Diesel Normale Vs. Blue Diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diesel Normale Vs. Blue Diesel

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 14 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Volevo sentire le vostre opinioni in merito ai carburanti Diesel 'normali' e a quelli più 'elaborati'. Parto dalla mia esperienza che tra l'altro mi ha lasciato un po' stupito: da quando ho acquistato l'auto (due mesi) ho sempre effettuato il rifornimento con Blue-Diesel (Agip) e quasi sempre dallo stesso distributore; questo per via del fatto che sentivo spesso dire che il Blue-Diesel era ottimo per pulire candele, filtro antiparticolato, etc...
    Ebbene, ieri sera per la prima volta ho effettuato il rifornimento con gasolio 'normale' (dallo stesso distributore) e ho subito notato le seguenti cose:

    - Alla partenza da fermo l'auto è ora molto più reattiva, mentre prima se non acceleravo quasi restava ferma.

    - Agli stop dell'auto il cambio automatico è molto meno 'nervoso'; prima ad ogni fermata era uno stress in quanto l'auto iniziava a sobbalzare come succede quando (col cambio manuale) si mette una marcia troppo bassa ed il motore va come per spegnersi perchè non riesce a mantenere il minimo. Da quando ho messo il gasolio normale si ferma invece così dolcemente che è un piacere...:biggrin:

    - I consumi mi sembrano migliorati di un buon Km/l; a parità di andatura e di tratto stradale, se prima facevo 14,1 Km/l ora faccio 15,3 Km/l.

    - La brillantezza dell'auto in ripresa mi sembra a sua volta migliorata.

    Conclusioni: possibile che il gasolio standard risulti tanto migliore del Blue-Diesel?:-k Mi sarei al limite aspettato il contrario...
    Qualcuno ha esperienze in merito fatte magari anche con carburanti di altre marche?
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Funzione CERCA.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina