Diesel....ha ancora senso???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker.@, 11 Dicembre 2008.

  1. luke123d

    luke123d Kartista

    161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    non sei te che ti spieghi male sono io che non seguo :wink:

    comunque la 123d ancora ce l'hai in casa e ti compri un'altra 1er che va' piu' o meno uguale?
    anzi se la si usa spesso in citta' e' piu' divertente la 123d alla grande
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo che per farti bere, bisogna spenderne di n€uri!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    OT: pensa che mio padre aveva una vigna in Toscana, gliel'ho fatta buttare giù per fare un parcheggio ed una rimessa :mrgreen:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.004
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non esageriamo ora, per cortesia..
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se c'è qualche 123d o qualche naftaro dubbioso che abita a parma o vicino... posso farvela anche provare...
     
  6. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    io sono di parma ma ammiro assolutamente il 25i XD!!! anche perche ho un "misero" 118d!
     
  7. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    misero..8-[
     
  8. ventudux

    ventudux Secondo Pilota

    566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    misero si fa per dire:mrgreen::mrgreen: lo sai che io mi diverto alla grande col mio mezzo e mi basta tranquillamente!!! però lo chiamo misero qui perche per il 90% del forum se non hai un biturbo o un 3.0 hai una "macchinetta" e di conseguenza la nostra bestiola è considerata...... "misera":mrgreen::mrgreen:
     
  9. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    li sfidiamo ad una gara di autonomia :mrgreen:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prego? Che bmw venda prevalentemente auto motorizzate diesel è solo per via delle leggi di mercato e di stupide mode, di certo non perché ha motori a benzina scarsi. E' chiaro che una 130i abbia quote di mercato ridotte, ma tecnologicamente/motoristicamente parlando non lo vedo inferiore ad un 118d (ovvio che non parlo di prestazioni e costi)
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' il motivo per cui bevo raramente:mrgreen:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :sadomaso

    :mrgreen:
     
  13. luke123d

    luke123d Kartista

    161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    certo certo,come no,in futuro infatti investiranno nei turbo benza solo perche' e' la moda del momento
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    investono nei turbo benza solo xkè magari ai bassi carichi consumano leggermente meno dei grandi aspirati

    ma di sicuro non per purezza o aspetti da fan...
     
  15. luke123d

    luke123d Kartista

    161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    con una cilindrata inferiore si ottiene potenza,minori consumi e piu' prontezza ai bassi regimi,secondo me un 3000 da 218cv al giorno d'oggi lo puo' comprare giusto un fan
     
  16. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Premettendo che ho un 123d:

    Bmw, come la gran parte della case automobilistiche, investe sul diesel perchè è la motorizzazione che in questo periodo ha il maggior tornaconto economico, mi pare ovvio che una casa tenda a vendere piu macchine possibile piegandosi alle leggi di mercato, sempre se non si parla di case d'eccellenza, non è che i manager che gestiscono l azienda possono arrivare a fine anno e giustificare scarsi guadagni agli azionisti adducendo scuse come: "si non s'è guadagnato una sega ma almeno li appassionati son contenti". Però c'è da dire che i diesel BMW sono fra i migliori attualmente in circolazione, è difficile trovare motori di altre case che a parità di cilindrata possano competere con gioiellini come il 23d e il 35d.

    Fatto questo discorso che puo sembrare un po di parte aggiungo questo:

    Il diesel resta un motore da "fatica", potrà essere sportiveggiante, avere miliardi di NM di coppia ma non potrà mai competere con un benzina a livelli di sound ed emozione di guida, alla fine il diesel ha riscosso successo solo perchè avendo un rendimento termodinamico migliore (a parità di potenza erogata un diesel ha un rendimento del 15% c.a. superiore) consuma meno
    Inoltre dire che i benzina bmw fanno pena mi sembra una castroneria madornale, Bmw ha sfornato fra i migliori benzina mai fatti e continua a farlo, il fatto che voglia investire in motori di cubatura minore ma sovralimentati è dettato unicamente dal fatto che saranno i motori del futuro, che andranno a soppiantare i diesel; non iniziare uno sviluppo in questo senso sarebbe un errore madornale per bmw.


    Mi scuso per la lunghezza, ma ho letto letto letto ed ho risposto tutto d un fiato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oltretutto è deprimente come alcuni si ostinino a tirare acqua al proprio mulino nonostante l'evidenza
     
  18. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    a me l'idea di avere un motore a benza di piccola cilindrata turbocompresso nn dispiacerebbe,ma pero' mi chiedo come faranno a soppiantare il diesel visto che nn mi sembra abbiano consumi capaci di competere:-k..ti faccio un esempio!la nuova scirocco da 1.4 da 160 cv un ragazzo l'ha provata e ha detto che il bc come consumo medio indicava 8.9l per 100 km!se nn abbassano i consumi la vedo dura competere con i diesel(certo bisogna vedere se poi era attendibile quello che diceva il ragazzo in questione)
     
  19. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    è giusto che se una persona fa una scelta come puo essere quella fra benzina e diesel dopo reputi di aver preso la decisione migliore per il suo caso, ma affrontare la questione generale rapportandola solamente alla situazione personale è sicuramente restrittivo; è anche indubbio che molti si fanno trasportare dalla moda del momento, ora tutti vogliono il diesel, domani vorranno tutti un turbobenza. Te che mi conosci da anni e sai bene qual'è la motivazione del perchè ho un diesel capirai bene questo discorso :mrgreen:
     
  20. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E infatti mica dovranno competere con i diesel........ sono 2 mondi separati......
     

Condividi questa Pagina