Diesel....ha ancora senso??? | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    scusate eh ma uno che tiene il motore a 600 giri non sa guidare...
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Allora ai bassi che intendi tu, la tua BMW va decisamente meglio della Golf, vuoi per cilindrata, n0 cilindri e progressione e caratteristiche dei 6L BMW.

    Se non erro la tua BMW ai medi ( 2000@4000 circa ) cede il passo alla Golf ( entra la turbina ), per poi rifarsi in alto.
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    in effetti 600 giri mi sembrano pochi.:eek:
    il motore non è imballato?:-k
    nel mio caso, su 123d step il minimo è più alto e anche volendo sotto i 1000/1050 non posso stare...
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    idem per la mia...il motore in folle è sui 700-800 giri...oltretutto non capisco quale sia il fine del tenere un motore sui 600 giri:-k
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Unico motivo sarebbe consumare meno. io talvolta lo tengo sui 1200 giri in autostrada per conumare il meno possibile.
    però dubito che una qualsiasi macchina in circolazione ti lasci tenere la VI marcia a 600 giri.....
    (forse un trattore ha i giri così bassi...:-k)
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il bello del 6L Valvetronic è che puoi tenere una sesta a 800 giri senza che traballi. Faccio notare: la sesta avrebbe uno sviluppo da 320Km/h se il motore riuscisse a tirarla a limitatore.
    Questo non vuol dire che si debba guidare intorno ai 1000rpm, ma da un'idea della flessibilità del motore. Nella pratica vuol dire che alle precedenze o in altre situazioni con qualsiasi marcia butti giù il gas e te ne sbatti se è sopra turbo, sotto turbo, ecc.
    Quando dico che nel quotidiano un grosso NA plurifrazionato è più piacevole e rilassanta mi riferisco anche a questi aspetti.
    E finchè non ce l'hai sotto il culo contemporaneamente ad un diesel, non si può capire.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il consumo dipende anche dal carico del gas, mica solo dai giri.
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è quello che cerco di spiegarti da molto! :mrgreen:

    La mia è manuale quindi è ovvio che ho pieno controllo dei giri.

    Non giro mai a 600 giri, ma a volte può capitare di arrivare ad uno stop o a una precedenza in seconda, lasci scendere il motore di giri senza premere la frizione, a 600 giri si stabilizza e appena vedi che non arriva nessuno acceleri, è questa la situazione in cui sto a 600 giri. Mica nella normale marcia. Oppure ho il telefonino in mano e c'è una coda davanti e sono in terza, rallento, non posso scalare, l'auto rimane a 600 giri e appena schiaccio riprende fluida.

    Io intendo questo x bassi regimi, cioè allle ripartenze, dossi rallentatori, ecc. Pensavo l'aveste capito... :mrgreen:

    - sul 6L benza il minimo è a 600 giri.
    - e si, se la strada non è in salita, puoi stare in quarta a 600-800 giri che riprende in modo fluidissimo... in sesta a 1000 giri... anche se io non lo faccio mai... erano questi i vantaggi del 6L benza ai bassi che volevo farvi capire, non i sorpassi fulminei a 600 giri. :mrgreen:

    il mio è I.D ma più o meno si comporta allo stesso modo.

    è questo il concetto che cerco di fare capire da ieri sera ma sembrava che nessuno capisse...... :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ottimo, il concetto è inconfutabile, però non era molto chiaro.

    REP+
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Okei ci siamo. :wink:
     
  11. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh ma allora potevi riassumere tutto questo discorso con una parola,comfort...su questo comunque sono d'accordo con te:wink:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    996gt3, lascia che te lo dica ma sei peggio di un bambino.
    non si parlava di come fare per consumare meno, ma era il mio parere sul motivo di tenere i giri a 600!!!!!!!](*,)



    Luigi, scusa ma prima non si era ben capito cosa intendessi.
    Ora capisco e se davvero quel motore va come dici, complimenti alla bmw.=D> gran bel motore. è molto piacevole anche per me una fluidità così elevata.
     
  13. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ce l'ho sotto il culo tutti i sabati sera la 325i cabrio:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh... se per questo c'è più gente che beve il lambrusco di quelli che bevono Chateau Margaux.:mrgreen:
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Risparmiati certe uscite, qui si parla di auto, e con educazione e rispetto verso il prossimo:wink:
     
  16. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ??:-k:-s Ma cosa centra l'educazione e il rispetto? mica lo ha insultato...calmati eh si sta discutendo non insultandosi.
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ah, vedi tu se non è un insulto quello lì.
     
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    scusa ma non riesco a cogliere il nesso:-s...sarà perchè non mi piace il vino:mrgreen:
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    IMHO vuol far capire "giustamente", che gli intenditori sono pochi, ed ha ragione.
    Per la serie: la massa sceglie gasolio, l'elite il benzina.
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    per la serie da questa affermazione si capisce l' intelligenza della persona che la ha espressa secondo me... e scusa se te lo dico eh...l'elite e la massa:mrgreen::mrgreen: ma torna a studiare va...spero proprio che 996gt3 non intendesse quello:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008

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