- Like @Gabo - Sono curioso: in riferimento agli erogatori Wayne Helix e al rischio più basso, potrei saperne di più? Grazie.
Solo rispetto!! - Sono curioso: in riferimento agli erogatori Wayne Helix e al rischio più basso, potrei saperne di più? Grazie.[/QUOTE] Con la serie Helix (che ha molti vantaggi commerciali per il gestore, volendoli sfruttare) è stato introdotto anche un sistema di filtrazione avanzato (si fa per dire, queste affermazioni sono sempre da contestualizzare nel business di riferimento) che sostituisce la reticella metallica con centrifuga, roba ormai medioevale. in più (optional) hanno anche un filtro microparticolato (non nano che nel gasolio è un ordine di grandezza non gestibile) e un filtro all'aspirazione della pompa al di la del dettaglio tecnico, comunque, intendevo dire che avendo cambiato tutti gli erogatori con macchine moderne, gli impianti ENI (in gran parte) sono allo stato dell'arte, potenzialmente... poi, ovviamante, non c'è protezione assoluta contro la sfiga o la negligenza (o la combo)
Io faccio gasolio dove costa meno, anche perchè il gasolio esce uguale ovunque (ho lavorato in raffineria per 25 anni). La discriminante, secondo me, è il gestore e quanto vuole "furbeggiare". Probabilmente, se l'impianto è molto frequentato, non si avranno mai problemi, o almeno spero