Diesel con FAP e moduli/rimappe: posso convivere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Giovanni530d, 2 Gennaio 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  2. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Aggiungo che dopo la rimappatura ho fatto un giro di prova con Toni (Digital Tuning) a Peschiera e non ho notato differenze. Anche in autostrada lo stesso giorno non sono apparsi i notevoli miglioramenti che si sono evidenziati con successo i giorni successivi. Toni mi aveva già detto che è normale che sia cosi'... mah
    Per il neutral dello steptronic, faccio cosi' per non tenere "frenato" il motore in "drive" con il pedale del freno, vista la coppia più consistente.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dovevi lasciare il tempo al cervello della vettura per adattarsi ai nuovi "neuroni" dopati:wink:

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Andras e Marco.......................sul bludiesel,l'auto va di più e fuma molto di meno allo scarico.......................:wink:
    io alterno un pieno di gasolio normale a due pieni di bludiesel(a natale e pasqua gli regalo un pieno di V-power diesel.............:mrgreen:) e la differenza c'è...............Direi molto più evidente se l'auto è rimappata.............:-k

Quoto ancora Andras e il boss della D.T.....................8-[

Dopo la rimappatura il meglio lo ha dato dopo un pò di km(intendiamoci la differenza la senti e molto sensibile appena ci metti il culo sopra................strano che tu non abbia notato differenze fin da subito:-k)..................:mrgreen:
    e anche i consumi del Bc si sono stabilizzati e normalizzati dopo un pò di km................Come se la centralina e il motore dovessero autoadattarsi ai nuovi parametri............................

5. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    il + delle volte è un fatto mentale dato che quando sei a peschiera percorri strade non tue..
    appena fai ritorno in quelle abituali ti sembra che l'auto voli :mrgreen:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho mai provato il V Power Diesel: è ancora meglio?
    Uso regolarmente la V Power benzina, non avevo mai provato questi diesel perchè credevo fosse una questione di inquinamento e non di prestazioni, però a questo punto mi avete messo la pulce nell'orecchio!:mrgreen:

Scusate ma sui diesel io sono un primitivo, non ne capisco una mazza!

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    provalo Farmaco.............................e poi mi dici...............:mrgreen:

Il problema è che costa una fucilata.......................e se ti metti in testa di usare solo quello..............................tantovale che ti compri un benzina!#-o

Cmq il mio trattorino al raduno girerà a V-power diesel!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina