Diesel V Power | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diesel V Power

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca320cd, 28 Settembre 2004.

  1. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Secondo voi ne vale la pena? La differenza di prezzo é giustificata da prestazioni e/o miglior combustione < residui? Oppure é il solito magna magna...
     
  2. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Per il diesel non e' la stessa cosa del benzina che aumentando il numero di ottani c'e una maggiore combustione e quindi prestazioni piu' elevate
    Per il gasolio ti devi accontentare di una maggiore pulizia dei condotti di aspirazione e iniettori ma niente di piu'
    Per il prezzo a te la scelta se pensi sia giustificata....
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dei vari diesel in giro, da quello che ho letto qui, mi sembra il più scarso di tutti. Io sto usando (ho fatto due pieni e 1/2) l'agip bluediesel e sinceramente mi sto trovando bene. L'auto sfumacchia meno (era un paio di mesi che sfumacchiava più del solito) e il fumo è più trasparente di prima, inoltre percorro circa 80-100 km in più a pieno. Ultima cosa il boffonchiamento da diesel è ritornato a valori iniziali di quando la presi.
    Per ora difetti non ne ho riscontrati, se mi si grippa il motore avviserò :mrgreen:
    (mi sembra di averlo letto da qualche parte).
    Comunque se guardi indietro ci sono discussioni aperte che trattano l'argomento
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, sul carburante da te menzionato posso dirti che auemntando il numero di cetano si hanno gli stessi risultati che con la benzina V-power. Infatti la reattività della macchina auemnterà notevolmente, ma....ci sono veramente questi cetani in più? Da un'esame che è stato condotto da una persona che conosco.....molti benzinai dicono di mettere v-power ma alla fine è SOLO benzina normale. Allora per evitare qualsiasi bufala meglio mettere un'additivo nel serbatoi che possa auemntare REALMENTE il numero di cetano e garantisca lìeliminazione del vapore acqueo all'interno del serbatoio (determinato dal ritorno del gasolio, caldo). Ora se si riesce a diminuire tale prbla si può realmente migliorare la ripresa e l'accelrazione. :biggrin: Provato personalmente su una BMW 530d! :biggrin:
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Usate il diesel Tamoil, è blu diesel
     
  6. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Diciamo la non ho pretese da prestazione con il suddetto carburante; mi piace pensare che fa bene alla bambina in termini di salute..... Se così non fosse si ritorna al volo al tradizionale!!
    Tamoil ha un solo tipo di diesel vero ?
     
  7. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Vuoi realmente fare del bene alla tua macchina allora arriva fino ad avere 2 litri nel serbatoio, mettici 500ml di gasolio con mkiscelato 20ml di un prodotto al teflon e garantirai la pulizia ed il trattamento di tutto il circuito di iniezione e di ritorno del gasolio, oltre che della pompa stessa. Attento....non tutti i prodotti al teflon vanno bene, solo alcuni. :biggrin:
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dicci quali vanno bene allora :mrgreen:
     
  9. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Dopo anni di prove ho riscontrato che quelli della Slider sono i migliori in commercio.

    Se vi servono delle info in merito sono a disposizione per darvi tutte le info necessarie. :biggrin:
     
  10. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    e casualmente sono sono quelli che commercializzi tu!!!
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma che strano :eek:
     
  12. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Come ho gia' riportato in un'altro post,con il Blu Diesel e con il Tamoil Eco non ho trovato -o almeno percepito-nessuna differenza rispetto al gasolio normale.......con il TDI che avevo prima,con 40 cv senza permesso di soggiorno :mrgreen: ogni 5-6000 km mettevo l'adittivo STP in un pieno...certo,nemmeno con questo non sentivo differenze,pero' il motore ha macinato quasi 200000 km senza bisogno di nessuna manutenzione straordinaria conservando tiro e consumi uguali a quando ne aveva 50000 km...

    A proposito, qualcuno usa prodotti STP per il proprio "d" BMW??

    Ciao
     
  13. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    gia gia'!!.............proprio STRANOO
     
  14. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    No...... :frown: forse ci siamo capiti male, non voglio assolutamente fare della pubbl!!!! Se ho dato questa impressione mi dispiace :cry:

    Il trattaemnto l'ho fatto diverse volte su auto preparate (e non) senza riscontrare nessun prbla, quindi è un'operazione sicura.

    Per ora, da quello che so, non c'è nessuna casa che utilizza il teflon nell'additivo per il gasolio. :mrgreen:

    ciaooooo :biggrin:
     
  15. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    già già!!!......proprio uno del forum di Korrado dica certe cose..... STRANOOO :mrgreen: O come Teo che ha sollevato tale discussione.......STRANO VERAMENTE :mrgreen:
     
  16. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Allora per quanto riguarda gli additivi della STP, se non sbaglio, sono composti di antiossidanti per prevenire la formazione di particelle ossidanti senza alterare le particelle del combustibile. Questo determina una pulizia del sistema di iniezione tenendolo sempre effic. Infatti le particelle ossidate tendono a depositarsi sugli iniettori causando delle ostruzioni, ecco svelato il motivo per cui i motori, che utilizzano regolarmente certi additivi, possono percorrere lunghe percorrenze senza incappare in rovinose rotture alivello di iniezione.

    Ma da dove derivano le particelle ossidate? Dalla sempre più alta rpessione di sovraliemntazione che determina un auemnto considerevole della temperatura del combustibile. Infatti una parte del gasolio chiamato in causa viene immesso in camera di scoppio mentre un'altra quantità torna nel serbatoio. La differenza di temperatura che c'è nel gasolio rpesente all'interno del serbatoio causa la formazione di condensa, che contribuisce ad aumentare il processo di ossidazione del carburante. Lo si può notare dal fatto che il gasolio, ossidandosi, tende ad avere un colore più scuro. Inoltre può verificarsi la formazione di depositi nel serbatoio.

    Il blu diesel non è un diesel con alto numero di cetano ma bensì ha lacaratteristica di essere più "pulito" di quello normale. Per quanto riguarda la tamoil.......non ho mai avuto la possibilità di leggere nulla in merito. :biggrin:

    Ciao :biggrin:
     
  17. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    caro dodo......non e' il forum di corrado....siamo in 3..
    a parte questo.....bhe chi ti conosce sa'......chi non ti conosce avra' modo
     
  18. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    CERTOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche questo forum avrà modo di conoscere......quanto posso saperne di motori e di modifiche......a differenza di qualcuno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cmq......chiudiamo questo piccolo OT e andiamo avanti :biggrin:
     
  19. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    ahhhhh, come ultima cosa......:biggrin: mi stavo dimenticando.....ho saputo che modificate anche i messaggi di alcune persone...se non vi piacciono.....! "STRANOOOOOO" :biggrin: :biggrin: :biggrin: CHIUSO OT! :mrgreen:
     
  20. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Questa mi giunge nuova.... i post non possono essere modificati da altri utenti e addirittura in alcune sezione del forum neanche dall'utente che ha scritto il post.
    Chi ti ha detto questa cosa???
     

Condividi questa Pagina