Voi naftari che mettete nelle vostre? Ho da una settimana anche una macchina diesel non BMW e vorrei sapere cosa consilgiate. Alcuni dicono che il blu diesel salvagiarda l'iniezione altri che è troppo secco
Di solito metto giù quello che costa meno.... Qua a Trento c'è una pompa dell'Agip e una del Q8 che sono chiamate extraself perchè non c'è mai il gestore e funzionano solo a self service con dei prezzi molto vantaggiosi!
io metto sempre Bludiesel (quando trovo il benzinaio che ce l'ha...), secondo me è + fluido e pulito, basta vedere il vetrino dove si vede il carburante quando lo si eroga e vedere come è nero, sporco, incrostato quello del diesel normale e come sia "QUASI" limpido quello del Blu Diesel... sarà una mia fissazione, ma per quella minima differenza preferisco usare qualcosa che a mio avviso e secondo il mio pensiero è + "pulito" per il mio tesorino eccetto quando proprio devo fare rifornimento e non è disponibile il blu diesel... scia!
Forse è incrostato perchè è una vita che ci passa lì? Invece in bludiesel sarà un anno più o meno che è in commercio...
nono, ho notato la differenza anche da un distributore aperto da poco che ha super-diesel-bludiesel. e lo sporco c'è cmq, sembra molto + papposo a vederlo così... ma purtroppo non ho mai avuto modo di toccarli per vedere la differenza di consistenza al tatto...
Ragaaazziii..... Leggetevi il mio post: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1521 Comunque uso sempre Tamoil o Bludiesel. Ciao
...io metto il VPOWER Diesel, mi costa quasi come la benza, c'ho fatto tre pieni già (e dopo aver pulito l'EGR..) e devo dire che sento la macchina molto più pronta perchè dopo 90000 km sentivo come un calo delle prestazioni. Byez
Fai controllare il debimetro al più presto! Io non metterei la vpower diesel, allora tanto valeva comprarla 320i invece che 320d... Se vuoi un gasolio migliore piuttosto vai sul blu diesel dell'agip o meglio ancora quello tamoil. Per quanto additivato sia un gasolio non avrà mai la stessa qualità della benzina verde quindi pagarlo come la benza o quasi non mi sembra giusto.
un mio cara amico titolare di un rifornimento di carburante della esso dice che questi carburanti sono si legermente più puliti, ma di conseguenza anche un po troppo secchi per il motore. ferse perche la esso non li produce, e poi come mai la più grande casa non li commercializza? io non so le poche volte che ho provato non ho sentito molta differenza.
il v power diesel e una allegra trovata per chiavarci soldi Io poi uso quello della cisterna che ho in azienda visto che lo pago 75 cent scarsi al litro e devo dire che non ho mai avuto problemi con nessuna macchina anche dopo 200 000 km. Se devo pagarlo come la benzina vado a benzina....e che cazzo
Mi sembra abbastanza una boiata. Pagare di più per salvare l'ambiente. Dovrebbe essere il contrario! A questo punto metti la Vpower!
in effetti se costa uguale o quasi uguale, a quel punto ti fai un bel 3000 benza e vai di V-Power!!! io se metto il blu diesel è x la mia convinzione di "pulizia" anche nei confronti del mio motore che dell'ambiente (tanto quanto vale la mia macchina pulita contro uno di quei furgoni che colorano pure l'asfalto x quanto fumo lasciano?). e poi cmq tra diesel e blu diesel la differenza è minima. sciao!
Io metto il diesel normale. Mi rifornisco all'AGIP ed ho usato per un periodo parecchio lungo il bludiesel. Fra questo ed il normale non c'è alcuna differenza se non allo scarico, il BLU non fuma. I consumi sono però peggiori, di poco ma meglio il diesel normale. Ho però fatto anche qualche pieno di V-Power che costa si 10 cent più del normale, ma la macchina è davvero più pronta. Inoltre ho notato che i coinsumi sono diminuiti, pur tenedo andature più veloci. Quindi il Vpower, fa consumare meno chi tende a correre di più. Peccato che da me sia poco reperibile.
da me a quel che so proprio non c'è... dovrei arrivare tipo a Sora... ma spendo + x andare e tornare che x metterlo il diesel!