Diesel, Ma Conviene Ancora???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diesel, Ma Conviene Ancora????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dady, 27 Novembre 2007.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Secondo me se togliamo auto pazzesche come M3, M6, 335i per il resto non c'e' paragone fra diesel e benzina. Lasciamo perdere anche Bmw prendiamo qualunque utilitaria fra una Ypsilon 1.3mj e una 1.4 benzina non c'e' paragone in piacere di guida, coppia e godibilità ai bassi: stravince la diesel.
    Io ho avuto nella mia vita due VW Polo . La prima era un 1.6 benzina da 75cv e a 120 km/h girava a 4000 giri . La seconda una 1.4Tdi 75cv la medesima velocità la faceva a 2000 giri : fa piacere!
    La prima faceva si e no i 13 la seconda i 19 km /l !

Idem Golf 1.9tdi 110CV auto fantastica che faceva i 16 km/l di media e aveva 280 newton metri di coppia
    Analogo modello benzina faceva ridere.
    Con i benzina serie 1 116i e 118i sei sempre a tirare le marce come un pazzo e non vai mai. Per fare il benchè minimo sorpasso devi attaccarti al cambio come faceva Nuvolari 50 anni fà con la sua Alfa mentre con un diesel 120d neppure scali e voli!

2. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Mai avuto un'auto a gas quindi non so. Però su un' auto nuova come la mettiamo con la garanzia? Poi il bombolone porta via spazio e pesa. In più a gas il motore perde prestazioni e alla lunga non so quanto faccia bene alle sedi valvole. bo non lo so... se voglio consumare poco uso un doblo multijet non un 335i a metano. e poi per me il profumo della benzina è insostituibile. Per non parlare del prufumo della pista....
    Ho detto cazzate?

3. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sì, è vero, ma se ti fai un 2.5 sei cilindri benzina a gpl?!?
    Non credo sia tanto diverso da un 1.9 turbo diesel... Certo il diesel vince sempre per coppia, ma se la mettiamo anche sui costi di gestione è meglio un 2.5 sei cilindri alimentato a gpl...

4. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.132
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in concessionaria dove ho preso la mia e90 avevano in esposizione una 320i turing...era pronta consegna e come sconto facevano un 18-20 %...
    2 mesi dopo sono tornato in concessianaria per il tagliando e la 320i era ancora in esposizione....

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Guarda CIBI c'e' anche chi compra le Cayenne Turbo e monta il "bombolone" ma a me sembra un non senso! Leggermente un non senso!

Un mio amico ha avuto diverse auto con impianto a metano: molto conveniente ma molti guai: da noi i distributori sono pochi e devi farti km su km per andare a fare il pieno, autonomia poca , parcheggi sotterranei, meno baule...Mah!

6. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Alla faccia della garanzia... Ma con uno sconto del 18-20% l'avrei presa e gli avrei fatto sbattere su un'impianto a gpl.... E tanti saluti!

7. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

IO SE VOGLIO RISPARMIARE O CONSUMARE POCO SCENDO DI CATEGORIA E CILINDRATA...A CHE SERVE FARE VEDERE IL MACCHINONE CHE ODORA DI GAS?

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Quel che è certo se la benzina continua a salire e andrà oltre 1,55 ovvero vecchie 3000 lire chi ha auto molto potenti verrà più compatito che invidiato...

9. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Raga... Non prendiamo casi estremi... Il gpl su un cayenne è una bestemmia.... parliamo di auto x cui ha un senso montare il gpl....

10. DANYELINO

DANYELINO Kartista

229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    :biggrin: ..spero che tutti comprino diesel cosi' potro' trovare una bella M3 usata e me la tirano dietro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Resterà sempre lì! Lì nel mezzo! Finchè non ci sarà il 40% di sconto resterà sempre lì , lì nel mezzo!

12. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ecco, quello che volevo capire è questo... Cos'ha il gas di meno della benzina??? Cioè se uno ha un macchinone con l'impianto a gas che cambia? Io lo farei, a me piacciono i macchinoni, ma nella mia idea di macchina vorrei fosse parsimoniosa nei consumi... Poi con i costi che ha ormai il carburante... Ormai stiamo andando alle stelle... Anzi alle stalle! ](*,)

13. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Tengo comunque a precisare che non parlo di impianti a gas after market, ma montati dalla casa madre... Forse rendo meglio l'idea di quello che voglio dire

14. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress

Bah se lo dici tu.....io compatisco quelli che comprano una punto 1.9 multijet pagandola 2500€ in più di una 1.4 t-jet e credono anche di risparmiare.......magari il tutto per farci la spesa 1 volta alla settimana....o quelli che comprano una golf 2.0 TDI invece di una 1.4 TSI e lasciano in conce 3000€ in più....(perchè come ovviamente saprai gli sconti sul benzina e sul diesel sono totalmente differenti.....a favore del benzina ovviamente.....e ti garantisco che ne metti parecchia di benzina con 3000€....)
    Puoi dirmi che il diesel lo si compra per moda, perchè in molti casi va più forte di un benzina, perchè è bello vedere il box con i muri neri nonostante lo si abbia imbiancato 1 anno prima, ma se non ci fai almeno 25000 km all'anno (e sono stato buono perchè dovrebbero essere molti di più) non venirmi a raccontare che il diesel lo compri perchè conviene!
    Concludo ringraziando tutti gli italiani (già perchè solo in italia possono succedere queste cose) che ancora comprano i diesel per farci 5-10.000 km all'anno e ancora credono di riparmiare....Beh io mi tengo la mia amata e profumatissima benzina, sfrutto gli sconti superiori e quando venderò la mia auto riderò nel vedere quelli che cercano di vendere un diesel sbattendo la testa contro un muro perchè pensavano di aver in mano un assegno circolare....(vai a guardarti un pò il valore degli usati di varie macchine nelle versioni benzina e diesel e forse capirai meglio...) :wink:

15. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Certo, sarebbe stato un fantastico trattore da acchiappo, avrebbe avuto uno splendido appeal su giovani e procaci contadine, che girandosi per vedere se stava arrivando il cugino con una mietitrebbia avrebbero invece visto il mio sorriso smagliante e il tetto che si apriva per accoglierle nell'abitacolo....:wink:
    E poi avrei assaporato la "suspance" di vedere se sarei arrivato a 45.000 km prima di vendere la macchina, quello sarebbe infatti stato mitico punto di pareggio per ammortizzare i 3000 euro in più del prezzo d'acquisto..... :biggrin:

16. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Confermo. Dady fossi in te farei la corte a Devil per avere un paio delle sue custom pipes.....:biggrin: stanno diventando il marchio dei 335 msport del forum!

17. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Poco tempo fa ho avuto l'occasione di provare una "rarissima" 120i...
    per andare bene va bene, ma se sei abituato a un diesel la differenza sotto il piede è tantissima!
    dopo averla provaa sono arrivato alla conclusione che, ad esempio la prova di Auto 120i VS 120d dove si vedeva la vittoria su tutti i fronti della 2, la 120i ha veramente poco "senso" ...
    risparmi si e no 1000 euro, consuma di più e va di meno, non ha molto senso, e sulle prestazioni c'è veramente un abisso, a meno che tieni la 120i sempre nei pressi della zona rossa, zona nella quale "si sveglia"!
    Ed inoltre , parole del concessionario, una 120i a rivenderla un giorno non la vuole nessuno, se te la ritirano ti danno una cifra ridicola!
    Però ad esempio, parlando della Golf con il suo 1.4 TSI da 140 o 170 cv, quelli sono motori che convengono di più, perchè uniscono bassi consumi a ottime prestazioni!
    E costano meno di una ipotetica 2.0 TDI...
    Nulla toglie comunque, che in futuro, con una ipotetica 2.0 otterrai una migliore valutazione e la piazzi prima...
    ciao

18. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    hei hei cosa sarebbero? voglio pure io quei robi!!

p.s. stefano.....hai un gran bel ferro!:wink:

@ maxim : io avrei dei dubbi sul piazzarla come usato. giusto per curiosità ( io lo faccio già da un pò) prova a farti un giro sui vari autoscout ecc e confronta i valori delle stesse macchine nelle versioni benza o nafta ....tu trovi tutta sta differenza? con il problema che c'è un rapporto diesel benzina di 1 a 20 come numeri. Ergo....se hai un mezzo tenuto perfettamente, con pochi km e ben accessioriato lo vendi...altrimenti ciccia! E torniamo al fatto: SE HAI UN MEZZO CON POCHI KM....a cosa ti serviva il diesel? elementare Watson..

19. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    le cose sono due e riguardano il mercato e chi ci guadagna sopra IMHO..........primo è un sacco di tempo che il diesel continua a salire di + quando ci sono aumenti , rispetto alla benzina.....questo perchè lo stato può ormai spremer di + visto quanti diesel circolano anche se fanno 3000km all'anno........secondo ci potrebbe esser un'inversione di tendenza se i benzina ritornassero al turbocompressore come concetto base.........allora forse si punterebbe di + al benzina, ormai con durata motori spesso superiore al diesel perchè meno alla frusta anche se con turbina,e forse calerebbe il costo del gasolio...........ma di conseguenza aumenterebbe la benzina caxxo ....quindi speriamo rimangano così le cose :mrgreen:

20. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

STRAQUOTISSIMISSIMO !!!!:wink:

Condividi questa Pagina