si può cuocere una bella bistecca aprendo solo il cofano :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

7. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Venerdi' sera ho riempito con 57.5 litri il serbatoio di V-Power Diesel e poi ho aggiunto il Magigas specifico per motori diesel...
    Ero in autostrada e stavolta la differenza l'ho sentita,eccome se l'ho sentita:fumosita'(sbuffo alla partenza dopo percorso tranquillo)assente,motore molto piu' fluido e piu' pronto nell'aumentare di giri,e pare perfino la rumorosita' a freddo diminuita....Ieri sono andato a fare un po' di tornantini in montagna,Asiago tanto per intenderci,e oltre alle nuove postazioni di velox,ho notato che il motore gira veramente meglio,ma a caro prezzo:1.180 euro/litro!

Ciao

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    D'altronde, tutte le cose belle hanno un prezzo alto no??? :lol:

9. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Eh si' Ralliy,hai proprio ragione(purtroppo)...

Ciao

Condividi questa Pagina